.27.

1.3K 47 6
                                    

Con le occhiaie fin sotto le scarpe, entro nei paddock del circuito di Miami.

Avevo già visitato questa pista lo scorso anno quando ancora era in costruzione, insieme a Gasly e mi era piaciuta da morire; ma adesso, completa di personale, stand, sponsor, piloti, fan e tutto il resto era davvero tutta un'altra storia.

"Grace, vieni" mi richiama Josh, un giornalista di Sky.

Cerco di mascherare il mio malessere e vedo verso il signore.

Sorrido.

"Come va? Come sta andando?" chiede puntando immediatamente il microfono alla mia bocca.

"Tutto bene" sorrido allontanandomi un po' per rispondere.

"Il tuo ragazzo è stato amato da tutti al circuito di Imola, sicuramente un bel ragazzo" dice a io annuisco consapevole che quando si toccava il tasto fidanzato, a solo una persona si voleva arrivare: Norris.

Non lo sentivo da quella sera in cui ci eravamo scritti e forse era meglio così, lo avevo intravisto sul circuito nei giorni scorsi ma ci eravamo ignorati.

Anzi, ignorati era dire poco.

Se eravamo nella stessa stanza non ci guardavamo, se stavamo partecipando alla stessa conversazione facevamo finta che l'altro non esistesse, eppure il fatto che non amasse più Luisa non riusciva davvero a darmi pace e presto ci saremmo parlati, se non lo avesse fatto lui, lo avrei fatto io.

"E anche Lando Norris sembra aver messo gli occhi sul tuo ragazzo" afferma indicandomi un piccolo schermo che mostra le immagini che stanno andando in onda.

Lando osserva me e Thyago in modo compulsivo, quasi geloso, possessivo, tanto che sembra voglia ucciderlo con le sue stesse mani.

"Parli del diavolo spuntano le corna" dice Josh prendendo dal braccio Lando che sta passando dietro di noi in questo preciso istante.

Sembrava tutto calcolato e organizzato nei minimi dettagli.

"Lando, cosa ci vuoi dire su questa immagine?" domanda Josh portando il microfono verso la sua bocca.

Sposto i miei occhi nuovamente sulla foto e cerco di interpretarla in un modo diverso, ma senza successo.

Lando era geloso, geloso di me.

"Sicuramente sarà un fotomontaggio, qualcosa di programmato, niente di vero ovviamente" dice il mio ex ragazzo mostrando tutta l'indifferenza che una persona può essere in grado di dimostrare.

"Io ho una ragazza e sto bene con lei, Grace è fidanzata e anche lei presumo stia bene, quindi non vedo perché una foto del genere debba essere vera" continua difendendo le nostre vite da quelle immagini così pericolose.

Mi sarei fatta dire la verità.

"Grace tu cosa vuoi aggiungere?" domanda Josh.

"Penso che dovreste lasciarci almeno la nostra privacy nella vita privata" alzo le spalle sorridendo.

Ero sempre troppo gentile.

Avrei davvero voluto insultarlo e mandarlo a quel paese, ma non lo feci, perché i miei genitori mi avevano insegnato l'educazione.

"Grace ha ragione e io non voglio che queste parole siano percepite solo dai giornalisti, paparazzi ed intervistatori, ma anche a voi fan che a volte vi si annebbia il cervello e fate cose, minacciate persone che non si meritano niente di tutto quello che fate" dice Lando abbastanza arrabbiato.

Nelle sue parole percepisco un pizzico di tristezza, che si riferisse a Kentucky?

Scatto lo sguardo verso di lui.

Rush To LoveWhere stories live. Discover now