1. Are you seducible?

3.5K 94 16
                                    

Do un'occhiata all'interno della grande stanza, noto che è vuota. Ringrazio il cielo per aver trovato finalmente un posto dove nascondermi, in cui non c'è una coppia, o più persone che scopano. 

La verità è che non voglio essere disturbata. Da nessuno. 

Mentre dovrei essere al piano di sotto a godermi la festa con i miei compagni di scuola e festeggiare il fatto che la mia migliore amica ha appena compiuto diciotto anni, tutto quello che faccio è nascondermi e cercare un po' di pace. 

Gli ultimi due giorni sono stati -per dirla senza mezzi termini- una vera merda. Mentre Tara ha pianificato con entusiasmo la sua festa io mi sono depressa come al solito. 

Ad essere onesta, ho sempre avuto una vita abbastanza perfetta. Odio dirlo, perché mi fa sembrare una snob, ma a livello scolastico e familiare sono abbastanza soddisfatta. 

Negli ultimi due giorni però, mi sento triste per qualcosa, o meglio, per qualcuno.

Il mio ex ragazzo Tony. Che guarda caso è anche alla festa, a pomiciare con un'altra a due giorni di distanza dalla nostra rottura, avvenuta di fronte a quasi tutta la scuola. 

Anche il fatto che io detesti la festa potrebbe avere a che fare con questo. Chiamatemi pazza ma va bene così. 

Mi sono davvero impegnata ad essere felice per Tara, ma lei sapeva che ero stata male per alcuni giorni, e quindi mi aveva dato il permesso di potermi lamentare quanto volevo. Fintanto che l'avrei aiutata con l'organizzazione della festa mentre lo facevo, ovviamente. 

È la mia migliore amica da anni. Da che ne ho memoria in realtà, e le voglio bene come ad una sorella. 

Il che mi fa solo sentire peggio per il fatto che ho abbandonato la sua festa di compleanno per un capriccio. 

Mi guardo intorno all'interno della stanza. È in ombra e in disordine, la maggior parte delle pareti blu scuro sono ricoperte da poster di gruppi rock o da videogiochi. Il letto è disfatto, ma sorprendentemente, profuma di Natale.

Cannella dolce e vaniglia.

In tutti i miei anni di pigiama party da Tara non ho mai visto questa stanza. 

Mi si accende una lampadina e ripenso ai fratelli di Tara che ci stuzzicavano senza pietà fin quando non ci siamo vendicate e naturalmente, siamo risultate colpevoli, prendendoci i rimproveri dei suoi genitori. I rimproveri di sua madre non erano male, era suo padre che mi terrorizzava. Era un militare che trasudava autorità da tutti i pori, quindi quando ci urlava degli ordini non avevamo altra scelta se non obbedire. 

Sono stata nella stanza di Declyn alcune volte, è il fratello più grande e molto spesso il meno maturo. 

"Cosa stai facendo qui?" una voce maschile mi spaventa facendomi trasalire e mi volto verso la porta. 

Hunter è lì, con uno sguardo di puro divertimento dipinto sul volto.

Abbasso gli occhi quando noto che indossa solo un asciugamano attorno alla vita, il suo corpo scolpito è ricoperto da goccioline d'acqua.

"Beh, guarda tu se non è la piccola Emily Carter" mi sorride mentre si addentra nella stanza. La sua stanza. "Cazzo non ti vedo da quasi cinque anni".

È passato davvero così tanto tempo?

Non rispondo perché sinceramente non ho la più pallida idea di cosa dire e tengo gli occhi fissi sul tappeto grigio maculato.

"Cosa c'è che non va? Il gatto ti ha mangiato la lingua?" mi chiede e io mi acciglio "Ricordo che eri molto più chiacchierona. Sei cresciuta." 

The Hookup [Italian Translation]Where stories live. Discover now