Epilogo

7.6K 259 149
                                    

Ti scriviamo nella speranza che almeno tu capisca quello che stiamo per dirti, quello che stiamo per farti immaginare.
Salva nella mente qualcosa di bello, salva nella mente qualcosa di cui solo su senti la mancanza o ne senti la necessità.
Continua a salvare parole, gesti, immagini che ti fanno male o che ti fanno ritornare a periodi ormai passati.
Salvali nella mente.
Salva ancora tutto quello che ti provoca rabbia, tutto quello che ti porta a pensieri inutili, tutto quello che ti fa cambiare la giornata ed il tuo umore come quando il vento soffia e muove le foglie troppi fragili e leggere da potersi opporre.
Salva nella mente e perciò nella tua immaginazione, tutto quello che in passato ti ha fatto piangere per ore, ti ha fatto piangere in bagno, contro il cuscino del tuo letto ed in silenzio; immaginati sdraiata su quel dannato letto con le coperte fin sopra i capelli e con il fiato spezzato da tutte quelle persone che si sono dimostrate amiche e si sono rivelate nemiche, da tutti quelli che con una sola parola hanno distrutto piano piano tutto quello che di bello c'era in te, da tutte quelle persone che non hanno capito niente di te, che le poche parole non sono un modo per essere attaccata, che le troppe parole non significano essere arrogante.
Bene, adesso prendi tutto questo...prendi tutto quello che hai immaginato, prendi anche le lacrime che forse adesso avrai agli occhi, prendi anche queste brevi righe e buttale.
Gettale via.
Lontano da te.
E adesso immagina, con la mente vuota, di sentirti libera di essere te stessa; non esiste più la persona che si piange addosso, che si sente inferiore ad altri; non esiste più la persona che piangeva in bagno senza farsi sentire, che non apriva bocca solo per paura di essere criticata, che la vita la guardava da un'angolazione diversa...semplicemente sbagliata.
E non perché tu fossi sbagliata, ma perché erano gli altri che ti facevano sentire così...e tu, tu che come le foglie non avevi la forza di opporti.
Non esiste più quel tempo.
Sappiamo che una frase fatta è: l'amore è l'unica cosa che ci salva davvero.
Lo sappiamo.
Sappiamo che l'amore viene anche visto come un ostacolo, e ok...non è una passeggiata, ma ti rende viva.
E non parliamo solo di amore tra due persone sconosciute che si conoscono per la prima volta, intendiamo anche amore tra due amici, nella famiglia, amore per la lettura, per la scrittura, per la musica, per tutto quello che tu trovi bello e che ti affascina.
È sempre amore.
Tutto è amore.
Voglio anche farti capire che non è un matrimonio che rende piena la vita di una donna o di un uomo.
Non siamo nati per sposarci, non siamo nati per procreare come se fosse dovuto ad altre persone.
Siamo nati per fare quello che ci piace, per essere liberi, per urlare, per ballare, per cantare, cantare a squarciagola, per sentire il rumore della pioggia, per sentire il sole sulla pelle.
E se l'amore non ha una priorità nella tua vita, non credere che sia meno importante, perché recuperi quell'amore da altre cose.
Pensa al lavoro.
Pensa al tuo futuro.
Pensa alle tue passioni.
Vivi per le tue passioni.
Vivi semplicemente così come sei, senza rimorsi.
Apri gli occhi, sorridi ed inizia a vivere.

Vostri per sempre, Emma, Connor,
i gemelli Oscar e Penelope.

Un pezzo di noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora