Capitolo 66

70.3K 2.4K 163
                                    

Sono le otto di sera quando Grayson e Dylan ritornano a casa mia, Drake, Rachel e Blanca sono rimasti con me e Connor, il quale si è addormentato qualche minuto fa, l'ho portato in camera mia, mio padre invece è ritornato in palestra ad allenare, credo.

《Com'è andata?》 chiede Drake ai due, non appena entrano in casa.

《Si era sentita male, fortunatamente non ha avuto bisogno dell'ospedale.》 risponde Dylan, mentre Grayson si guarda intorno e poi guarda me, credo stia cercando Connor.

《È in camera mia.》dico soltanto, poi torno a giocherellare con le mie mani, cosa che faccio quando sono nervosa.

《Adesso dov'è?》 chiede Blanca a Dylan.

《L'abbiamo portata a casa di Jane, starà lì con lei.》 risponde Dylan e Blanca annuisce.

《Vado a prendere un bicchiere d'acqua, volete qualcosa?》 chiedo ai miei amici, tutti negano con la testa e io corro in cucina.

Mi riempio un bicchiere d'acqua fresca e la bevo tutta in un sorso.

《Che succede?》 la voce di Grayson mi fa sussultare e quasi mi cade il bicchiere a terra.

《Mi hai fatto prendere un colpo!》borbotto, 《Cosa dovrebbe succedere?》 gli chiedo, continuando a guardare il bicchiere.

Lui si avvicina e mi toglie dolcemente il bicchiere dalle mani, lo poggia sul tavolo, poi poggia le sue dita sotto i mio mento e mi alza lo sguardo.

《Arya.》 mi invita a parlare ed io sbuffo.

《Non so per quanto ancora potrò sopportare tutto questo, Grayson. Davvero, ci provo, ma è dannatamente difficile.》 decido di essere sincera e dirgli ciò che mi passa per la testa in questo momento.

《Domani finirà tutto, te lo prometto.》mi sposta una ciocca di capelli dietro all'orecchio e subito dopo mi accarezza la guancia, chiudo gli occhi per qualche secondo.

《Spero che tu mantenga le tue promesse Grayson.》 gli dico, sperandolo davvero.

《Lo faccio sempre, Arya.》 mi dice serio, siamo occhi negli occhi e io gli credo, per davvero, perciò annuisco e mi lascio andare contro il suo petto.

《Ragazzi, ordiniamo la pizza?》 Drake irrompe in cucina e noi ci stacchiamo 《Non vi dico prendetevi una stanza perché l'ha già presa Connor.》ci prende in giro e io alzo gli occhi al cielo.

《Si, Drake. Ordiniamo la pizza.》 rispondo, sperando che si stia zitto.

《Per fortuna non vi ho visti pominciare, sai che trauma...》continua a prenderci in giro con il suo solito ghigno divertito stampato in faccia.

《Il trauma viene a me, ogni volta che apri la bocca per sparare cazzate.》 gli dico, staccandomi da Grayson per avvicinarmi a lui, 《Andiamo a ordinare la pizza, Drakeuccio.》lo prendo dall'orecchio per portarlo in soggiorno, lui si piega dicendo "ouch ouch, che dolore".

Circa una mezz'oretta dopo ci ritroviamo tutti seduti attorno al tavolo, mentre mangiamo la pizza e parliamo del più e del meno.

《Domanda, qual è la prima cosa che avete pensato quando ci avete viste?》chiede Blanca a Grayson, Drake e Dylan, che si guardano e ridono tra di loro.

È bello vedere Grayson che ride anche in compagnia degli altri, è bello vederlo tranquillo e soprattutto sereno.

In questo momento stiamo ricordando il giorno in cui ci siamo conosciuti.

《Io ho pensato, "devo dare il tormento a queste due", poi vabbè, ho deciso di dare il tormento solo ad Arya.》 risponde ridendo Drake, tirandomi una patatina fritta.

《Ecco, ho sempre pensato che fossi pazzo, ora ne ho la conferma.》gli dico facendogli il medio subito dopo.

《Io ho pensato "Dio sia lodato, finalmente due ragazze in palestra", ero stanco di vedere uomini sudati.》 ci dice Dylan e noi ridiamo.

《E tu?》 chiede Blanca a Grayson, il quale non ha ancora detto nulla.

《Pensavo che sareste state una distrazione per tutti.》 risponde sincero ed io sorrido, beh, ha risposto, è già un passo avanti.

《Voi invece? Che avete pensato?》 chiede Drake curioso, a me e la mia migliore amica.

Io e Blanca ci guardiamo e scoppiamo a ridere, perché più che altro abbiamo guardato solo Dylan e Grayson.

《Ricordo di avervi visto e subito dopo ho detto ad Arya "ringrazia tuo padre da padre mia", o qualcosa del genere.》risponde Blanca ed io annuisco come per dire "è vero", tutti ridiamo.

《Io invece ho fatto la radiografia a tutti e tre, Rachel non odiarmi.》 dico alla mia amica che sorride come per dirmi "sta tranquilla" 《Poi vabbè, uno stronzo qui presente ha capito fin da subito chi aveva attirato fin da subito la mia attenzione.》 guardo male Drake il quale mi manda un bacio volante.

《Oddio, mi ricordo ancora quando disse "Grayson, amico, hai fatto colpo!"》 Blanca mette il dito nella piaga e tutti ridono, tranne me.

《Volevo sotterrarmi.》ammetto ad alta voce, sincera 《E volevo sotterrare lui, vivo.》 indico Drake che se la ride.

《Ho sempre detto che hai pensieri troppo violenti.》mi prende in giro lui e io gli faccio la linguaccia.

《Voi mi siete state simpatiche fin da subito.》 ci dice Rachel, mentre sorseggia la sua aranciata.

《Anche tu!》 ribatte Blanca sorridente.

《Davvero ragazzi, vi rendete conto di quanta strada abbiamo fatto insieme? Siamo passati da essere perfetti sconosciuti ad essere una grande famiglia. Vi voglio bene, tutti.》ci dice Rachel ed è vero, siamo una grande famiglia.

《A noi tutti, alla nostra amicizia.》 Drake alza la sua bottiglia di birra e brinda, noi lo seguiamo a ruota.

《A noi tutti, alla nostra amicizia.》 ripetiamo noi altri.

E in questo momento, qui con loro, non cambierei nulla, ringrazio la vita per avermi dato questa grande famiglia.

Lezioni d'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora