10- A beautiful lie.

6.2K 313 465
                                    

'Qui disteso, sveglio nel letto, durante la notte.
E pensi alla tua vita, vuoi essere diverso?
Cerca di lasciar uscire la verità e le battaglie della tua gioventù. Perchè questo è solo un gioco.
É una bella bugia, è la smentita perfetta.
Una così bella bugia in cui credere.
Così bella che mi rende bello.
É tempo di dimenticare il passato, per spazzar via quello che è successo ultimamente. Nascondersi dietro ad una faccia vuota non é chiedere troppo.
Tutti mi stanno guardando.
Sto correndo in cerchio, una disperata calma si sta espandendo.
Devo ricordare che questo è solo un gioco.
É una bella bugia, una così bella bugia in cui credere.
Così bella che mi rende bello.
Così bella, bella...'

A beautiful Lie - Thirty Seconds To Mars.

Dopo un'intera notte di pioggia finalmente il sole splendeva chiaro e forte nel cielo, illuminando i lunghi corridoi del castello

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Dopo un'intera notte di pioggia finalmente il sole splendeva chiaro e forte nel cielo, illuminando i lunghi corridoi del castello. L'aria era ancora un po' fredda, ma i raggi che penetravano dalle grandi vetrate riscaldavano quel poco che bastava per donare un leggero senso di calore e serenità. Le gocce di rugiada scivolavano con estrema lentezza dalle verdi foglie e quel movimento era osservato dagli occhi nocciola di una giovane donna, con zero attenzione e pensieri che frullavano ovunque nella sua testa. Se ne stava seduta su una delle panche presenti nel giardino della scuola, mentre ignorava le chiacchiere dei propri compagni al suo fianco.

Hermione aveva smesso di ascoltare la voce squillante di Ron non appena si era ritrovata al centro dell'argomento. Non amava avere tutti gli sguardi addosso, soprattutto se si trattava di compleanni.
Il suo sarebbe stato circa una settimana dopo, da quella conversazione aveva colto che Ginny voleva organizzare una grande festa e la grifondoro si chiese se avrebbe portato Blaise Zabini con sé o avrebbe lasciato che la terza guerra magica scoppiasse in un altro momento, ma non disse nulla. Il sorriso della rossa era troppo grande e contagioso per essere infranto con quel cinismo.

Quella mattina, doveva ammettere, aveva l'umore sottoterra. Non sapeva spiegarsi bene il motivo, magari era tutta colpa di un serpeverde dai capelli biondissimi che era scomparso la mattina dopo quella notte in infermeria, senza farsi più vedere. Non aveva più avuto sue notizie, non sapeva nemmeno se la febbre fosse passata o quell'enorme livido sulla costola destra fosse sparito del tutto, a lui non l'aveva detto, ma era stata presente per tutto il tempo insieme a Madama Chips mentre lo medicava. Non l'aveva lasciato solo un attimo e lui, a quando pareva, non faceva complimenti a rimanerla in quel modo. In fondo era Draco Malfoy, no? Che cosa mai doveva aspettarsi da lui?

«Insomma, mi dici che ti prende?» un sussurro di Ginny attirò la sua attenzione, lasciando cadere tutti gli insulti babbani che conoscesse contro il furetto biondo... Almeno per il momento.

«Hai visto Blaise in questi giorni?» le chiese senza farsi sentire, si sorprese da sola di quella domanda.

«Proprio stamattina. É esasperato perché quell'idiota di Malfoy gli sta addosso con i suoi drammi da mangiamorte!» sputò con indifferenza, dopo tutto non riusciva a tollerare uno come lui. Troppo grande era il dolore nel suo cuore.

Change My Life. |DRAMIONE| COMPLETA.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora