Capitolo 39: VELENO

1.5K 166 45
                                    

Penn, o meglio, il cavaliere mascherato, balla con Ashley per molto, molto e molto tempo.
Ed io lascio che i due si godano la serata, osservandoli ad un lato della pista. Sono divertenti e anche carini insieme. Ashley finalmente ride di nuovo e Penn non sembra lo stesso ragazzo solitario e schivo di sempre. E' più loquace, più avventato. Tutto d'un tratto pare aver messo da parte il suo lato timido per lasciare spazio all'euforia. Mi piace questa sua nuova versione, è molto più autentica e reale della precedente.

"Ciao, Holland, come va la tua serata?"

America mi si avvicina. Indossa una lunga gonna di organza verde e uno strano cappellino sulla testa. Il mio sguardo deve essere strano perché lei si precipita subito a spiegare il significato del suo travestimento. "Sono l'elfo dei boschi. Quelli provenienti da Valenwood. E' per questo che mi sono colorata la pelle di giallo"

Tra le luci noto la tendenza itterica del suo incarnato e storco appena le labbra. "Oh un travestimento molto originale" improvviso.

America sorride, debolmente compiaciuta. "Non per Penn. A quanto pare preferisce le classiche principesse agli elfi" I suoi occhi scuri vagano persi e desolati verso la pista da ballo.

Per un attimo mi pulsano le tempie. Prima Ashley e adesso America. Non avrei mai pensato che un giorno qualcuno potesse mai chiamarmi in causa come dottor Stranamore.

"Scommetto che Ashley non l'ha neanche riconosciuto. A giudicare da quanto gli sta addosso, non sembra abbia capito che si tratta di Penn"

Nella voce di America individuo note stonate, tracce di tristezza e gelosia. "Non dirmi che tu e Penn, si insomma, che a te piace..."

"No!" mi interrompe prima che concluda ogni mia supposizione. "Stai scherzando? Penn è un mio carissimo amico ed ho solo paura di vederlo soffrire!"

"Perché dovrebbe? Sono così carini lui e Ashley insieme"

"Penn è un OUT e Ashley lo odia. Appena scoprirà che si tratta di lui lo prenderà a calci nel fondoschiena" incrocia le braccia al petto.

Non ho mai visto America così nervosa, in genere è su di giri e felice, invece adesso non mi ha neanche abbracciato come è solita fare.

"Tutta questa storia degli IN e degli OUT è assurda. Lo vedi? Ashley e Penn sono due ragazzi e, come tali, si stanno semplicemente divertendo!"

America non sembra per niente convinta, la sua ira si irradia a metri di distanza, mentre continua a guardare malvagiamente contro la coppia che danza sulle note di un mambo.

Poi, ad un certo punto, la musica cambia. Niente più giochi di luci e scatti di braccia, gambe e bacini. La voce di Harry Styles si diffonde nella sala generando un sonoro disappunto da buona parte della folla maschile. Un paio di ragazzine al mio fianco invece gridano, abbracciandosi a vicenda. Penn prende Ashley con dolcezza e la guida in un elegante ballo lento. La testa bionda della mia amica si posa sulla spalla di Zorro. La sua coroncina pende, punzecchiando il collo di Penn. Quando parlavo della vita e delle sue sorprese non avrei mai pensato che avessero la forma di un cavaliere mascherato, di una musica lenta e di una serata che si capovolge.

"Che schifo" America sbuffa contrariata. "Non capisco proprio cosa stia passando dalla testa di Penn. Lui detesta gli OUT, ma cosa gli è preso? Adesso vado lì e dico ad Ashley la verità!"

"Non farlo" afferro America per un braccio, riportandola al mio fianco. "Non rovinare questo momento"

"Io devo proteggere Penn" si altera.

"E io devo proteggere Ashley" replico.

"Penn è il più debole, lui è un OUT"

"Anche io lo sono" le faccio presente, "e Ashley mi ha accettata. Se Penn è davvero interessato a lei le dirà la verità, lo farà quando sarà il momento opportuno, se mai lo sarà. E Ashley deciderà come agire. Non spetta a te, neanche a me. Solo a loro"

ENDLESS - Anime Rosse || Ian SomerhalderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora