Capitolo 50

84.2K 2.6K 496
                                    

Durante il tragitto Grayson mi ha raccontato un bel po' di cose, mi ha raccontato che la casa dove vivono i suoi fratelli con Rose, in realtà è dei suoi genitori o meglio, era. Mi ha raccontato che Rose non ha praticamente nessuno, non ha un marito, non ha figli, i suoi genitori sono morti di vecchiaia da anni ed era figlia unica, mi ha raccontato che era la migliore amica di sua madre. Mi ha parlato dei suoi fratelli, di come sono caratterialmente e di Connor, mi ha detto cosa gli piace, cosa no, mi ha persino detto a cosa è allergico, l'ho trovato adorabile mentre parlava di suo figlio, davvero, però ovviamente non gliel'ho detto, perché Grayson e adorabile nella stessa frase non ci possono stare.

Quando arriviamo a casa di Rose, d'ora in poi la chiamerò così, Grayson parcheggia nel vialetto, subito dopo scende dall'auto, io prendo un respiro profondo e dopo qualche secondo lo seguo a ruota.

Dio, aiutami a non farmi fare figure di cacca.

Ovviamente Grayson apre con le sue chiavi, non bussa e io mi sento un po' strana a entrare a casa di qualcuno senza bussare alla porta e chiedere il permesso prima, ma credo che vada bene, nel senso, è anche casa di Grayson.

《Grayson!》la prima a vederlo è Delilah, che non appena vede me corre ad abbracciarmi 《Arya, sono così felice di vederti!》mi dice, mentre mi abbraccia.

La trovo così carina e dolce... Fortunatamente.

《Anche io》 le dico sinceramente.

Lei ancora non si stacca e sta iniziando a mancarmi un po' l'aria.

《Lasciala respirare, Lilah.》le dice Grayson, abbastanza divertito.

《Oh, è vero, mi dispiace.》si stacca subito e mi rivolge un sorrisone, che ricambio, non sapendo cosa dire 《Rose, ci sono Grayson e Arya!》urla Delilah per farsi sentire da Rose, poi sparisce andando non so dove.

《Non so se te ne sei accorta, ma quella ragazzina è un vero uragano.》mi sussurra in confidenza, Grayson.

Come il fratello, in pratica.

《Un uragano di allegria e entusiasmo, mi pare, in questo non ti somiglia.》lo prendo in giro facendo una smorfia, lui mi guarda divertito.

《Non posso darti torto.》ammette poi e io vorrei saltellare come una cheerleader.

Dopo qualche minuto Rose ci viene incontro.

《Ragazzi, che bello vedervi insieme, Grayson finalmente hai aperto gli occhi a quanto pare.》gli dice con un gran sorriso materno.

《È bello rivederti.》le dico con un sorriso gentile.

《Cosa vi porta qui?》chiede poi lei, rivolta a Grayson.

《Sono venuto a prendere Connor, dormiamo nel mio appartamento stasera.》le spiega lui, mentre lei annuisce.

《No, dai! Rimanete a dormire qui, tanto hai la tua camera da letto!》urlacchia Delilah, che in realtà non avevamo sentito arrivare.

Qui? Con tutti loro?

《Non credo si possa fare.》gli dice Grayson, dopo guarda me, come per chiedermi cosa voglio fare e caspita, quella ragazzina mi guarda con degli occhi così dolci che se dicessi no mi sentirei una strega.

《Per me va bene.》dico dopo qualche secondo di silenzio.

《Si!》urla Delilah, battendo le mani.

Poco dopo ci raggiungono in soggiorno anche Thomas e Calum.

《Ciao!》mi saluta educatamente Calum, io ricambio.

Lezioni d'amoreWhere stories live. Discover now