Capitolo 30

87.4K 2.9K 391
                                    

Faccio appena in tempo a tornare dalle altre per sedermi e guardare l'incontro, fortunatamente Grayson e il suo avversario non sono ancora saliti sul ring.

《Dove ti eri cacciata?》 mi chiede la mia migliore amica, studiandomi con lo sguardo, capisco così che sarebbe inutile mentirle 《Aspetta, fammi indovinare. Sei andata da lui, vero?》 mi chiede ancora, pur sapendo già la risposta.

《Si, ci sono andata.》 sussurro per non farmi sentire da Rachel e Karen, troppo occupate a parlare di manicure comunque.

《Poi dobbiamo parlare, io e tu.》 e so che è perché è da tanto che non abbiamo una bella e lunga conversazione noi due, perciò annuisco.

La voce del signore che presenterà l'incontro ci fa sobbalzare e zittire subito.

《Buonasera signori e signore, stiamo per dare il via all'incontro di boxing tanto atteso da tutti.》dice il presentatore che avrà come minimo una trentina d'anni.

Il resto di ciò che dice non lo seguo molto, per quanto ne so questo incontro è abbastanza amichevole, nel senso, lo stanno facendo per far conoscere i pugili, per avere dei contratti e per poter partecipare all'incontro dei pesi massimi, cosa che decideranno in base a chi vincerà più volte questi tipo di incontri. Non ne capisco molto di queste cose tecniche, perciò perdo subito il filo del discorso.

《I primi a salire sul ring sono Grayson Walker.》 urla il presentatore al microfono e solo sentire il suo nome mi fa andare in tilt, Grayson si dirige verso il ring dalla sinistra, è stupendo come sempre e penso che la maggior parte delle donne presenti qui, pensino la stessa cosa 《E il suo avversario Mitchell Green.》il ragazzo che è appena stato nominato si dirige sul ring dalla parte destra, ha i capelli biondi e gli occhi azzurri, è davvero eccessivamente muscoloso ed è qualche centimetro più basso di Grayson《Siete pronti?》chiede il presentatore che pare si chiami Ben, i due sul ring annuiscono, mio padre essendo l'allenatore di Grayson sta all'angolo fuori dal ring per assisterlo quando serve, con altri due della palestra.

Ben spiega velocemente le regole e dopo qualche secondo da il via al combattimento.

《Ho il cuore in gola.》dice Karen, ma la sento come se fosse lontana, dato che tutti i miei sensi si stanno concentrando su Grayson e quello che sta succedendo.

Il primo ad attaccare è Mitchell, Grayson però lo schiva senza difficoltà, vanno avanti così per non so quanti minuti, con Mitchell che cerca di colpirlo e Grayson che lo schiva sempre, conosco Grayson e conosco il suo sguardo, so cosa sta facendo, sta studiando ogni suo passo, ogni suo movimento.

Infatti appena Mitchell cerca di colpirlo ancora una volta, lui lo schiva e questa volta lo colpisce con un pugno in faccia che lo stordisce fino a farlo sbattere sulle corde. Ed ecco che Grayson si accende, i suoi occhi sono una furia cieca, i suoi movimenti attenti e studiati, il suo sguardo fa paura, lui fa paura.

Mitchell riesce a colpirlo due volte, una alle costole e una allo stomaco, in quel momento, quando Grayson ha avuto quei pugni, mi sono sentita come se li avessi avuti anche io, facevano male a me per lui. Ma, Mitchell in cambio, ha il naso visibilmente rotto e che non smette di sanguinare, perde sangue dalla bocca, la faccia piena di lividi e un occhio nero, tant'è stremato che cade a terra, dopo l'ennesimo pugno di Grayson, vince così quest'ultimo.

《Il primo vincitore della serata è Grayson Walker.》 urla Ben, alzando il braccio di Grayson in aria, la folla impazzisce, comprese le mie amiche, io invece rimango immobile, seduta sulla sedia, credo che se mi alzassi adesso rischierei di cadere a terra, ho le gambe che sembra siano fatte di gelatina.

Grayson guarda la folla, guarda dappertutto, prima di guardare me, solo me. Io sostengo il suo sguardo con le poche forze che mi sono rimaste.

Lui sta guardando me e io non posso far altro che sentirmi felice per questo.

Lezioni d'amoreWhere stories live. Discover now