Trentaquattro

657 28 5
                                    

[Katherine's Pov]

Il Mattino Dopo

Un rumore di passi mi arriva alle orecchie. Apro gli occhi e mi ritrovo stesa sull'erba in mezzo al bosco, girata su un fianco, nell'esatto punto in cui mi sono addormentata ieri con Wendy.

I passi continuano e questo mi permette di capire che provengono dalle mie spalle, perciò resto ferma, fingendo di stare ancora dormendo, chiudo gli occhi e intanto sento questa persona avvicinarsi.

Appena arriva dietro di me si ferma, così inizio a percepire un movimento verso il basso, quindi probabilmente si è accovacciato e appena mi mette una mano sulla spalla, riapro gli occhi e con la mia velocità lo prendo, mi metto sopra di lui e mi preparo a colpirlo.

Tuttavia mi blocco appena riconosco la persona.

"Ulrich?" domando perplessa di vederlo.

"Ehi. Mi devo appuntare di non avvicinarmi più a te di soppiatto" afferma stupito dalla velocità con cui l'ho atterrato.

Mi sposto da lui e gli permetto di rialzarsi, mentre volgo lo sguardo dietro di lui, dove ieri sera c'era Wendy, però non la vedo.

"Per quale motivo stavi dormendo da sola in mezzo al bosco?" mi chiede confuso e questo mi fa capire che Wendy se n'è andata prima che arrivasse.

"Io stavo...." mi blocco prima di dire che ero con Wendy, dato che suonerebbe strano se dicessi che mi sono addormentata con sua figlia, nel bosco, in piena notte.

"Stavo per i fatti miei....e mi sono addormentata" invento al momento e Ulrich ci crede.

"Vedo anche che sei guarita" nota e io confermo annuendo.

Muovo un passo, ma subito mi blocco, con una smorfia di dolore che mi compare in viso e un bruciore che si propaga dietro il mio ginocchio ferito.

"Non proprio" mi correggo tenendo la gamba sollevata e appoggiando in terra solo con la punta del piede.

"Posso vederla?" mi chiede e io annuisco, così mi tiro sul il pantalone fin sopra il ginocchio e gli do le spalle.

Ulrich si accovaccia e inizia ad esaminare la ferita.

"Sei già tornato da Moon Valley?" domando perplessa, visto che credevo ci mettesse più di 2 giorni.

"Moon Valley si trova a 2 giorni di marcia continua, ma noi licantropi conosciamo delle scorciatoie che riducono notevolmente il tempo. Ecco perché sono già tornato" mi spiega intanto che con le sue mani mi tasta la gamba intorno alla ferita.

"E come è andata?" chiedo curiosa e anche preoccupata di sapere se potrò restare o dovrò essere cacciata ancora.

"Non è stato facile, ma sono riuscito a convincere gli altri Alpha a darti una chance" risponde facendomi tirare un sospiro di sollievo, che però si trasforma in un gemito di dolore appena Ulrich tocca la ferita.

"Scusa" mi dice subito, ma io lo tranquillizzo e in seguito si rialza, così mi abbasso il pantalone.

"Sta guarendo, lentamente ma lo sta facendo. Ti farà male ancora per pochi giorni" mi informa e io mi limito ad annuire, dopodiché poso la gamba a terra lentamente e non sento più il dolore, almeno per ora.

Tuttavia, la comparsa dei miei canini volge la mia attenzione altrove.

"Avrei bisogno di una sacca o di una vena" lo informo guardandolo e lui mi accenna un sorriso, per poi alzare la manica della maglia, porgendomi il suo polso.

Love BitesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora