CAPITOLO 12

517 27 5
                                    

Sono a casa intenta farmi un bel bagno caldo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Sono a casa intenta farmi un bel bagno caldo. Quella mattina mi ero svegliata con un forte mal di testa. Forse era colpa dell'aria condizionata in auto e degli sbalzi di temperatura tra caldo e freddo. Mi distesi ancora di più, poggiando la testa all'angolo, cercando di non immergerci i capelli, che avevo lavato la sera prima. Era così rilassante e terapeutico. Quasi mi addormentavo li dentro. Ad interrompere il mio momento di benessere fu l'entrata di Lara a casa, che urlò il mio nome e mi implorava di raggiungerla subito.

"Sto facendo un bagno ora" gli spiegai ritrovandomi ancora immersa.

"Non fa niente. Esci e vieni qui. Dobbiamo parlare" urlò con tono serio.

Mi alzai sgocciolando un po', tentando di far smuovere un po' di gocce d'acqua dal mio corpo, afferrai l'accappatoio fucsia e dopo aver messo le ciabatte raggiunsi la mia amica che era ferma in piedi vicino al tavolo in cucina.

"Ehi che succede?" Domandai preoccupata. Vidi che stava sfogliando una rivista.

"Guarda tu stessa" ora il suo volto si posò su di me e lei con un dito indicò il giornale.
Spostai il mio sguardo da lei verso il suo dito e notai che sul giornale c'era una foto di Tommaso.

"Ma è Tommaso" esclamai sorpresa.

"Esatto proprio lui" sembrava infastidita da qualcosa.

"E quindi?" Chiesi confusa dal suo atteggiamento.

"Non mi avevi detto fosse il figlio di Antonio Rossi, l'avvocato più ricco di Milano" sbottó di colpo rendendomi stupita.

"Che cosa? Non lo sapevo nemmeno io, almeno fino ad ora" rivelai lasciandola perplessa.

"Vuoi dire che non te ne ha parlato. Insomma state insieme e non ti ha detto chi è suo padre?"

"Calma. Noi due non stiamo insieme. Ci stiamo solo frequentando. E poi bho, avrà avuto le sue buone ragioni per non dirmelo"

"Ma ti rendi conto di che eredità ha sulle spalle questo ragazzo. Potrebbe diventare uno degli uomini più ricchi"

"Eh quindi? A me che interessa" ora capí perché voleva sempre essere lui a pagare le consumazioni. Probabilmente tutti quei soldi spesi in ristoranti costosi non avrebbero tolto una gran somma dal patrimonio.

"Sei sempre così umile è? Comunque non fa niente. Non è questo il punto. Gira la pagina" voltai la pagina della rivista e l'articolo proseguiva. Notai diverse foto di padre e figlio e poi eccomi. C'ero anche io.

"Ma sono io"

"No, ma dai" disse ironica.

"Che dice?" Feci scorrere velocemente con gli occhi le scritte dell'articolo.

"Praticamente ti definisce la sua nuova ragazza"iniziò a leggere "La foto soprastante mostra Tommaso Rossi, intento in un amorevole conversazione con la fidanzata. La ragazza, poco nota, risulta essere la nuova tirocinante presso l'ambito medico dell'associazione AC Milan. I due sono stati visti mercoledì scorso, all'ultimo piano della Rinascente, mentre consumavano una dolce portata".

-Sunshine- Christian PuliscWhere stories live. Discover now