Capitolo 4

113K 3.2K 1.2K
                                    

Secondo giorno di lavoro, il caldo si fa decisamente sentire ed è pomeriggio, con Blanca siamo rimaste d'accordo d'incontrarci a metà strada per andare a lavoro insieme.

«Arya!» la mia migliore amica mi saluta con un abbraccio che ricambio, poi, sciolto l'abbraccio la guardo attentamente.

«Una gonna? Davvero Blanca?» la rimprovero cercando di trattenere una risata.

«Ho un cambio nella borsa, come ce l'hai anche tu visto che hai messo dei jeans e non sono per niente comodi, non per lavorare almeno.» mi risponde con un sorrisetto facendomi alzare gli occhi al cielo, mi ha beccata, è impossibile farle uno scherzo, grande o piccolo che sia.

«Andiamo che sennò mio padre ci da per disperse.» le dico prendendola sottobraccio, lei ride ed insieme ci incamminiamo verso la palestra.

Non appena arriviamo salutiamo Roger, il primo che vediamo e che ricambia con un sorrisone stanco, poi entrambe andiamo nel bagno dell'ufficio di mio padre per cambiarci, una semplice tuta io e dei leggings con un top Blanca.

«Ragazze, siete arrivate.» mio padre mi saluta con un bacio sulla fronte, poi da un bacio sulla guancia a Blanca «Per adesso non c'è niente da fare, ma c'è una sorpresa per voi.» ci fa segno di seguirlo e così facciamo.

Andiamo nella stessa sala di ieri dove si stavano allenando Grayson, Dylan e Drake, non tanto sorpresa noto che ci sono loro dentro e anche un altro ragazzo, poi ci sono due ragazze, una delle due è Rachel.

«Da quanto mi ha raccontato Rachel siete diventate amiche voi tre, perciò per oggi ho deciso che vi possono fare compagnia lei e la sua amica.» ci spiega papà con un sorriso, io ho lo sguardo fisso su Grayson che indossa solo dei pantaloncini larghi neri e i guantoni da boxe.

Gran bella visione.

«Ottima idea!» risponde entusiasta Blanca facendomi riprendere dal mio stato di trance, mi lancia un'occhiataccia perché mio padre mi aveva quasi beccata a fissare Grayson e beh, mio padre è decisamente molto protettivo nei miei confronti.

Rifletto sulle parole di papà, amiche ha detto... beh, amiche è un parolone, ci conosciamo solo da poche ore.

«Vi lascio, a dopo. Vi faccio sapere se c'è qualcosa da fare.» papà si dilegua ed io mi guardo un po' intorno.

«Ragazze!» Rachel si avvicina a noi con la sua amica, i ragazzi invece continuano ad allenarsi.

«Ciao.» la salutiamo contemporaneamente io e Blanca.

«Lei è Karen, Karen loro sono Arya e Blanca.» Rachel fa le presentazioni sorridendo.

«Piacere di conoscervi.» ci dice Karen con un sorriso.

«Piacere nostro.» rispondiamo contemporaneamente io e Blanca, si, inquietante lo so, ma ci capita spesso.

«Lei è la sorella di Dylan.» ci dice poi Rachel facendo sbuffare Karen.

«Non c'è bisogno di appendere i manifesti Rachel...» borbotta infatti.

Quanto la capisco.

Guardo Blanca per dirle "uh guarda, hai appena conosciuto la sorella del ragazzo che stai letteralmente spogliando con gli occhi", lei mi fulmina con lo sguardo.

«Ragazze, lo spettacolo è qui davanti a voi, dovreste guardare noi.» ci richiama il ragazzo di cui non so il nome e che riceve un pugno in pieno da parte di Drake, è con lui che si sta allenando, mentre Grayson con Dylan, sembra andarci piano con lui, forse perché sono amici.

«Non abbassare mai la guardia Jordan.» lo intima Drake terribilmente serio.

«E' un'idiota.» Rachel alza gli occhi al cielo, sono pienamente d'accordo se si riferisce al suo fidanzato, ma non ne sono molto sicura.

«Quanti anni avete?» ci chiede Karen dal nulla.

«Diciotto entrambe, voi?» risponde Blanca, parlando anche per me.

«Anche.» risponde con un sorriso.

Inziano a parlare di non so bene cosa perché non le sto ascoltando minimamente, guardo Grayson che è davvero affascinante mentre schiva i colpi di Dylan, non sono molto esperta per quanto riguarda questo sport ma sono cresciuta qui e papà mi ha insegnato qualcosa per difendermi, in più ho assistito a molti combattimenti e allenamenti qui, perciò qualcosina la so e so per certo che Grayson è bravo a fare ciò che fa.

«Sai che stai per consumare il mio amico?» urla Drake, rivolgendosi a me, ha un sorriso odiosamente divertito stampato in faccia mentre io divento rossa come un pomodoro, dato che tutti mi stanno guardando, si, Grayson compreso «Grayson amico, hai fatto colpo.»

Fortunatamente mio padre entra nella stanza risparmiandomi questa grandissima figura di merda, anche se in realtà credo di averla già fatta.

«Ragazze, a lavoro su, seguitemi.» dice a me e Blanca, io lo raggiungo velocemente, Blanca saluta con un bacio sulla guancia Rachel e Karen, poi papà esce fuori dalla stanza e quando stiamo per uscire anche io e Blanca, Rachel ci ferma.

«Avete qualcosa da fare stasera?» ci chiede.

«Oltre a rimanere a fissare il mio amico intende.» Drake s'intromette prendendomi in giro, tutti ridono tranne me, Grayson e Blanca.

Il lato positivo è che lui ancora non mi ha presa in giro.

«No, non abbiamo niente da fare.» la mia migliore amica risponde anche per me.

«Vi va di venire con noi?» le chiede Dylan guardandola dalla testa ai piedi, dire che le ha fatto la radiografia è poco.

«Si, perché no?» risponde entusiasta Blanca, facendomi alzare gli occhi al cielo per la millesima volta.

«Tu invece signorina ammiratrice di Grayson?» non riesco a trattenermi oltre, mi dirigo verso l'uscita e prima di lasciare la stanza faccio il dito medio a Drake con un sorrisetto falso.

Adesso Grayson penserà che sono una stupida ragazzina con gli ormoni che le vanno a fuoco e no, non è così, non lo fisso perché è dannatamente attraente, okay si, forse anche per quello, ma comunque mi incuriosice davvero, mi piace osservarlo mentre si allena perché lo fa sembrare facile, ci mette se stesso, si vede, sembra un po' il suo modo di evadere dal mondo.

E lo vorrei tanto ancheio un modo per evadere dal mondo.

Lezioni d'amoreWhere stories live. Discover now