Capitolo 44: IL FUOCO NEGLI OCCHI

1.5K 149 29
                                    

La settimana trascorre nell'oblio più completo. Ashley ed io facciamo una gran bella maratona per prepararci all'esame di anatomia. Saltiamo i corsi delle altre materie e ci imponiamo di memorizzare più della metà del programma fatto fino ad adesso. Evan passa ogni sera per portarci un paio di caffè lunghi dello Starbucks così che noi due possiamo studiare fino a notte inoltrata.
Ci accasciamo quasi sempre vestite senza neanche avere la forza di disfare il letto.
Tutto questo lavoro mentale mi allontana per un po' dal pensiero di Ian. Il sabato sera a teatro è stato a dir poco memorabile. Non credo che saprò cancellare tanto facilmente la sua fragranza e nemmeno le sue labbra mentre citavano i versi di Shakespeare. Neanche i suoi occhi, quelli proprio non riuscirò a depennarli per nessuna ragione al mondo.
A volte penso che dovrei confidarmi con Ashley di quello che sto provando per il ragazzo venuto dal passato, proprio come fa lei con la sua voglia di conoscere il misterioso cavaliere mascherato, ma poi ci rimugino e non lo faccio. Cosa dire? Ho paura? Già! Ho una fottuta paura di essere giudicata.
In fondo Ian è un uomo sposato a tutti gli effetti. Il nostro legame di sangue, la mia attrazione fatale non significano niente di fronte a due fedi messe al dito più di settant'anni fa.

Il venerdì mattina finalmente è il giorno del test. Faccio una gran bella colazione con yogurt, cereali e un bicchiere di latte. Ho anche comprato una confezione di ciambelline fritte ripiene di miele, ma non hanno nessun paragone con quelle di casa Roden.
Ashley è da più di un'ora chiusa in bagno. Dice che truccarsi e pettinarsi le schiarisce le idee. Indosso la divisa e prendo il libro. Dalle pagine scivola un biglietto.

<< Scommessa! Se passi l'esame mi concedi un'uscita. Non accetto rifiuti questa volta. Ho fatto anche io la mia parte con tutti quei caffè>>

Evan! Infilo il biglietto in tasca e metto il libro nella tracolla, un istante esatto prima che Ashley resusciti dal bagno. Ha i capelli perfettamente stirati e gli occhi truccati di un bellissimo blu notte.

Ci dirigiamo nei corridoi a passo svelto. Ritardare ad un esame equivale ad essere condannate a morte in partenza.

"Scusate, avete visto Phoebe?"

Il fidanzato della capo cheerleader ci blocca il passaggio per entrare in aula. È insieme a Daren e ad un altro paio di giocatori della squadra. Ashley evita di guardare il tipo che le ha rovinato la festa di Halloween, concentrandosi soltanto sulla domanda di Zac.

"Non l'ho vista, mi dispiace. Io e Holland siamo appena arrivate"

Zac passa il suo sguardo su di me, scrutandomi da capo a piedi. Per un attimo mi sorge il dubbio che abbia qualcosa non in ordine. 

"Sono due giorni che non la vedo" dice lui, visibilmente preoccupato.

"Anche io" Ashley fa spallucce. "Io e Holland siamo state in ritirata studio per tutta la settimana"

Di nuovo l'attenzione di Zac si sposta sul mio corpo. Mi sistemo i capelli e stiro le pieghe della gonna. Ashley tenta di entrare, ma Zac le blocca la porta con un braccio. Il suo bicipite si contrae facendo forza sullo stipite.

"Tu e Phoebe siete migliori amiche, non puoi non sapere dove si trovi"

Lei alza gli occhi al cielo, sospirando.

"Hai provato a cercarla dietro gli armadietti o in qualche angolo del corridoio con il mio ex ragazzo?" intervengo, "potrebbe essere una buona idea. E adesso, se permetti, dovremmo sostenere un esame!"

Zac grugnisce, sbattendo il palmo contro il legno. "Cosa cazzo stai dicendo?" mi rivolge uno sguardo infuocato. "E tu, Ashley, come cazzo fai a stare insieme ad una bugiarda simile?" Di nuovo l'attenzione del ragazzo è su di me. "Non eri una OUT fino a pochi giorni fa?"

ENDLESS - Anime Rosse || Ian SomerhalderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora