Capitolo 46

1.5K 73 6
                                    

Ero seduto nei tavolini della mensa dell'azienda a parlare del più e del meno con i miei inseparabili colleghi Dylan e Vanessa, quando la più impicciona nonché l'unica donna del gruppo, mi chiese informazioni riguardo al viaggio in Giappone, con un espressione maliziosa dipinta sul volto.
-è stato molto bello, tra qualche settimana uscirà la pubblicità del progetto a cui abbiamo lavorato con la Sakura & Co e non vedo l'ora di vederlo! Ma soprattutto Tokyo è una città stupenda con i suoi grattacieli e la sua aria maestosa-comincio a parlare con aria sognante ignorando la sua palese frecciatina.
-e con il capo?-mi chiede lei con uno sguardo indagatore.
-con il capo cosa?-gli chiedo, facendo il finto tonto.
-lo sai cosa. L'ultima volta che vi abbiamo visti insieme lui era palesemente geloso del tuo amico e tu invece hai fatto a botte con il vicedirettore. Com'è finita tra voi? È successo qualcosa durante il viaggio?-
-io be..-
Vengo interrotto dalla figura di James che sbuca dietro di noi e mi avvolge un braccio intorno alla vita, regalandomi un sorriso smagliante che fa aumentare i battiti del mio cuore, talmente è bello e luminoso.
-tutto bene piccolo? Come sta andando la giornata?-mi chiede ignorando i miei amici che sono rimasti a bocca aperta a causa del nomignolo con cui si è appena rivolto a me.
-tutto apposto direi e tu sei stanco amore?-gli sorrido.
-un pochino, ma adesso che ci sei tu mi sento decisamente più in forze-mi lancia uno sguardo di puro amore.
-oh mio dioo, voi due state filtrando spudoratamente!! Dovete avvertire prima di attentare così il povero cuore di una fujoshi come me. Siete troppo belli insieme !!-sclera lei, facendo scoppiare a ridere sia me che James.
Quest'ultimo si avvicina per lasciarmi un bacio a fior di labbra che mi fa arrossire-adesso invece come sta il tuo cuore?-fa l'occhiolino alla sua dipendente.
-splendidamente-urla lei, osservandoci con gli occhi a cuoricino.
-quindi vi siete messi insieme? - mi chiede Dylan.
-si-rispondiamo io e James in coro.
-sono felice per voi e posso aggiungere che era anche ora: era da troppo tempo che gli sbavavi dietro senza concludere nulla di concreto-si rivolge a me.
-ma ehi non è vero-mi discolpo io.
-stai tranquillo non lo farò più scappare via da me-mi attira ancora più a se il mio fidanzato.
-dio ragazzi sono così felice per voi! Posso abbracciarvi? - chiede titubante Vanessa, visto che ha comunque a che fare con il suo capo che fino a poco tempo fa era così serio e autoritario.
Non che adesso non lo sia piu, ma devo ammettere che grazie a me si è ammorbidito e sorride molto di più alle persone.
-certo-gli risponde James, mentre lei si butta automaticamente tra le nostre braccia.
Sono felice, davvero felice che il mio ragazzo stia legando e si stia sciogliendo con i miei colleghi preferiti.
-non per essere invadente-ci chiede Dylan, quando Vanessa si risiede al suo posto-ma che fine hanno fatto Steven e Mark?-
Il mio volto si rabbuia e James lo nota subito, passandoci le dita per accarezzarlo dolcemente e facendomi spuntare un debole sorriso.
Sospira e prende lui la parola -Io e Mark abbiamo chiuso, ormai ci parliamo solo più esclusivamente per motivi lavorativi e forse è meglio così, mentre per Ryan e Steven più o meno è lo stesso-
Intervengo subito, percependo i loro sguardi interrogativi alla risposta di James-Steven mi ha chiesto del tempo per farsi passare i sentimenti che ha per me, siccome prima ci stavamo frequentando e io poi ho scelto James. Adesso sto solo solo rispettando il suo volere-
Anche se fa male, dannatamente male, penso senza dirlo ad altavoce.
-mi dispiace-mi consola Vanessa-vedrai che con il tempo riuscirete a recuperare piano piano la vostra amicizia-
Le rivolgo un sorriso amaro.
Lo spero, lo spero davvero con tutto il cuore.

Quella stessa sera io e James ci siamo recati nel solito locale, in cui passavo le serate con la mia comitiva di amici per farglieli conoscere come si deve.
Tra un bicchiere di birra e l'altro e una chiacchiera e l'altra, sento che l'atmosfera tra noi è davvero felice e spensierata, molto più di quanto pensassi.
Mi sarei aspettato che James con la sua aria severa ci avrebbe messo di più a legare con i miei amici, invece dopo poco tempo era già intento a  chiacchierare amichevolmente con loro e soprattutto a ridere alle battute pessime di Lucas, il che non era una cosa da poco. Quel ragazzo mi stupiva positivamente, ogni giorno di più.
-comunque sono veramente felice che finalmente vi siate messi insieme-esclama appunto Lucas- tranne nel periodo in cui ha avuto quella mezza tresca con Steven, Ryan da quando ti aveva rivisto, non ha fatto altro che avere il muso lungo per tutto il tempo-
-non è vero-esclamo, mentre Simon gli dà la solita gomitata che gli riserva quando parla troppo, anche se putroppo non è servita a nulla dato che sta continuando ad infierire.
-ma come no? Prima di scoprire che lui fosse il tuo capo ti scopavi ogni essere che respirava, il bagno dei locali era la tua seconda casa, poi ad un certo punto hai smesso ed hai cominciato ad andare in giro con l'aria di uno a cui avevano appena spezzato il cuore e prova a dirmi che non è vero-
Gli lancio un occhiataccia che lui prontamente ignora.
-ha smesso perché era innamorato, non è una bella cosa?-gli chiede il suo fidanzato.
Alzo gli occhi al cielo, mo ci si mette pure lui.
-certo che lo è, ma quanto deve essere brutto non riuscire ad avere più una vita sessuale, perché nella tua mente c'è solo il tuo ex ragazzo con cui non vorresti più avere nulla a che fare, ma che il tuo cuore continua a desiderare?-
-ragazzi per favore-urlo imbarazzato ed esasperato, cercando di non incrociare il volto di James.
-quindi pensavi a me quando andavi a letto con altri uomini?-mi chiede in modo serio.
-ho sempre pensato a te, perché alla fine il sesso mediocre che facevo non è neanche paragonabile a quello che facciamo noi due insieme -gli rispondo ad alta voce, facendo ammutolire i miei amici e sorridere James che mi lascia un leggero bacio sulla bocca.
-ragazzi non sono abituato a vedere Ryan così dolce, mi fa impressione-ribatte Lucas.
-in realtà Ryan è sempre stato un romanticone, solo che lo ha sempre nascosto piuttosto bene-mi difende la mia migliore amica-comunque si rivolge al mio ragazzo-sappi che ti tengo d'occhio James. Ho visto Ryan soffrire con i miei occhi per anni, a causa tua e sono stata io stessa ad aiutarlo a rimettersi in piedi e a ricucire insieme i pezzi del suo cuore infranto, quindi vedi di non farlo soffrire di nuovo, sennò te la vedrai con me e fidati non sarà piacevole-
James rabbrivisce, ma le risponde in modo serio-stai tranquilla, non ho nessun intenzione di fargli del male, sono già stato un coglione in passato e adesso non intenzione di lasciarmi scappare nuovamente l'unica persona che voglio davvero. Lo amo e mi prenderò cura di lui-
Nancy gli rivolge un sorriso-era quello che volevo sentire, ma sappi che sarai comunque sempre sotto osservazione-
-me lo ricorderò-ridacchia lui.

Le cicatrici del passato Where stories live. Discover now