•20•

13.2K 289 45
                                    

Happy Halloween to us
___
I look and stare so deep in your eyes
I touch on you more and more every time
Call your name two or three times in a row
___

Sky

-"Quindi hai scelto il tuo costume..?" Mormora la Bionda con la bocca piena di insalata,mentre con la mano tiene la forchetta. La guardo e scuoto la testa.

-"Non so Tanya,non so neanche se ci vengo sinceramente" chiudo l'armadietto dopo aver preso il mio libro di Chimica. Materia che ho alla prima ora. Che simpatia. La bionda si sposta dall armadietto e mi segue tenendo la sua ciotola di plastica nella mano destra. Sta seguendo una dieta. Come se ne avesse bisogno.

-"Certo che ci vieni Sky. È Halloween,Andiamo!" Allarga le braccia masticando e puntandomi la forchetta contro. Mi affianca e insieme percorriamo questo corridoio colmo di studenti che si affrettano a fatica ad arrivare puntuali in aula.

Oggi è Halloween. 31 ottobre. Per molti Americani questa è una festa stupenda,una festa da prendere in considerazione. Una festa da festeggiare. Per me? Per me no. È solo uno stupido giorno che mi ricorda mio padre molto di più. Una festa in cui dovrei festeggiare la sua morte. Mai. Abbasso piano la sua mano facendo abbassare anche la forchetta.

-"Tanya,tesoro..sai come la penso." Alzo le spalle riprendendo a camminare,mi segue.

-"Lo so Sky..però Darling,è solo una festa. Tanto per passare una serata diversa,non devi per forza pensarla come la festa dei morti." Spiega velocemente finendo il suo pasto,getta tutto in un cestino e si pulisce le labbra e le mani con una salvietta umida. Getta anche questa.

-"Lo so,ma non so se ci riesco.." sospiro appoggiandomi al muro,la classe di Chimica é ancora chiusa. Il professor Hendrik deve ancora arrivare. Appoggia le mani sui fianchi mettendo il broncio. Una bambina.

-"Ci sarà anche Ian.." cerca di convincermi con questa affermazione e forse direi di sì solo per lui,perché ho maledettamente paura di lasciarlo da solo in un branco di gatte morte pronte a inginocchiarsi al suo cospetto,o meglio,al suo cazzo.

-"So anche questo." Affermo girando lo sguardo,incrocio le braccia e osservo i festoni a forma di pipistrelli. Questa scuola è sempre molto entusiasta di festeggiare Halloween,ogni corridoio è colmo di decorazioni e anche la palestra lo è. Posto dove appunto,avrà luogo la festa di stasera.

-"Poi puoi indossare quel vestito che ti abbiamo regalato io e Meg per il compleanno l'anno scorso. Puoi diventare una vampira.." ancora cerca di convincermi e so che non si arrenderà. La guardo male.

-"Cosa indosserete voi?" Rispondo un po' spazientita. Insiste così tanto sulle cose. E cavolo riesce sempre a convincermi. Sorride guardami.

-"Beh allora." Inizia.
-"Io ovviamente da catwoman. Troy e Megan dato che fanno coppia hanno deciso per Joker e Harley. Tu da vampira,Mike aveva scelto Zombie e Jake da Frankenstein. Ian ancora devo scoprirlo,nessuno ne parla. Potrebbe anche vestirsi da se stesso,fa paura già da se. In senso buono ovviamente" ride a ciò che ha detto,io annuisco solamente dedicandole un piccolo sorriso.

-"Okay. Ci vengo." Mormoro stringendomi nella spalle. Mi assale subito con le sue braccia saltellando. Urla felice,manco le avessi regalato una borsa Chanel.

-"Stupendo,ora andiamo su. Il prof sta arrivando" sorride prendendomi il viso. Lo stringe scuotendo piano le mie guance. Mi da un bacio sulla fronte e sorride al Prof.

Let The Game Begin Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora