19

32.8K 746 77
                                    


Soleil

Come vestirmi? Hm. Ha detto di non mettete qualcosa di eccessivo perciò opterei per un vestitino lungo estivo bianco, scopre le mie clavicole e, ha delle spalline arruffate in pizzo a tratti. Di sotto metto le mie Nike come al solito e i miei capelli li lascio lisci invece. Metto un po' di fard e un semplice burro cacao.
Prendo le chiavi e il portafoglio, li metto nella borsetta e poi esco, stavolta non metto la giacca però. Fa un po' caldo oggi.

Scendo le scale del dormitorio e sento la vibrazione del telefono.
Bradley. <Pronto?> rispondo, <gira a destra> mi avvicino al marciapiede e poi vedo la sua macchina. Chiudo la chiamata e mi avvicino allo sportello per poi entrare. <Bel vestitino> mi squadra e io sorrido<grazie. Allora dove si va?> chiedo curiosa e intrepida.<La prima tappa è la casa di una persona in realtà> la casa di una persona..
<Non è il tipo della scorsa volta vero?> fa segno di no e mi tranquillizzo.

Meglio così, non ho la forza per un altro litigio stasera. Il lavoro mi ha stancata oggi. <Come mai mi stai portando in giro stasera?> chiedo guardandolo cambiare le marce. <Non avevo un cazzo da fare, e tu sei un buon intrattenimento> era un complimento? O no?. <Lo prenderò come un complimento> aumenta la velocità e io mi aggrappo al sedile<ma rallenta maledizione!> sghignazza ma non rallenta lo stesso. Ma chi diavolo gliel'ha data la patente?.

<Fai schifo a guidare> dico sconvolta, <perché tu sai guidare?> mi guarda con sufficienza e io incrocio le braccia al petto. Ho preso la patente qualche mese fa, non sarò una grande esperta però rispetto tutti i divieti e i limiti di velocità. Al contrario suo. <Si> scoppia in una risata e io gli tiro un pugno sul braccio<finiscila> lo rimprovero. <Ma per favore, andrai a dieci kilometri massimo> alzo gli occhi al cielo e guardo fuori dal finestrino.

Si immette in un vialetto e si ferma qualche metro prima di una casa a due piani. <Ma non c'è una festa> lo guardo confusa e lui mi fa segno di scendere. <Ma dove stiamo andando? Bradley> lo richiamo a bassa voce e lo seguo fino al retro.
<Questa è la casa del nostro adorato professore di anatomia>
Schiudo la bocca sconvolta e lui prende due foto dalla tasca del giubbotto.

<Hai stampato le foto del professore mentre tradiva sua moglie?> chiedo scioccata, annuisce e dopo scoppio a ridere.
Ok, l'ho ammetto, se lo merita il prof. <Che cosa facciamo?> sussurro guardandole meglio. Si vede il prof in macchina con una ragazza sopra di lui, Dio mio! Potrebbe essere sua figlia cavolo.
<Vieni con me> mi tira dal gomito e mi porta di fronte alla porta. Bussa e io sorrido di nascosto<shh, entra nella parte> sussurra a bassa voce.

Ritorno in me e guardo la porta aprirsi. Una signora dai capelli ricci e dal grembiule blu si mostra davanti a noi con un sorriso. Ed è qui che mi sento in colpa, sembra una signora dolcissima e il fatto che suo marito la tradisca è orribile.
Inizio a pentirmi di quello che sta per fare e deglutisco pesantemente. <Salve signora, lei deve essere la moglie del professore Shane. Vero?>annuisce, <si, sono io. Se cercate mio marito non è in casa però>lui scuote la testa fintamente innocente e io stringo i pugni.

Non dovrebbe giocare così. Fino a poco fa volevo anche io spiattellare a questa donna la verità ma qualcosa mi dice che si spezzerà nello scoprirla. <Bradley... Forse non> mi ferma con lo sguardo e io sospiro.
<Mi dispiace che debba scoprirlo così signora, ma vede suo marito è un gran bastardo> fa il suo sorrisetto diabolico e lei strabuzza gli occhi <Bradley, no> lo richiamo ma ormai è partito con il suo sproloquio.

<Ma che sta dicendo mi scusi?> la donna lo guarda sbigottita e arrabbiata, mentre lui è già pronto per rovinarla<suo marito la tradisce, come vorrebbe chiamarlo lei? Amoruccio?> lo guardo sconvolta.<Signora... > vedo le sue lacrime scendere e il mio cuore a quella visione si rattrista. <Esatto signora, è arrabbiata vero? Suo marito preferisce una fica giovane piuttosto a quella della donna tanto amata. Come si sente?> non ci posso credere che stia dicendo cose simili. Sono frustrata, arrabbiata e delusa perché per l'ennesima volta ha dimostrato di non avere cuore, neanche co  una donna tradita.

La donna piange a dirotto e quando lui le lancia le foto addosso io perdo la pazienza<signora mi dispiace tanto per quello che è successo, mi scuso per lui e per il suo comportamento. Mi dispiace ancora> la signora guarda le foto distrutta e io tiro Bradley dal braccio. Scendiamo le scale e a passo spedito cammino verso la macchina. La mia rabbia e la mia repulsione stanno salendo a mille in questo momento.
Cammino verso la macchina e ad un tratto<Come cazzo ti sei permessa a scusarti al mio posto?> mi fissa nervoso ma non me ne curò per niente, mi volto adirata e lo fisso malissimo.

<Come hai potuto?, come hai potuto trattare quella donna che è appena stata tradita in quel modo?. Non ti rendi conto che le tue parole devastano le persone?, perché non ti metti nei loro panni!> sputo fuori queste parole e lui resta indifferente<a me non interessa niente> scuoto la testa,<a me si> mi avvicino a lui <Io... Sto cercando di conoscerti meglio, di trovare dei lati positivi in te ma quando ti comporti così... Non ci riesco> lo guardo esausta e lui si avvicina cupo verso il mio viso.

<Io non cambierò per te, né per nessun altro. Fattene una ragione> lo guardo delusa<non voglio cambiarti, voglio migliorarti.> scuoto la testa sotto il suo sguardo attento ed esausta  gli volto le spalle. <Portami al dormitorio> chiedo stanca.
Lui sale al suo posto e ritorna indietro con la macchina. Per tutto il viaggio sono stata in silenzio e lui non è stato da meno. Ho notato che aveva la mascella rigida, probabilmente è ancora arrabbiato.

Quando arrivo al dormitorio lui si ferma e non mi guarda, mi ignora completamente. Ma certo figurati se non si fosse comportato così. <Buonanotte Bradley> dopo aver detto ciò, esco e vado dentro il dormitorio.


Angolo autrice.

Si sono litigati di nuovo.

A domani❤


















 I colori della FelicitàWhere stories live. Discover now