capitolo 36

29.6K 1.1K 19
                                    

È passata una settimana. Una settimana passata sui libri, una settimana da quando ho denunciato Simone, una settimana da quando Davide m ha lasciato, da quando mi ha dato della puttana, da quando non mi vuole neanche parlare impedendomi di spiegargli cosa è successo veramente, una settimana che mi sento ripetere: si sistemerá tutto. E lo spero davvero perchè Davide lo amo davvero e far finire dieci mesi di relazione per colpa di una stupida scommessa, fatta da un ex fidanzato coglione, mi sembra una grande stronzata. Se ci fossimo lasciati dopo due settimane non ci sarei stata male piú di tanto,ma dieci mesi sono tanti.
Mi dispace che Davide non voglia ascoltarmi perchè ho molto da dirgli e da spiegargli. Mi ha fatto male quando mi ha chiamato puttana, non è stata la parola puttana a ferirmi è stata la persona che l'ha detta. Perchè le parole non ti feriscono se la persona che le ha pronunciate non ha nessuna importanza per te.
So che non è colpa sua, peró mi ha anche ferito il fatto che non ha avuto alcuna fiducia in me, non ha neanche voluto sentire la mia spiegazione, la mia opinione, si è arrabbiato e basta. Capisco che il video era una prova molto compromettente ma se me l'avesse chiesto gli avrei spiegato il malinteso. C'è solo un lato positivo nella storia, non vedró mai piú Simone; sia per la denuncia che per la scommessa che ormai ha vinto,quindi nn gli servo piú. 'servo', a lui sono sempre e solo servita, servita per una scommessa, servita per soddisfarlo, servita per divertirsi, mi ha solo usato e io me ne sono accorta troppo tardi.
In questi giorni Erica e Lorenzo mi sono sempre intorno, non mi lasciano mai sola e mi sostengono. Loro mi capiscono e cercano di distrarmi e farmi divertire, per quanto sia possibile in questa situazione. Spesso quando Erica viene a casa mia è accompagnata da Serena e la cosa mi fa piacere perchè la nostra amicizia si sta rafforzando.I ragazzi non li vedo quasi piú, se non Lorenzo, perchè stanno con Davide la maggior parte del tempo e ora come ora non facciamo uscite di gruppo per evitare incontri spiacevoli. Mi dispiace molto per il gruppo, infondo è solo colpa mia e di Davide se ora è diviso a metá. L'ho detto spesso con le ragazze che se vogliono fare un uscita di gruppo anche con i ragazzi e Davide, io non vengo, ma per me non c'è problema, ma loro mi hanno risposto:" tranquilla Ale, avremo tutto il tempo di uscire tutti insieme quando tutto questo si sará sistemato"
'Quando' non 'se', quel 'quando' indica che prima o poi succederá, potrebbero passare ore, giorni,settimane o persino mesi, ma poi si sistemerà. E lo spero davvero perchè è davver brutto avere una persona nel cuore e nella mente e non poterla avere tra le braccia.
******************************
Davide pov's
Non so che fare. Mi sto annoiando e non ho voglia di fare niente. Se fosse solo per il fatto che non ho voglia di studiare e d fare i compiti sarebbe tutto normale, anzi sarebbe preoccupante il contrario, ma non ho neanche voglia di giocare alla playstation o di fare qualsiasi altra cosa;un po' perchè da solo mi annoio e un po' perchè qualsiasi cosa mi ricorda Lei. E non va bene. Non devo pensarci perchè se no mi renderei conto di aver fatto una cagata a lasciarla andare e andrei da lei a chiederle di rimettersi insieme a me e soffrirei ancora. Ecco la sto pensando anche ora, lo sapevo. La veritá è che non riesco a smettere di pensare a lei e che mi manca terribilmente. Non posso ancora crederci che Alessia mi abbia fatto una cosa del genere. Me lo sarei aspettato dalle ragazze che avevo frequentato prima di lei, o da quelle con cui sono andat a letto ma non da Lei. Mi ha sempre attratto la sua inesperienza e il fatto che non fosse stata con tanti ragazzi, ma sapere che mi tradiva con un altro mentre a me diceva che non poteva uscire perchè doveva studiare, mi fa andare fuori di testa.
-eccomi qui- entra Lorenzo tutto felice, probabilmente appena tornato da un giro in centro con Mattia.
-ei fra-
Si sdraia sul suo letto e fa la stessa cos che ho fatto io finora, niente.
-come va?-
-come al solito, te con Mattia?-
-benissimo, ti manca?-
-no-
-e invece ti manca, altrimenti avresti risposto 'chi?' -
-cambiamo argomento, non ho voglia di parlare di lei-
-secondo me dovresti ascoltarla, non è come pensi tu...-
-e com'è allora?-
-non sta a me dirtelo, ma credi davvero che Alessia sarebbe capace di fare una cosa del genere?-
-non so piú cosa pensare-
Prima che possa farmi un' altra domanda su Alessia gli propongo una partita a Fifa 2015 e lui accetta.
La prima partita la vinco io e mi ritrovo a sorridere pensando a tutte le scuse che avrei usato se avessi giocato con Ale, per non ammettere che è piú forte di me. Ma poi scuoto la testa come se bastasse quello per smettere d parlare di lei. Cretino.
-ah Davide dimenticavo stasera tu esci giusto?-
-si con Riccardo, e poi dormo da lui perchè?-
-no niente, volevo esserne sicuro sai, stasera viene Alessia a dormire qua...-
-a dormire?-
-si, tranquillo dormirá nel mio letto, anche se ho come l'impressione che non ti dispiacerebbe che dormisse nel tuo-
-pff-
Poi continuiamo a giocare, mentre penso che forse per la prima volta sono geloso di mio fratello.
*Spazio autrice* scusatemi ancora, so che sono la scrittrice piú ritardataria che esista ma ci sto lavorando su. In questo capitolo non succedono fatti, è solo un capitolo di passaggio per farvi capire come si sentono i protagonisti. Cosa ne pensate? Rientra nelle vostre aspettive? Mi raccomando voglio tanti e commenti e se il capitolo vi piace mettente tante stelline.
P.s. Un ringraziamento speciale alla mia amica Aurelia che segue la mia storia con molta passione. <br/>
P.p.s. Se qualcuno di voi sta scrivendo storie e vuole pubblicitá o anche solo il mio parere io sono disponibilissima.

Il fratello del mio migliore amicoحيث تعيش القصص. اكتشف الآن