40. Epilogo - Everything changed for me that night

1.5K 42 6
                                    

POV Emily:

Una piccola lacrima mi scivola sul viso mentre guardo la bara di pino che viene calata a terra. Non piango perché è morto, ma per tutto quello che abbiamo passato.  

Ad essere sincera, non posso dire che mi mancherà il bastardo.

Si merita tutto quello che ha ottenuto. Sono solo triste per il fatto che la mia migliore amica ora debba vivere il resto della sua vita sapendo che è stata lei a premere il grilletto.

Quando Tara ci ha detto per la prima volta che sarebbe andata al funerale di Nick, tutti abbiamo pensato che fosse pazza, ma dopo un'intera conversazione di tre ore tra Devon, Tara, Hunter e me, abbiamo deciso di venire a sostenerla. 

I poveri genitori di Nick hanno lasciato la tomba con sua madre che piangeva sul petto di suo padre, proprio come quando siamo arrivati.

Posso dire onestamente che sarebbe stato uno degli incontri più imbarazzanti della mia vita se non lo avessero fatto.

Dopotutto, Tara è stata quella che ha ucciso il loro figlio. 

Penso che sia pentita di avergli sparato, ma sapendo che non può tornare indietro nel tempo, sta solo arrancando, andando avanti con la sua vita ora che Nick ne è uscito per sempre.

La polizia si è immediatamente schierata dalla parte di Tara, poiché Nick era una minaccia per tutti noi dal momento in cui ha schiantato il suo furgone contro di noi, perciò non è stata accusata di alcun reato.

So che sta lottando più di quanto voglia farci credere, ma con il tempo, penso che si renderà conto di aver fatto un enorme favore a tutti noi, liberando il mondo da Nick Sawyer.

Devon abbraccia Tara e lei gli sorride. "Sei pronto a partire?" lei chiede e lui annuisce con un'ultima occhiata alla bara. 

Spingo Hunter lontano dal luogo della tomba e mentre stiamo tornando alla macchina, sbuffa infastidito. "Questa stupida, fottuta cosa, sarà la mia morte" 

Alzo gli occhi al cielo per i suoi drammi. Ho sentito la stessa lamentela un milione di volte negli ultimi dieci giorni. 

Sono passati dieci giorni da quando Nick ha tenuto in ostaggio il nostro ballo di fine anno e Hunter e Devon sono stati affrontati. Declyn è stato fortunato con una piccola ferita nella carne che i paramedici hanno trattato sulla scena del crimine. Hunter, invece, ha dovuto subire un intervento chirurgico per rimuovere il proiettile dall'addome ed è dovuto rimanere in ospedale per una ulteriore settimana. 

Ha perso molto sangue e ad un certo punto sembrava morto. Per fortuna i medici l'hanno aiutato rapidamente con il defibrillatore, e il suo cuore ha deciso di tornare a battere di nuovo. 

"Sai, potresti solo essere grato di essere vivo" dico con una piccola risata. "Devi tenerla solo per un paio di settimane, fino a quando non riprendi tutte le forze"

"La mia forza è tornata tutta" dice mentre si spinge sulle braccia per alzarsi mentre torniamo alla macchina. Sussulta dal dolore guadagnandosi un sopracciglio alzato sia da me che da sua sorella.

"Dicevi?" chiede Tara facendo ridere Devon e me. "Fatti aiutare, stronzo testardo." lei lo rimprovera.

Devon si sposta per aiutarlo a salire in macchina, mentre io ripiego la sua sedia a rotelle e la metto nel bagagliaio.

Mentre lo chiudo, Tara è accanto a me, e sembra che voglia dire qualcosa, o forse ha solo bisogno di un grande abbraccio. In qualsiasi caso sono qui. "Stai bene?"

Si morde nervosamente il labbro. "Suppongo"

"Indovina Tara? Ti conosco da più di dieci anni, so quando qualcosa ti da fastidio" le dico onestamente. So assolutamente tutto della ragazza di fronte a me. Può provare a tenere i segreti, ma li scoprirò sempre.

The Hookup [Italian Translation]Donde viven las historias. Descúbrelo ahora