4. Mensa

19.8K 586 56
                                    

Appena arrivata al tavolo riconosco subito Ava e poi Olive mi presenta la terza che mi dice:
"Ciao io sono Jenna, piacere di conoscerti, tu sei?". Io imbarazzata mi presento e poi mi perdo a osservarle, Ava ha dei capelli rossi lisci che sono abbinati alle sue lentiggini e ai suoi occhi verdi e indossa dei pantaloni della tuta neri con una canottierina nera e truccata davvero poco. Jenna invece indossa una gonna corta di jeans e un maglione lilla, che si abbina perfettamente ai suoi capelli neri lisci che le fanno assumere un aria da brava ragazza.

Mi siedo con loro e le ascolto parlare del più e del meno finché non le sento zittirsi cosa che mi insospettisce. Mi giro verso di loro e vedo che tutte fissano un punto in particolare, e seguendolo, mi ritrovo di nuovo a guardare i ragazzi della mattina. Hanno un aria rilassata e arrogante, uno più di tutti, rimango a fissarlo per qualche istante e quando riincrocia il mio sguardo per la seconda volta in un giorno mi ricordo dove l'ho visto. Spalanco la bocca e il ricordo della prima sera e Santa Monica mi torna in mente. Lo squadro per qualche minuto, indossa dei jeans neri, una maglietta bianca che evidenzia perfettamente i muscoli e le braccia possenti. Vedo che continua a ricambiare il mio sguardo, allora imbarazzata mi costringo ad abbassare di nuovo lo sguardo sul mio panino e lo rialzo solamente quando sento di nuovo Olive, Ava e Jenna parlare e noto che i quattro ragazzi si sono seduti ad un tavolo vuoto.

"Avete visto Logan? Ogni anno è sempre più bello, avete sentito le voci su come ha passato l'estate? Dicono che sia stato con tantissime ragazze. April mi ha detto che la settimana scorsa Logan ha dato una festa a casa sua e che ha fatto una rissa che è finita solo con l'arrivo della polizia." Dice Jenna.
"È vero, anche gli altri però sono bellissimi. Quest'estate al mare ho incontrato Jonathan, mi ha ignorata completamente, è dalla materna che andiamo a scuola insieme, ho capito che non ci siamo mai parlati, ma anche un ciao con la manina poteva farlo." Aggiunse Ava.
"Avete ragione ragazze, speriamo che quest'anno ci invitino a qualche festa, sarebbe un sogno!" Concluse Olive.
La conversazione poi si rifà noiosa così decido di prendere il telefono. Vado su Instagram e leggo un messaggio da Jason:
"Tesoro ci manchi.. come va il primo giorno?". Non capisco il motivo ma mi infastidisce questo messaggio, credo sia perché un tempo anche io facevo parte del "noi".
"Abbastanza bene, mi mancate anche voi, ti voglio bene." decido di rispondergli.

La campanella mi obbliga ad alzare lo sguardo e insieme alle mie compagne mi alzo e esco dalla mensa. Controllo l'orario e vedo che la prossima ora è fisica, così mi dirigo all'aula insieme a Jenna che ha un orario molto simile al mio.

Alla fine delle lezioni esco dalla scuola e vado verso la macchina di Jaden, mi appoggio allo sportello e inizio a guardarmi le scarpe aspettando che esca.
Sento un rumore così alzo lo sguardo speranzosa che sia Jade ma dalla scuola esce il ragazzo della rissa, non è solo. Tiene sotto un braccio una bionda ossigenata, con scarpe dal tacco vertiginoso, gambe chilometriche, un chilo di trucco in faccia e seno molto prosperoso evidenziato dalla canotta aderente. Il ragazzo la porta alla macchina da cui è arrivato stamattina con i suoi amici, la fa salire e parte sgommando. Cinque minuti dopo fortunatamente Jade mi degna della sua presenza e io posso finalmente tornare a casa.

Nel pomeriggio faccio tanti compiti, studio gli appunti che ho preso e provo a rimettermi un po' in pari con il programma. Ad un certo punto noto una notifica di Instagram e decido di aprirla:
"[addisonsmith_]: @OliveHall ha chiesto di seguirti".
Accetto subito la richiesta e vado sul suo profilo, ci sono molte foto di lei insieme ad Ava e Jenna. Faccio le richieste anche a loro e poi decido di andarmi a preparare la cena.

Ogni secondoWhere stories live. Discover now