Diciassette

947 41 15
                                    

[Allyson's Pov]

Il Giorno Dopo

Dopo quella che mi è sembrata un'eternità, finalmente giungiamo al confine della Congrega, delimitato da una cinta di mura fatte di legno scuro.

"Non mi sembra un muro molto solido" commenta Katherine, ma io la affianco, capendo il probabile tranello.

"Revelum" pronuncio alzando la mano destra e come sospettavo dei simboli violacei compaiono lungo tutto il muro.

"Rune di protezione che rendono questo muro inviolabile" spiego riconoscendone alcune, come quella dell'antiesplosione, quella dell'antincendio e anche quella della barriera, che rendono il muro ignifugo, impossibile da far esplodere e ogni tipo di proiettile, magico o no, rimbalza sulla barriera.

Davanti a noi, vediamo un grande portone chiuso, mentre, ai lati di questo, sul muro, si ergono due torri di guardia, con uno stregone appostato in entrambe.

"Non siete autorizzati a passare! Fate un altro passo e risponderemo con le maniere forti!" ci avvisa uno dei due stregoni ad alta voce con tono minaccioso.

"Forse è meglio chiamare la Von Crowd" propone Wendy, ma Katherine si intromette.

"Lasciate fare a me" ci dice, per poi alzare le mani per arrendersi e avanzare di un paio di passi.

"Sono la principessa dei vampiri e chiedo un'udienza privata con il vostro Reggente per me e i miei amici!" comunica ad alta voce anche lei per farsi sentire dalle guardie là in alto.

"Comunicate il vostro nome completo!" risponde la stessa guardia e Katherine inizialmente esita, per poi girarsi verso di noi.

"Chi commenta è morto" ci avvisa e in seguito si volta di nuovo verso le guardie, mentre io mi chiedo cosa abbia il suo nome che non vada.

"Katherine Anastasia Jules Black IV" pronuncia con la felicità di un suicida, mentre io rimango stupita nel sentire il suo nome completo.

Veramente il nome di una principessa.

"Benvenuta principessa!" dice la guardia facendo un cenno all'altra che scende dalla torre, probabilmente per aprire la porta.

"Perché il tuo nome completo sarebbe un modo per riconoscerti visto che tutti lo possono sapere?" domanda Wendy e Katherine si volta verso di noi.

"Sono una vampira di 17 anni, bionda, occhi azzurri e super sexy che ha 3 nomi, il cognome del re dei vampiri e addirittura il numeretto alla fine. Non è il massimo della sicurezza, ma è pur sempre meglio di niente....e poi quasi nessuno conosce il mio nome completo" risponde alzando le spalle con la sua solita vanità.

Dopo pochi secondi, le grandi porte si aprono, così noi avanziamo e le due guardie ci vengono incontro.

"Il Reggente è al momento occupato con un'importante riunione, ma appena sarà disponibile vi riceverà" ci informa e purtroppo non possiamo vederlo subito, ma dopo 2 giorni di marcia credo di poter aspettare qualche ora.

"È parecchio urgente, quindi potreste comunicargli di affrettare i tempi?" domanda Katherine insistendo, ma le guardie esitano, avendo forse il timore di far arrabbiare la vampira.

Love BitesWhere stories live. Discover now