21. Breakfast for dinner?

1.8K 55 0
                                    

Dopo quasi un'ora di macchina, Hunter si ferma ad una stazione di servizio e io aspetto in auto mentre lui va a comprare snack e bevande per il nostro "appuntamento".

Uso la parola con leggerezza, non abbiamo mai parlato di appuntamenti, e sono quasi certa che l'unica ragione per cui siamo nel bel mezzo del nulla in questo momento è perché Hunter si è reso conto che qualcosa mi sta buttando giù e vuole tirarmi su il morale.

Il viaggio non è stato imbarazzante di per sé, ma sicuramente non siamo quelli che eravamo prima. Di solito ci stuzzichiamo, ridendo e scherzando, e ci godiamo la reciproca compagnia. Oggi, anche se non siamo stati completamente in silenzio, non è stata la stessa cosa.

Sembra forzato in qualche modo.

Non posso dire di esserne sorpresa. Sto ancora male per il fatto che non mi ha risposto quella volta, e anche se è stata una semplice cazzata da parte mia , e non mi aspettavo davvero che mi porgesse il suo cuore, ancora fa male.

Deve essere stato nella piccola stazione di servizio per alcuni minuti, prima che lo veda tornare alla macchina, con alcune buste tra le mani. 

"Il tempo è bello oggi. Hai scelto un bel giorno per smetterla di evitarmi come se avessi la peste o qualcosa del genere." Hunter commenta quando sale in macchina. Getta le prelibatezze sul sedile posteriore e mi sorride mentre guardo gli snack che ha comprato.

"Non ti stavo evitando, sono stata...impegnata" dico debolmente. È una scusa ridicola e stupida, non sono mai stata brava a mentire, non so come sono riuscita a mantenere il mio segreto con Tara per così tanto tempo.

"Impegnata ad evitarmi."

"Non ti stavo evitando!" dico severa, ma l'espressione maliziosa sul suo viso mi fa ridere. "Sei un cazzone."

"Cosa c'è? Ti piace il mio cazzone? Oh, dai piccola Emily, ora stai solo affermando l'ovvio." scherza fingendo di aver capito male e io gli schiaffeggio il braccio con una risata mentre mette in moto e si allontana.

Nessuno di noi parla per qualche istante, finché Hunter non rompe il silenzio. "Allora, vuoi dirmi che succede?"

Sospiro. So esattamente di cosa sta parlando, ma fingo di non capire. "Cosa intendi?"

"Dai Squirt, ti conosco. Sta succedendo qualcosa, il modo in cui ti sei presentata alla mia porta urlando in cerca di Tara ne è un chiaro segno."

"Davvero, non voglio parlarne ad essere onesta Hunter, possiamo cambiare argomento per favore?" lo imploro e lui annuisce mentre i suoi occhi rimangono concentrati sulla strada. "Come del fatto che sono stata accettata alla NYU ad esempio." aggiungo rapidamente cercando di fare conversazione prima che il silenzio ci travolga di nuovo.

"Davvero? È una bella notizia Em, sono felice per te." sono sicura di vedere un po' di orgoglio svolazzare sul suo viso.

"Pensavo avessi detto che il college è una perdita di tempo?"

"Lo è" scherza. "Ma se vuoi andare al college allora sono qui per sostenerti al cento per cento."

Sembra così sincero quando lo dice che il mio cuore sussulta.

Lo amo così tanto.

Anche se a volte è uno stronzo.

"In che vuoi laurearti?" mi chiede e mi domando brevemente se sia davvero interessato, ma decido comunque di assecondarlo. 

"Biologia marina"

Sembra sorpreso. "Perché?"

"Amo scoprire cose nuove, amo la vita in mare e tutte le cose come i pesci. Suona strano, lo so, ma penso che sia qualcosa in cui sarei brava e mi piacerebbe. Sapevi che circa l'ottanta per cento degli oceani del mondo è ancora inesplorato? Immagina cosa potrebbe esserci là fuori di cui ancora non siamo a conoscenza."

The Hookup [Italian Translation]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora