6. Fall to pieces (1)

373 25 2
                                    

Arco I: Evolution

Capitolo 6: Fall to pieces (1)

Vincent credeva di essere stato chiaro, ma evidentemente non abbastanza da far comprendere che il suo era un no secco, che non ammetteva repliche; al contrario, invece, la gente si divertiva a far crollare la sua convinzione di avere una personalità forte.

E di tutti i mezzi possibili, era stato proprio il più banale a metterlo in crisi: una stupida, breve, noiosissima e-mail.

From: marika_sunshine@yahoo.com

To: nightmares_catcher@yahoo.com

Object: Non fare l'idiota e apri la mail.

Scommetto che ti è costato un grande sforzo, eh? Haha, ma sono contenta che tu lo abbia fatto :) Fanny mi ha detto che usi ancora questa mail, ne sono felice: mi è sempre piaciuto questo tuo soprannome. Comunque, non ti ho ringraziato a dovere per il... ehm, "brivido" della corsa. Lo so che non mi vuoi vedere, ma mettiamoci una pietra sopra, Vince. È passato troppo tempo per continuare a portarci rancore, non sei d'accordo? Mi piacerebbe offrirti un gelato, dopotutto te lo devo, se non fosse stato per te forse sarei all'ospedale con qualche osso rotto ora! Fammi sapere, ho tante cose di cui vorrei parlare.

-Marika.

«Cosa c'era di difficile da capire nel mio "è stata solo una coincidenza"?» si domandò il ragazzo, finito di leggere il messaggio.

Più lo rileggeva, più credeva di trovare parecchia ipocrisia in quelle poche righe: era passato del tempo, era il momento di metterci una pietra sopra, e allora per quale motivo Marika usava ancora quell'indirizzo di posta elettronica, con quel soprannome, "raggio di sole", che lui stesso le aveva dato quando stavano insieme?

Si passò una mano sulla fronte, sospirando: che fare, andare o non andare? Questo era il dilemma.

Non voleva fare la figura dell'idiota che dopo tre anni non riusciva ancora a guardare avanti, ma non c'era davvero niente che doveva dirle che lei già non sapesse. E, in tutta sincerità, lui non era mai stato un tipo capace di andare d'accordo con le sue ex.

Soppesò ancora una volta l'idea, contraddicendo così le sue stesse parole, ma concluse solo di sentirsi ancor più confuso di prima.

"Se questa è opera di Fanny..." pensò accigliandosi "... È un piano dannatamente riuscito."

In quel momento si accorse dell'icona di Skype nella barra degli strumenti, che mostrava la scritta "nuovo messaggio": solo una persona poteva essere online a quell'ora.

Sorrise, sentendosi improvvisamente più buono e disposto ad affrontare il mondo.

***

E così alla fine Vincent aveva ceduto, non dopo aver riempito al telefono Fanny di minacce di terribile vendetta; Marika, che poteva vantarsi di conoscere quel ragazzo come pochi, rise nel pensare a che razza di lotta interna aveva sicuramente combattuto prima di decidere di darle una possibilità.

Nel caldo insopportabile della sua stanza del college, la ragazza fu così felice di quella notizia da decidere addirittura di prendersi un pomeriggio di pausa dai suoi studi universitari, per scegliere con calma il programma dell'indomani, giorno dell'appuntamento.

From: nightmares_catcher@yahoo.com

To: marika_sunshine@yahoo.com

Object: Stalker!

Lo sai che le bimbe brave dovrebbero stare lontane dai cani da caccia? D'accordo, raggio di sole, starò a sentire quel che hai da dire. Ci vediamo domani al Sunshine di Scottsdale alle 18, 'kay?

Twisted MindWhere stories live. Discover now