Capitolo 39

83.1K 2.3K 214
                                    

Dire a papà che quella donna è tornata non è affatto facile, sapendo quanto ha sofferto per lei, ma devo farlo, conoscendola si presenterà anche da lui per parlare di me e Jane.

《Papà, ho bisogno di parlarti.》

《Credo di sapere già cosa vuoi dirmi, Arya.》mi dice e io lo guardo confusa 《È venuta Jane, qualche ora fa, mi ha raccontato tutto.》

《Tu... Cosa ne pensi?》gli chiedo, sedendomi sul divano accanto a lui.

《Non è che ci sia molto da pensare, Rocky. Nel senso, sta a voi decidere cosa fare, è pur sempre vostra madre. Le persone crescono e con il tempo cambiano, che sia in meglio o in peggio, questo non lo so. Ma potrebbe essere cambiata davvero e ne sarei felice, davvero. Ma su questa questione io non posso far altro che mettermi da parte e lasciarvi decidere cosa fare.》ed è in momenti come questo che ringrazio di avere un padre come lui.

Chiunque al posto suo avrebbe fatto di tutto per metterci contro o per lo meno non avrebbe accettato il ritorno di una persona che gli ha lasciato crescere due figlie da solo, ma lui no, ha sempre cercato di farci prendere giuste decisioni a me e Jane, anche se poi Jane ha preso una strada diversa nonostante i consigli di mio padre.

Perché è così, la maggior parte delle volte se qualcuno della nostra età commette errori, che siano gravi o meno, la colpa va sempre ai genitori, ma non credo sia giusto, ci sono alcuni genitori che fanno di tutti per trasmettere dei buoni valori e una buona educazione ai propri figli, ma credo che crescendo tocchi ai figli decidere se continuare a portare avanti quei valori o seguire una strada completamente diversa.

《Io non voglio avere niente a che fare con lei, parlo sul serio papà. Ha tre figli adesso ed è completamente diversa dalla donna trasandata che era prima. Non penso di riuscire ad accettare il suo ritorno nella mia vita. Non voglio e non posso. Mi ha fatto troppo male.》gli spiego sperando che capisca, che non pensi che sia egoista.

《Va bene per me. Qualsiasi sia la tua decisione io l'accetto, okay? Perciò sappi che io ci sarò sempre per te.》

《Non so cosa farei senza di te.》gli dico sinceramente guardandolo negli occhi.

《Ce la faresti comunque, Rocky. Sono fiero di te e della donna che sei diventata.》mi dice altrettanto sinceramente e mi si riempie il cuore di orgoglio.

《Ti voglio bene papà, non immagini quanto.》gli dico con tutto l'amore di cui sono capace.

《Lo immagino invece, perché lo stesso bene provo io nei tuoi confronti Arya, un bene, un amore che non si può spiegare a parole.》dice e mi costa molto riuscire a trattenere le lacrime, ciò che faccio però mi trasmette tutto l'amore del mondo, lo abbraccio, forte.

Il resto del pomeriggio lo passo con Blanca che ha cercato tutto il tempo di farmi pensare ad altro, cosa che apprezzo molto, non ha mai cercato di riaprire il discorso anche se credo che stia faticando molto, conoscendola.

《Avanti, dimmi tutto ciò che pensi.》le dico dopo due ore passate a girarci intorno.

《Oh, Dio ti ringrazio. Non ce la facevo più a trattenermi.》sospira Blanca alzando le mani al cielo 《Con quale faccia di bronzo si presenta qui dopo tanti anni? Dopo tutto quello che ti ha fatto passare? Avrei tanto voluto cacciarla a calci in culo!》 urlacchia mentre fa avanti e indietro per tutta la stanza, la cosa mi fa ridere tanto 《Cosa ridi? Sto parlando sul serio!》continua ad urlare mentre gesticola con le mani.

《Lo so, solo che mi fai ridere...》faccio spallucce.

