Capitolo 72: BUON NATALE ANCHE A TE

1.3K 139 22
                                    

Taylor rientra in stanza poco prima di mezzanotte. La sento accedere con cautela, facendo attenzione a non svegliarmi. Si sfila gli stivali, lasciandoli alla porta e in punta di piedi raggiunge il bagno. Quando esce mi trova seduta sul letto a fissarla.

"Holland, che spavento! Credevo che stessi dormendo" spalanca gli occhi nel buio.

"Non riesco a prendere sonno" mi sistemo i capelli, legandoli in alto sulla testa. Mi abbraccio le ginocchia e mi chiudo a riccio in me stessa.

Taylor si siede di fronte a me. "Ti va di parlare?"

Fisso il materasso, fisso i miei piedi dentro ai calzettoni pesanti e cerco di scacciare via dalla testa la pazzesca voglia che ho di mettermi a gridare a squarciagola, piangere come una fontana e attaccarmi ad una delle bottiglie di rum della dispensa.

"Ti ricordi quando mamma ci sistemava tutti i regali sotto l'albero la Vigilia di Natale? E noi fingevamo di credere a Santa Claus, mentre sapevamo benissimo che erano lei e papà a comprare tutto..."

Il ricordo di Taylor mi strappa un debole sorriso. "Abbiamo smesso di credere alle favole davvero molto presto, sorellina..."

"Già" annuisce. Una lacrima le segna il volto, finendo sul colletto del suo pigiama scozzese.

"Non voglio vederti piangere, non questa sera. Hai appena ricevuto la dichiarazione d'amore più bella del mondo, devi essere felice e fiera di te stessa. Mamma lo sarebbe, ne sono sicura"

Lei emette un piccolo, debole sospiro.

"Robert è una persona buona e ti renderà una donna felice" La mia voce trema nel dire queste parole.

"Lui ti ha amato, ti ha amato molto" mi coglie di sorpresa, lasciandomi a bocca aperta.

Nella stanza cala il silenzio. Solo i miei occhi e quelli di Taylor sembrano parlare a raffica, come schegge.

"L'altra sera vi ho visti. Tu sei andata in camera di mamma e papà e lui è venuto da te e anche oggi, al pattinaggio, ti è caduto addosso apposta. Non ce l'ho con te e neanche con lui, è normale, credo che un grande amore non sia facile da dimenticare, anche quando quella persona ha fatto di tutto per deluderti e per farti stare male. Io so che adesso Robert è me che ama. Ci sono io nella sua vita, insieme siamo una forza, sai?"

"Io non sapevo niente di Robert, cioè, che mi amasse, intendo. Io...io...lo consideravo un amico, un amico importante..." dico con voce incrinata e affranta.

"Non so come tu non abbia mai fatto ad accorgertene, ma lui era innamorato cotto di te, lo è stato per tanto tempo, anche dopo che sei partita, lo ha nascosto a tutti, a te, a sé stesso, ma non è riuscito a nasconderlo a me. Io me ne sono accorta da come parlava di te, da come ti ricordava e dalla rabbia che aveva nei tuoi confronti quando ti sei iscritta al college. Non è stato affatto un periodo facile, mentre tu scrivevi di ragazzi in costume da bagno e tavola da surf, di nuove amicizie e di materie incomprensibili, io ero qui a farmi in quattro. Da un lato sostenevo Robert e dall'altro pensavo alla convalescenza di papà, a Scott e a tutti i suoi problemi scolastici! Non per rinfacciarti niente, ci mancherebbe, ma ho dovuto lottare e farmi forza per affrontare i problemi della nostra famiglia e anche la tua mancanza. Poi, un giorno Robert è venuto da me e mi ha detto che era l'ora di andare avanti, lui avrebbe smesso di pensare ad un amore platonico e impossibile ed io avrei dovuto cominciare a pensare a me stessa. Da quel giorno ci siamo giurati fedeltà assoluta"

Le parole di mia sorella schiariscono ogni ombra presente nella mia mente, mi fanno capire che oltre a me c'è tutto un mondo. Non ho sofferto soltanto io per la morte di mamma, ognuno della mia famiglia ha provato dolore a modo proprio. Scappare non serve a niente perché quando si torna non si trovano più le cose come le abbiamo lasciate. Le persone cambiano e si trasformano, anche se non smettono mai di volerti bene. Pian piano l'idea di Robert e Taylor insieme si fa più rosea e chiara. Robert ha scelto senza dubbio la sorella migliore ed io non ho perso un amico, ho solo guadagnato un cognato speciale.

ENDLESS - Anime Rosse || Ian SomerhalderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora