35. I've been waiting for you to wake up

1.4K 52 0
                                    

POV Emily:

La prima cosa che vedo quando mi sveglio è la faccia di Tara sopra di me.

All'inizio è tutto un po' confuso, ma dopo aver sbattuto le palpebre un paio di volte, mi rendo conto che la mia mente non mi sta giocando brutti scherzi, è davvero qui e sembra...felice?

Provo a muovermi ma lei mi blocca, ordinandomi di restare ferma fino a quando non arriverà un dottore.

Successivamente esce e io rimango sola nella stanza luminosa. I miei occhi scrutano il soffitto, osservo una piccola crepa visibile su esso. Sento il rumore dei fili che mi collegano alle macchine e istintivamente vorrei strapparmeli di dosso, ma mi ritengo.

Una dottoressa arriva, correndo con Tara alle calcagna. Mi sorride, mentre sento Tara al telefono con qualcuno, mentre gli dice che sono sveglia.

Mi chiedo dove sia Hunter. L'ultima cosa che ricordo è stata di aver lasciato l'ospizio dopo aver fatto visita a mio padre.

"Signorina Carter, sono la dottoressa Fielding. È bello vedere che finalmente sei sveglia" dice la giovane dottoressa, con una tale luce negli occhi da accecare anche me. "Come ti senti?"

Agitata. Confusa. Incazzata. Infastidita. Irrequieta.

"Bene" gracchio. La mia bocca è così secca che potrei bere un litro d'acqua e chiederne ancora. "Dove sono? Cosa è successo?"

"Sei in ospedale" dice lei prendendomi il polso. "Ricordi come sei arrivata qui?" 

Scuoto la testa. Non credo di poter rispondere adesso. Sembra tutto confuso. 

"Sono così felice che tu sia sveglia Em. Hunter sta arrivando, mi dispiace per tutto quello che è successo tra noi, io-"

"Non la sopraffare, signorina Evans, i pazienti in coma possono diventare molto agitati e confusi quando si svegliano."

Paziente in coma? Che cosa?

"Scusi" sento di nuovo la voce di Tara e un piccolo ma debole sorriso si fa spazio sul mio viso. Lei è davvero qui.

"Ricordi cosa è successo Emily?" mi chiede di nuovo la dottoressa Fielding e io scuoto la testa mentre lei mi tiene il braccio e mi sostiene la schiena, aiutandomi a mettermi a sedere.

"Posso avere dell'acqua?" 

"Certo" concorda la dottoressa ma mentre si gira per riempire la tazza sul comodino, Tara lo sta già facendo. Mette dentro una cannuccia e me la tiene mentre bevo un lungo sorso. Sembra buonissima, è così bella come sensazione. 

"Ci sei mancata Emily" dice Tara sorridendomi, dovrei essere felice per il fatto che è felice, ma per qualche motivo sono infastidita.

L'avvertimento della dottoressa a Tara di qualche minuto fa mi torna in mente e mi rendo conto che non sono arrabbiata con lei, ma lo sono perché a quanto pare è un effetto collaterale del risveglio dal coma.  

"Hunter è stato qui tutti i giorni." mi informa. "Non ha letteralmente lasciato il tuo fianco per più di un'ora e anche allora, io e Devon abbiamo praticamente dovuto costringerlo a tornare a casa per fare una doccia e riposare un po'." bevo un altro sorso d'acqua prima che la posi di nuovo sul tavolo vicino.

"Devon" dico mentre un ricordo mi torna in mente. "Gli stavamo dando un passaggio a casa  dall'ospizio."

"Sta bene" mi rassicura Tara. "Molto meglio di te comunque. Non intendo offendere Em, ma sei un disastro."

"Grazie" dico ora che la mia bocca si sente molto meglio. "Qualcuno ha urtato la nostra macchina." ricordo e la dottoressa Fielding sorride.

"È un buon segno che ricordi. Ti sembrerà tutto confuso per un po', ma pian piano ti tornerà tutto in mente." dice scrivendo su un block notes.

The Hookup [Italian Translation]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora