Postfazione & ringraziamenti

159 14 14
                                    

Sapete, ogni volta che comincio a leggere un libro inizio dai ringraziamenti, sono quello che più mi incuriosiscono.
Scrivere questa parte credo sarà davvero difficile, più della stesura di ogni altro capitolo. Anche degli ultimi, sì.
Potrei cancellare queste parole, che mi possono far apparire come una persona troppo ambiziosa e illusa, illusa di essere una "vera" scrittrice.
Però qua ci siamo solo io e voi lettori, con questa storia (non me la sento di chiamarla "libro", sarebbe una parola troppo grossa) conclusa e parecchi aneddoti da raccontare.

Ho cominciato a scrivere Intrusa nel giugno 2017. Sembrava solo una delle tante storie destinate a rimanere inconcluse e dimenticate in un'anonima cartella sul pc dal titolo ancora più anonimo: Storie.
L'idea mi è venuta da un incipit che non consisteva nemmeno in una pagina: questo parlava di una ragazza che ritrovava nel suo astuccio delle matite spezzate e che, nonostante tutto, riusciva a dire: "Hanno distrutto solo delle matite. Io sono ancora qui."
Avevo scritto quel breve brano a febbraio, ma solo a giugno ho capito che sarebbe potuto essere di più.
Così ho cominciato, prima circa un capitolo alla settimana (più o meno 3500 parole), e dopo due parti in sette giorni. Nemmeno io mi aspettavo di calarmi in questa storia così tanto.

Ho scritto l'epilogo a inizio settembre. Non riuscivo a crederci: avevo davvero finito! Con tutte le sue infinite imprecisioni, questa storia aveva preso una forma, uno sviluppo e, quasi da sola, aveva scritto la sua conclusione.
Indipendemente da tutto, io sono orgogliosa del risultato. Sarà un fatto secondario se avrà cento visualizzazioni o mille, se trenta stelline o un milione. Perché questa storia, prima di tutto, è la mia, e nessuno potrà mai farmi smettere di sorridere pensando a essa.

Ora, dopo questa parte per cui probabilmente un giorno mi imbarazzerò, devo fare alcuni ringraziamenti:
- a AleDreamer06 , che ha subito per tanto tempo le mie riflessioni su una storia di cui nemmeno sapeva la trama... E che nonostante ci fossi io di mezzo l'ha letta tutta ( eh sì, devo anche aggiungere che ho visto la lacrimetta al capitolo 29❣😂).
-- a roxy__boy , che ha saputo darmi consigli preziosi e che mi ha espresso tantissime volte il suo piacere per Intrusa... Sapere che ciò che fai piace agli altri è davvero la cosa più bella.
- a sleepwalker002 , che mi ha creduto sulla fiducia nel cominciare a leggere la storia; spero davvero che tu non te ne sia pentita!
- a ILov3MyIdols_  che, nonostante abbia solo buttato un occhio... L'ha fatto!
- a tutte le persone che con le loro parole hanno contribuito a scrivere un pezzo di Intrusa.

Sappiate tutti che Davide sarebbe fiero di voi! E ci tiene anche a precisare che io autrice non sono una persona così malinconica e triste😂
Spero di non avervi annoiato e che ricorderete la mia Cat come una ragazza forte nonostante le mille debolezze, che Adele possa avervi fatto riflettere, che Davide vi abbia divertito (ma si sa, chi è ironico è più profondo di tanti altri), che Stefano vi abbia dato sicurezza e che Emma vi abbia fatto pensare un po' di più ai problemi altrui.

Buone letture e buone scritture a tutti!

IntrusaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora