6. You've caught my attention

2.4K 66 13
                                    

POV Emily:

Devon Manning mi sta davvero parlando. Ovviamente non ho idea di cosa mi abbia appena detto perché sono distratta da cinque minuti e le mie orecchie hanno smesso di funzionare.

È strano. Non è mai venuto da me di sua spontanea volontà prima, quindi all'inizio ho pensato che volesse chiedermi aiuto per qualche progetto scolastico, ma poi ha iniziato a blaterare del tempo e degli allenamenti di football e di altre cose di cui non sono del tutto sicura.

Sta davvero...chiacchierando con me?

Ho avuto una cotta per lui per anni, finché non mi sono rassegnata al fatto che non sapesse della mia esistenza. Sto appena ricominciando la mia vita senza un fidanzato ed ecco 3 anni dopo e dopo forse 10 parole condivise tra noi, che lo trovo in piedi di fronte a me, che mi chiede se non vedo l'ora che arrivi il ballo invernale.

Mi ricorda Hunter, alto, bruno e bello. Le sue braccia sono tappezzate di tatuaggi e con uno stile da bad boy, seppur con sfaccettature diverse. In realtà è un ragazzo davvero simpatico, con buoni voti e una reputazione brillante.

Se ne va in giro con i popolari, Nick e Tara compresi, mentre io resto tra gli emarginati. Non sono popolare, ma non dico di non avere molti amici.

"Ehm...Sì, Tara ed io andremo a fare shopping a New York la prossima settimana, per trovare dei vestiti" rispondo ancora sconcertata da tutta questa situazione.

"Fantastico" dice con un cenno del capo. Si appoggia all'armadietto e incrocia le braccia, dandomi una visuale perfetta dei suoi muscoli. "Forse ci vediamo lì"

"Sì" annuisco impacciata. Non sono sicura se stia flirtando con me o se stia solo cercando di essere educato, ma qualunque cosa sia è davvero strana.

"Forse potresti riservarle un ballo" esclama Tara dal nulla. Non sapevo nemmeno che fosse vicino a noi, figuriamoci che stesse ascoltando la nostra conversazione.

I miei occhi si spalancano alla sua affermazione e sento il calore salire sulle mie guance. Sto per protestare e dare una gomitata alle costole alla mia migliore amica quando Devon parla. "Mi piacerebbe." mi sorride guardandomi intensamente. Cazzo. Che caldo.

Gli sorrido mentre lui va verso la sua lezione successiva.

"OH MIO DIO!" dice Tara saltellando. "Era ora che la mia ragazza si desse da fare! Sei stata single per tipo 4 settimane o qualcosa del genere, il che è più che sufficiente per superare una testa di cazzo come Tony".

Proprio in quel momento, Tony ci passa accanto accigliato. Ovviamente deve aver sentito quello che ha detto Tara.

"Qualcuno si sta proprio dando da fare, sai?" continua, solo ed unicamente per Tony. "Sì, ne ha sicuramente bisogno"

Mi sono data da fare qualche settimana fa quando ho scopato con tuo fratello.

Beh, non posso dirglielo direttamente ma lo farei volentieri se non mi uccidesse con la sua penna in 0,3 secondi netti.

"Devon ha proprio una cotta!" dice. "Hai visto come ti guardava? Ti vuole."

Alzo gli occhi al cielo perché una conversazione di cinque minuti non significa che gli piaccio. "Sei pazza".

"Vedremo" mi fa un sorrisetto, prendendomi a braccetto.

* * *

Sono di nuovo a casa da sola, quando bussano alla porta. Sto cercando di svolgere il mio compito di inglese da quando ho lasciato casa di Tara.

Guardo il grande orologio sulla parete della cucina e noto solo ora quanto sia tardi.

Sono stata super impegnata nelle ultime 3 ore, e mi sono fermata solo una volta per fare una pausa gabinetto.

The Hookup [Italian Translation]Where stories live. Discover now