Capitolo 28

34.6K 1.1K 22
                                    

Il silenzio regna sovrano, sento il ticchettio dell'orologio rimbombarmi nelle orecchie come una condanna. Blake è seduto davanti a me e Diana con un espressione indescrivibile, ed inizio a torturare con le mani la tovaglia della cucina. Che guaio, perché va sempre tutto in questo modo? Prima sembra che vada tutto bene e poi ... BOOM! Un guaio ti si presenta al primo angolo.
" Cosa dovrei fare adesso?" Chiede con un sospiro Blake, dopo avergli raccontato tutto.
" Non gli dire niente, per favore, ho intenzione di farglielo sapere io" rispondo supplichevole, continuando a torturare la tovaglia e così Diana mi prende la mano per confortarmi.
" Come posso fare una cosa del genere? Non posso nascondere al mio migliore amico che sta per diventare padre.Per non contare il fatto, che avete fatto tutto alle mie spalle!" Urla battendo un pugno sul tavolo, poi aggiunge "Mi avete deluso". Mi alzo in piedi e con rabbia urlo "Voglio dirglielo io, è vero abbiamo sbagliato a nascondere una cosa del genere, ma è successo tutto così all' improvviso, come credi che mi sia sentita a scoprire di essere incinta dell' uomo di cui sono innamorata e che molto probabilmente non mi ricambia?". Le lacrime continuano a scendere, mentre vedo Blake che cambia completamente espressione, adesso sembra sorpreso... aspettate cosa ho detto? Innamorata?.
"Ti sei innamorata di Clayton?" Chiede sorpreso e leggermente stranito.
"A quanto pare" risponde Diana, per poi aggiungere facendo l' occhiolino "il nostro matrimonio ha causato un epidemia di amore", dopo questa sua uscita non posso far altro che ridere per il nervoso.
Mi chiedo quale sia stato il momento in cui l' ho capito...L' amore, questo si che è uno di quei sentimenti strani e indescrivibili mai esistiti, insomma nessuno può controllalo e ne decidere a chi rivolgerlo, come nel mio caso. Non avrei mai pensato di innamorarmi di una persona del genere, adesso capisco perché non sono mai riuscita a resistergli e sopratutto ho capito il significato del mio battito accelerato, che si comportava come una tigre selvaggia in una gabbia in procinto di uscire in sua presenza.
"Si" rispondo seriamente dopo attimi di silenzio, sento un sospiro di sollievo e un verso di stupore.
" E finalmente lo ha ammesso" Dichiara Diana, io e Blake ci giriamo contemporaneamente verso di lei "Cosa?"Lei con un sorrisetto impertinente rivela " L' ho sempre saputo, diciamo che ho iniziato a sospettarlo quando me l' hai descritto la prima volta e ne ho avuta la conferma quando abbiamo visto quel film schifoso".
Che cavolo? Al sentire questa rivelazione mi porto una mano sulla pancia che sta iniziando a crescere, tutto sotto gli occhi arrabbiati e delusi di Blake, che a quel gesto cambia espressione in una più dolce.
" Mammina siediti e non agitarti, ti ricordo che fa male al bambino" dice Blake, io mi siedo stupita e gli chiedo " Come mai hai cambiato idea?".
" perché mi dispiace che tu ti sia innamorata di uno come Clayton, e sopratutto perché non potrei mai sapere come ti sei sentita quel giorno, quando hai scoperto di essere incinta ... però ti do due giorni dal suo ritorno per dirgli che sei incinta del suo bambino"In uno slancio mi alzo e corro ad abbracciarlo.
" Grazie"
Mentre sono stretta tra le sue braccia, sotto lo sguardo commosso di Diana sento il telefono vibrare nella tasta dei miei pantaloni, mi stacco e vedo chi è.
Austin.
" Scusate un secondo, mi sta chiamando Austin" e detto ciò esco e rispondo, forse è il momento di dirgli che non voglio più stare al suo piano.

Blake
Lo so che dovrei avvisare Clayton e se non lo faccio questo mi porterà molti guai, ma davanti al suo volto rigato dalle lacrime non ho saputo resistere, è sempre stato così... quindi glielo dirà lei, spero solo che non succederà un casino.
Sento delle mani massaggiarmi le spalle, alzo il volto e vedo quello sorridente e fiero di Diana.
" Hai fatto la scelta giusta, adesso tocca a lei"
" Lo so, ma ho la strana sensazione che c' è qualcosa che non va" Dico mentre la guardo parlare al telefono con Austin, per poi riportare lo sguardo sulla mia futura moglie, che sembra preoccupata mentre fissa l' amica al telefono.
" Non mi fido" dichiara sicura di sé, poi aggiunge " Quel ragazzo nasconde qualcosa, non mi ispira nulla di buono".
In effetti anche a me preoccupa l' improvvisa vicinanza di Austin verso Evangeline, e Diana ha ragione.
" Non preoccuparti tesoro, ci penserò io" la rassicuro, per poi darle un piccolo bacio sulla fronte.
Statene certi, se quel ragazzo nasconde qualcosa io lo scoprirò, non permetterò a nessuno di sospetto di avvicinarsi ad Evangeline, sopratutto non in questo periodo.

Battito selvaggioWhere stories live. Discover now