Capitolo 64

83.1K 2.4K 379
                                    

Ieri ho passato tutta la giornata con Grayson, però la sera sono tornata a casa mia, altrimenti papà mi avrebbe data per dispersa. Adesso stiamo tutti a casa di Drake, sfortunatamente anche Meghan e Jane, dobbiamo parlare di quello che si sono detti Grayson e il tizio con cui Meghan ha il debito, da quanto ho capito questo è il debito più grande che ha.

《Merda!》la finezza di Drake ovviamente riassume tutto ciò che ci hanno appena raccontato.

《Una corsa clandestina? Davvero?》 chiede Rachel, sembra una statua di cera.

Io peggio di lei, a stento respiro.

Che cazzo? Ci siamo catapultati in Fast and Furious?

《Grayson tanti anni fa quando ci siamo conosciuti faceva questo genere di cose, poi è arrivato Connor e si è fermato.》Jane sta parlando con me, io guardo solo Grayson.

《Lo sappiamo.》 risponde serio Drake.

《Ma lei no.》 ribatte Meghan con il suo solito tono di voce da stronza.

《Perciò è questo che devi fare?》gli chiedo, preoccupata come non mai, guardandolo negli occhi.

《Si.》risponde ancora una volta Meghan e credo di avere un autocontrollo incredibile.

《È l'ultima cosa che farò per te. Poi dovrai sparire dalla mia vita e da quella di Connor.》 gli dice serio come non mai, Grayson.

Lei rimane interdetta per qualche minuto, poi annuisce con la testa.

《Te l'ho promesso. Niente cause. Sarò io stessa a cedere la custodia esclusiva a te.》ribatte lei con una freddezza che mi disarma.

Come può fare una cosa del genere? Cioè, è suo figlio, come può rinunciare a lui?

《Conosco quel cazzo di sguardo, mi stai giudicando, non è vero?》 la voce rabbiosa di Meghan mi fa riprendere dai miei pensieri ed è qui che perdo le staffe.

《Davvero? Hai anche il coraggio di rivolgerti a me con questo tono di merda?》 le chiedo, incazzata come mai prima d'ora, tutti guardano la scena senza dire una parola 《Sai cosa? Mi sono sempre fatta i cazzi miei fino a questo momento, però non accetto che tu ti rivolga a me in questo modo quando onestamente, non ti ho fatto niente.》continuo il mio discorso alzandomi per raggiungerla 《Sai cosa? Ti sfido a trovare una persona in questa stanza che in questo momento non ti stia giudicando. Avanti.》

Lei guarda il resto delle persone presenti in questa stanza, nessuno accenna a dire niente.

《Vi credete tutti migliori di me, vero?》

Non che ci voglia molto, tesoro.

《Ascolta, Meghan. Io non ti sto affatto giudicando, anzi, sono contenta per il mio fidanzato. Mi stavo solo porgendo delle domande. Vuoi sapere quali? Ti accontento. Come può una mamma rinunciare al proprio figlio? Come può una mamma parlare di un figlio con tanta superficialità? Come può una mamma fare ciò che stai facendo e hai fatto tu a Connor?》ormai non mi ferma nessuno, sono una mitragliatrice, sparo tutto ciò che penso senza rimorso, senza niente.

《Arya.》 mi richiama Grayson, ma non voglio starlo a sentire.

《Arya niente!》 gli punto un dito contro e poi torno a guardare Meghan《Anzi, sai una cosa? Credo che sparire dalla sua vita sia la cosa migliore che tu possa fare per lui.》 detto questo, Meghan corre via, credo vada a chiudersi in bagno o da qualche altra parte ma al momento non mi interessa.

《Arya, ammetto che sei stata grande ed era ora, ma credo che tu abbia esagerato...》 la mia migliore amica è praticamente la mia coscienza fatta persona.

Lezioni d'amoreWhere stories live. Discover now