Ventinove

628 36 0
                                    

[Katherine's Pov]

"Kate" mi chiama la voce di Wendy, così apro lentamente gli occhi, vedendola davanti a me con un cappotto nero che la avvolge.

In cielo il Sole è alto, così mi metto a sedere e intanto lei si alza.

"Buongiorno" dico strofinandomi gli occhi con le mani per svegliarmi.

"Giorno" risponde la mia ragazza ma con un tono chiaramente agitato, perciò alzo lo sguardo su di lei e la vedo guardare verso gli alberi in modo molto ansioso.

"Tutto bene?" chiedo alzandomi e vedendo il suo sguardo preoccupato quando si volta verso di me.

"Per niente, quell'Alpha di stanotte non era qui per caso" risponde con tono cupo, ma io la fermo subito.

"Ti ricordi di stanotte?" domando confusa e lei annuisce.

"Non so cosa sia cambiato, ma ricordo quasi tutto il periodo in cui ero nella forma di lupo" mi risponde in modo frettoloso, per poi incamminarsi a passo spedito verso gli alberi, così mi vedo costretta a seguirla, scendendo da questo promontorio dall'altra parte rispetto a dove siamo salite.

"Dobbiamo andare da mio padre e capire cosa sia successo" mi informa con un tono che non lascia spazio a risposte, ma io di risposte ne voglio eccome, perciò accelero il passo e mi metto davanti a lei, fermandola.

"Mi spieghi che sta succedendo? Ti ricordo che sono una vampira, non una licantropa" domando e allora Wendy sospira e annuisce, per poi superarmi lo stesso e proseguire a camminare.

"Quell'Alpha, chiunque fosse, non era lì per caso. Sapeva chi ero e voleva colpire me, ma l'intervento di mio padre ci ha salvate" mi spiega preoccupandomi per la sua incolumità, infatti inizio a guardarmi intorno e a tendere le orecchie in caso ci sia qualcuno nei dintorni.

"Perché voleva colpire te?" chiedo faticando un po' a stare al suo passo.

"Perché sono la figlia dell'Alpha ed è molto più semplice attuare un colpo di stato se il capo è in lutto" risponde facendomi capire che ciò che è successo stanotte è stato tutto per una lotta di potere tra due Alpha.

Arriviamo alla base della collina e proseguiamo, facendo attenzione a non inciampare o farsi male con qualcosa, specialmente Wendy che è a piedi nudi, coperta solamente dal mio lungo cappotto.

"Quindi sei in pericolo" deduco sperando di sbagliarmi.

"Sì ed è per questo che stiamo andando nel mio villaggio, perché lì sarò al sicuro finché non si sarà risolta la questione" risponde scavalcando una radice scoperta prima di me, mentre una sensazione si insinua dentro di me.

"Perché ho la sensazione che non sia la prima volta che questo succede?" domando affiancandola ancora, vedendola guardarsi intorno per evitare imboscate e lo stesso faccio io.

"Perché sin da piccola mi viene insegnato che, se la mia vita è in pericolo a causa di un altro licantropo e io sono lontana da casa, devo dirigermi immediatamente dal mio branco. Avrei dovuto farlo ieri sera appena tornata in forma umana, ma ero stanca e tutta dolorante per poterlo fare" mi spiega parlandomi in pratica di questo piano di emergenza.

"Ricordati che ci sono anche io e non permetterò che qualcuno ti faccia del male" affermo sicura delle mie parole e Wendy si gira verso di me sorridendomi.

"È anche per questo che sei qui con me" risponde facendomi sorridere.

"E per che altro?" domando con un tono malizioso che non le sfugge.

"Beh è ovvio: perché sei la mia ragazza" risponde e il mio cuore accelera per l'emozione.

Percorriamo questo sentiero per un'altra decina di minuti, fino a quando in lontananza non vediamo 3 figure avvicinarsi, una delle quali è Ulrich.

Love BitesWhere stories live. Discover now