32J - Come la superiamo?

7.8K 409 70
                                    

La tensione che si respira al momento si può tagliare con un fiato, non è necessario il coltello. E credo l'abbiano percepito anche i nostri amici, che stanno facendo di tutto pur di non darlo a vedere.

No, Loris non ha una ragazza, ci si sta ancora frequentando, ma che importa a lei se è fidanzato o meno? E poi... hanno dormito insieme. Nello stesso letto. Lei e uno dei miei migliori amici. Non è un mistero che non sia super amichevole con gli altri, la squadra lo sa e anche Alex e Loris. Nonostante tutto, però, non hanno mai mollato la presa con me e hanno accettato che sono fatto così. pensare che adesso mi stia sul cazzo pure il mio migliore amico mi dà sui nervi.

So di non averne il diritto, va bene? Lo so, maledizione, ma l'idea mi fa comunque storcere il naso. Io ho fatto firmare un contratto di non divulgazione a Sarah, Samantha o come si chiamava, ma se qualcuno avesse visto lei e Loris insieme? Come l'avremmo spiegato a tutti?

Gli avrà anche detto degli apparecchi?

Giunti a casa, sono filato in bagno per una doccia mentre lei si è messa ai fornelli. Con mio immenso stupore, Kinder le si è piazzata accanto e non l'ha più mollata. Credo che la cagnolina si stia affezionando alla mia finta fidanzata e ciò mi rende ancora più convinto di farla restare. È già un passo avanti che abbia acconsentito a tenerla un'altra settimana, non permetterò che Kinder finisca in qualche canile. Anche a costo di farla viaggiare fino a Melbourne e lasciarla dai miei. Non è che non mi fidi dei canili, però li ho sempre trovati tetri, freddi, un perfetto posto per abbandonare gli animali. Ora, mi rendo conto che non sarà semplice badare a un cane e che, per un assurdo scherzo del destino, sarà Calista a passarci più tempo, ma voglio farlo. Quando l'ho vista in mezzo alla strada, il muso imbrattato di cioccolato e gli occhi terrorizzati... per la prima volta il cuore mi si è ammorbidito e la spessa coltre attorno a esso, la corazza che ho forgiato negli anni, si è dissolta. Sebbene non apprezzi moltissimo il nome, ormai ci ho fatto l'abitudine e dubito che riuscirei a chiamarla in altro modo. Come si possa chiamare un cane Serial Kinder proprio non lo so ma avrei dovuto immaginare che Calista Spencer avrebbe trovato il modo di stupirmi ancora una volta.

Abbiamo consumato la cena in silenzio, ognuno nei propri pensieri e non ho potuto far altro che chiedermi se non avesse pensato tutto il tempo a Loris insieme a un'altra. È per questo che era silenziosa, le piace il mio amico? Vorrebbe stare con lui?

Magari dovresti chiederglielo. E magari dovresti prima scusarti visto che tu hai fatto di peggio.

Non adesso. Non mentre siamo in compagnia di altre sei persone.

«Allora, Calista, Loris mi ha detto che sei una scrittrice. Ammetto che un po' ti invidio, deve essere bellissimo fare questo mestiere.» Sorride Nadia.

Calista, al mio fianco, ricambia il sorriso. «Lo amo, è tutto ciò che ho sempre desiderato fare. Però, ehi, studi legge, diventerai un avvocato, potrei assumerti prima o poi.»

Nadia, l'appuntamento di Loris sbuffa una risata e arrossisce. È simpatica e, la cosa mi fa solo che piacere, Loris sembra folgorato da lei. Il giorno dopo l'appuntamento ci ha raccontato che era stato benissimo e che l'avrebbe assolutamente rivista. Peccato che poi abbia dormito con la mia finta fidanzata. E che Nadia non lo sappia. O almeno credo.

Non pensarci nemmeno, Jordan Baxter.

Non lo farei, idiota.

Ti stai insultando da solo. Io sono te.

Me lo ricordi ogni giorno.

«Oddio, io ti assumerei di sicuro» borbotta Jenna dopo aver preso un sorso del suo drink. «Lisa, di' loro quanti casi umani dobbiamo sopportare in reparto.»

𝐓𝐇𝐄 𝐓𝐑𝐘 𝐙𝐎𝐍𝐄Where stories live. Discover now