《Beh, sempre meglio di vederti piangere.》mi dice ed io annuisco d'accordo con lei 《Sai che se vuoi prenderla a calci io ci sono, vero?》

《Si, ma non credo sia una scelta opinabile...》borbotto facendola ridere.

《Già, per sfortuna quella donna rimane tua madre.》dice ed io annuisco un'altra volta d'accordo con ciò che dice.

Sento suonare il campanello e siccome le uniche due persone presenti in questa casa al momento siamo io e Blanca, ci tocca andare ad aprire, più che altro a me, ma lei mi accompagna.

《Chi è?》chiedo da dietro la porta.

《Sono Jane.》la voce dall'altra parte mi coglie alla sprovvista.

《Rimanila fuori!》mi suggerisce Blanca, facendomi sorridere.

Ma per educazione decido di aprire, per la prima volta in tanti anni noto che lo sguardo di Jane non appena mi vede non è di sfida o di presa in giro.

《Ciao.》saluta entrambe con un piccolo sorriso.

《Cosa vuoi?》le chiede con poco tatto Blanca.

《Posso entrare?》chiede Jane, guardando me.

《Entra.》le faccio segno di entrare e lei lo fa, chiudendosi la porta alle spalle.

Si siede in cucina e noi rimaniamo all'impiedi difronte a lei.

《Cosa c'è, Jane?》le chiedo, dato che non penso sia venuta a farmi una visita di cortesia perché le sono mancata.

《Volevo dirti grazie.》mi dice, dopo qualche minuto di imbarazzante silenzio.

《Per cosa?》le chiedo completamente disorientata.

《Per aver parlato per entrambe, con lei. Io non sarei riuscita a mantenere la calma che hai avuto tu, sarei uscita fuori di testa.》 chissà perché non avevo dubbi.

A volte il mio autocontrollo e la mia pazienza mi sorprendono.

《Non c'è di che. Ma dubito che tu sia venuta fin qui solo per questo.》

《Visto che tu hai aiutato me, non so se volontariamente o involontariamente, ma comunque l'hai fatto. Io voglio dare una mano a te.》

Io guardo Blanca e Blanca guarda me, siamo entrambe confuse.

Che vuole dire? Cosa sta tramando?

《Con cosa dovresti aiutarmi?》le chiedo dubitando di lei, non ingiustamente comunque.

《Con Grayson, so che vuoi sapere dove va ogni volta che sparisce e so che vuoi sapere di più su di lui, vuoi sapere cosa nasconde. Beh, posso mostrarlo se vuoi.》 mi spiega e per una volta nella vita mi sembra sincera, anche se continuo a dubitare della sua buona fede.

《Perché mai dovresti farlo?》 le chiede con tono di accusa Blanca, togliendomi le parole di bocca.

《Perché mi va.》fa spallucce, come se fosse una spiegazione logica 《Vieni con me, posso mostrartelo anche adesso.》si alza dalla sedia e io continuo a guardarla.

《Non mi fido di te, Jane.》do voce ai miei pensieri e lei annuisce.

《Andiamo, cos'hai da perdere? Credi che sarei venuta fin qui solo per mentirti? Te l'ho detto, voglio ricambiare il favore.》

Non che abbia qualcosa da perdere, perciò decido di seguirla, di vedere cos'ha da mostrarmi e fortunatamente Blanca mi accompagna.

●Spazio autrice●
Ciao a tutti, ecco un altro aggiornamento per voi! Sto andando così veloce perché sono molto indietro con la storia per via dei miei vecchi ritardi, comunque per oggi questo è l'ultimo aggiornamento, domani ci sarà l'altro. Spero tanto che la storia vi stia piacendo, fatemi sapere cosa ne pensate e cosa pensate nasconda il nostro Grayson.
Vi abbraccio forte.
Noemi❤

Lezioni d'amoreWhere stories live. Discover now