Capitolo 62

84.6K 2.6K 2.1K
                                    

Sono passati tre giorni dalla vittoria di Grayson, tre giorni pieni di entusiasmo interrotto però da una persona: Meghan. Già, perché il suo problema non è ancora stato risolto, manca ancora una persona con cui discutere e ovviamente toccherà a Grayson farlo.

Ha deciso di andare poco fa a parlarci, sono praticamente le undici di sera e beh, in quel tipo di ambiente si usa così, ci sono andati tutti e per tutti intendo Dylan, Meghan e Jane, tranne me, Blanca, Rachel e Drake, che ci sta facendo da babysitter più che altro, o meglio, tutti e tre mi stanno facendo da babysitter, ma sto torturando Drake affinché porti anche noi lì.

《Ho già detto di no, Grayson ti vuole fuori da tutto questo, okay?》sbotta esausto Drake al mio millesimo tentativo, ma io non mollo.

《Giuro che non mi farò vedere, lui non se ne accorgerà neanche!》ribatto avvicinandomi a lui 《Voglio solo assistere da vicino e assicurarmi del fatto che stia bene, non riesco a stare con le mani in mano, te lo sto chiedendo per favore Drake.》lui mi lancia uno sguardo sconfitto e so per certo che ho vinto, Drake ci porterà in quel dannato posto.

Quando fortunatamente mezz'ora dopo arriviamo a destinazione, tiro un sospiro di sollievo e si, perché no, di orgoglio perché alla fine ci sono riuscita a convincerlo.

《Non fatevi notare.》 borbotta Drake, che non vuole proprio che Grayson ci scopra.

Il locale è pieno di luci che mi fanno girare la testa, la puzza di alcol è davvero alta e ci sono abbastanza persone, non troppe da far mancare l'aria comunque.

Ci mettiamo poco a trovarli, sono con cinque ragazzi e tre ragazze, non riesco a sentire molto ciò che dicono, ma comunque il nostro incognito dura qualcosa tipo due secondi dato che Dylan guarda nella nostra direzione e si accorge di noi, così facendo anche Grayson punta lo sguardo verso di noi e sembra tutto tranne che contento di vederci.

Drake si mette una mano in fronte come per dire "chi cazzo me l'ha fatto fare"

Grayson si avvicina come un toro impazzito verso di noi e io mi preparo alla sua sfuriata.

《Ti avevo detto di non venire, cazzo!》 mi urla contro non appena si avvicina, io sussulto 《E a te? che cazzo ti dice la testa?》 chiede a Drake, furioso come non mai.

《Amico, io non sono il fottuto babysitter di nessuno e lei è in grado di decidere da sola cosa fare, non potevo di certo legarla ad una cazzo di sedia.》si giustifica il mio amico e non ha poi tutti i torti.

《Ma neanche dirle dove eravamo.》ribatte furioso il mio fidanzato.

《Ti calmi un attimo?》 gli chiedo toccandogli il petto.

E che petto, mamma mia.

《Voi non dovevate venire.》 ed ecco che si avvicina il secondo a rompere le scatole, ovviamente parlo di Dylan.

《Non ti ci mettere anche tu.》 si intromette la mia migliore amica alzando gli occhi al cielo.

《Rovinerete tutto.》ringhia Meghan ed io le lascio un'occhiataccia.

《Dove ti credi di essere in un film d'azione?》 le chiedo acidamente.

《Non dovevi venire.》ripete ancora una volta Grayson e adesso mi ha veramente stancata.

《L'hai già detto e quasi quasi mi pento anche di essere venuta, di essermi preoccupata per te.》gli dico, incazzata nera, lui mi guarda ed è decisamente a corto di parole 《Sai cosa, voi fate quello che dovete fare, ci togliamo dalle palle, anzi, visto che siamo venuti fino a qui, beh, ci divertiremo un po'.》 non so da dove esce fuori questa determinazione, però beh, esce e ne sono felice.

Lezioni d'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora