*40*

4.7K 186 40
                                    

"Veramente abita sopra di me, ricordi che abito in un condominio?" Le rispondo.

"Okay.... trrr tr, credo che non prenda qui... eesci fuori Jen..." dice.
"Va bene." Obbedisco e scendo le scale, provando a videochiamarla, senza successo.

Perchè non risponde?!
Quando esco fuori, e improvvisamente non credo ai miei occhi.

Il cellulare mi cade di mano, e in un batter d'occhio, i miei occhi si fanno lucidi.

Davanti a me, ci sono i miei due migliori amici, Daisy e Filippo, venuti solo per me, da San Francisco. Non posso credere a quello che sto vedendo.

Forse vedo male, probabilmente ho bevuto troppo ieri sera e ho le allucinazioni, oppure ci sono delle persone che gli somigliano...non so cosa pensare.

Ma quando provo a mettere a fuoco sulla situazione, vedo la mia cara Daisy, salutare, da lontano provando a venirmi incontro.

Vedo loro due sorridermi, quel sorriso a 32 denti, che mi fanno sempre quando loro sono felici. Adesso quel sorriso c'è l'ho anch'io, e sento le gambe farmi quasi molli dall'emozione.

Mi sembra di non vederli da una vita.

Rimango scioccata, ferma, per un po' di tempo, fin quando prendo la ricorsa e corro verso di loro abbracciandoli forte, tanto quanto la mia felicità in questo momento.

E pensare che mille volte la mia testa ha pensato ai tanti momenti in cui potessi rivederli un giorno, come sarebbe stato incontrarci dopo tanto tempo, e se il nostro legame si sarebbe spezzato...ma adesso sono qui, e li voglio bene più che mai.

"Non posso credere di avervi qui!!" Urlo, entusiasta.

"Jenny!!!" Dice Daisy con gli occhi lucidi.
Loro hanno fatto 4 ore di aereo soltanto per vedermi, non riesco ancora a realizzare che i loro genitori gliel'abbiano permesso!
"Perchè... voi.."

"L'ultima volta in videochat, ti abbiamo visto molto triste, preoccupati per te, io e Filippo per il mio compleanno ci siamo fatti regalare due biglietti per Los Angeles, e dato che io sono maggioren....." dice lei, ma non le faccio finire in tempo la frase che la abbraccio fortissimo.

Questi sono i veri amici, gli amici che si preoccupano per te, gli amici che che dopo tante difficoltà, rimarranno sempre. Solo loro potevano fare tutto questo, ed è stato sempre loro compito rendermi felice, nei momenti più tristi, e so che ci saranno sempre, d'altronde ne ho avuto la conferma in 5 anni che ci conosciamo.

Adesso quadra tutto, ecco perchè Filippo l'ultima volta, al compleanno di Daisy,non voleva dirmi quello che stavano nascondendo. Conosco il mio migliore amico troppo bene, e so che se ha una bella notizia, non riesce a trattenerla.

E io che stavo già pensando al peggio. Come potevo pensare che mi stessero nascondendo qualcosa? Intanto, loro sono i miei pazzi-migliori amici, posso aspettarmi di tutto, no?

"Siamo contentissimi di vederti,Jenny!!" Dice Filippo distraendomi dai miei pensieri.

Gli sorrido, guardandolo attentamente. Si è fatto crescere la barba ed è diventato più alto, ma sono certa che è rimasto il ragazzo disordinato e golosone che ho 'lasciato' tre mesi fa.
Daisy, sempre la stessa. Con quei suoi capelli lunghi sempre raccolti in una coda di cavallo, mi fanno ricordare il primo giorno in cui ci siamo viste.

Non eri nei miei piani.Where stories live. Discover now