Capitolo 55

10.7K 479 132
                                    

La quiete prima della tempesta.

[Isabelle's POV]

Mi preparo allegramente per la cerimonia di diploma e l'ultimo giorno di scuola, e questa volta non dell'anno.
Di sempre.

È una sensazione strana. Ho sempre immaginato che sarebbe stato un giorno estremamente felice e piacevole per me, ma oggi realizzo che forse un po' mi mancherà.
Mi mancherà aspettare Amelie agli armadietti, andare insieme alle lezioni, giocare a carte all'ultimo banco e passare le lezioni a ridere.

Dylan entra in stanza mentre si abbottona la camicia. È veramente elegante e resto qualche secondo ad ammirarlo in silenzio per poi ricominciare a truccarmi.

''Pronta per il grande giorno?'' mi domanda mentre si mette il profumo. Io sospiro rumorosamente e mi avvicino a lui.

''Non so, sai. È una sensazione strana. Mi mancherà, credo.'' ammetto serrando le labbra.

''A me non mancherà niente. Mi mancheresti tu se non ti vedessi più, ma questo non succederà.'' mormora abbracciandomi.

''Ti sta bene questo vestito.'' aggiunge mentre mi squadra da capo a piedi, soffermandosi sul lungo abito rosso. Lo ringrazio e gli faccio un complimento a mia volta.

Ci avviamo verso l'entrata dove vedo qualcosa di inaspettato: Amelie e Jake che conversano al tavolo e ridono insieme. Lei è vestita con un abito rosa mentre lui indossa un completo elegante. Immagino che parteciperà anche lui a questa giornata significativa per Dylan.

''Isa, ti stavo per scrivere. Sono arrivata un po' in anticipo.'' afferma lei alzandosi e venendo a darmi un abbraccio caloroso.

''Non ti preoccupare, vedo che Jake ti ha fatto compagnia.'' mormoro silenziosamente. Lei arrossisce e Jake sorride cercando di nasconderlo.

Dopo circa un quarto d'ora, arriva Brandon che lancia un'occhiataccia a Jake e va da Dylan. Scende in salotto anche Ryan che ci accompagnerà e sono automaticamente pervasa da una sensazione ignota ma poco piacevole. Nonostante la rassicurazione di Dylan, non posso proprio farne a meno.

''Tutti pronti, quindi? Possiamo andare.'' afferma Dylan appena siamo tutti radunati.

Annuiamo e cominciamo ad applaudire felicemente per poi uscire ed entrare ciascuno nella rispettiva macchina, io ovviamente insieme a Dylan.

''Jake sta accompagnando Amelie.'' dice Dylan guardandoli dallo specchietto retrovisore.

Io, allibita, mi giro immediatamente e li vedo nella macchina dietro di noi.

''Sono carinissimi insieme. Secondo me nascerà qualcosa fra loro due.'' affermo fieramente e lui mi dà prontamente ragione.

Arriviamo dopo un breve tragitto alla scuola ed entriamo tutti nell'edificio. Hanno programmato una giornata speciale dedicata esclusivamente a noi, che inizierà con un filmato che racchiude i nostri momenti più memorabili del liceo.

Ci sono tantissimi video miei insieme ad Amelie e Brandon, ma sono pochi quelli anche con Dylan. Mi accorgo per la prima volta di quanto io fossi triste e malinconica senza di lui.

In seguito al video dei ricordi, ci avviamo verso il giardino che è stato adornato splendidamente con fiori e nastri.
Tutti i genitori sono seduti sulle gradinate. Cerco inutilmente mia madre ma non mi aspetto nulla siccome non l'avevo neanche avvisata.

Ma rimango sconvolta quando la vedo, seduta all'angolino che mi cerca freneticamente con gli occhi. Appena mi scorge, il suo sguardo confuso si trasforma in un gioioso sorriso.

Il Mio Punto DeboleWhere stories live. Discover now