Trentasei

563 27 5
                                    

[Wendy's Pov]

Mi porto il bicchiere alle labbra per bere, ma improvvisamente mi blocco, avvertendo un orribile presentimento su Katherine.

Mi volto e interrompo le risate di Jack e Allyson.

"Avete visto Katherine?" chiedo con questa sensazione che le sia successo qualcosa di brutto.

"Sì, è andata a sistemarsi il trucco" mi risponde Jack.

"Quanto tempo fa?" chiedo io.

"Non lo so, circa 10 minuti fa, forse 15....fai anche 20" risponde e Allyson gli da ragione, così io, senza perdere altro tempo, mi dirigo a passo spedito verso gli scalini, uscendo dalla palestra e andando verso lo spogliatoio femminile.

Entro e la prima cosa che noto è il mantello del costume di Katherine appeso.

"Kate?" la chiamo per accertarmi che stia bene, ma non ottengo risposta, così vado verso i bagni e appena entro vedo subito la sua borsetta appoggiata al lavandino, con un paio di trucchi per terra.

"Wendy? Che ti prende?" domanda Allyson arrivando insieme a Jack, intanto che io raccolgo i trucchi di Katherine dal pavimento e glieli mostro.

"Succede che a Katherine è successo qualcosa. Lei non lascerebbe mai i suoi trucchi in questo modo, la conosco bene" affermo sicura delle mie parole.

Senza aspettare una loro risposta, torno nell'altra stanza e prendo il mantello di Katherine, iniziando ad annusarlo per seguire il suo profumo.

Appena lo trovo, corro fuori dallo spogliatoio, sentendo Jack ed Allyson che mi chiamano, ma io li ignoro. Ora non ho tempo, devo pensare a Katherine e a scoprire cosa le sia successo.

Corro fuori dal corridoio, poi supero l'atrio, tornando nella hall e in seguito esco anche dalla scuola, seguendo il profumo di Katherine che mi conduce nel bosco, perciò scatto in quella direzione, entrando dopo qualche secondo.

Corro attraverso gli alberi, evitando rami bassi e scavalcando radici e nel frattempo il profumo della mia ragazza si fa sempre più vicino.

Dopo altri 5 minuti, raggiungo una piccola zona senza alberi, probabilmente un luogo dove accamparsi e accendere un falò e il profumo di Katherine finisce, segno che lei è qui nei dintorni.

"Katherine!" la chiamo guardandomi intorno e dopo poco sento un singhiozzo sulla mia destra, così mi volto e la vedo, rannicchiata dietro un albero che trema e piange.

"Kate" mi avvicino a lei di un passo.

"STAI FERMA!!!" mi grida con una voce tutt'altro che arrabbiata, anzi, sembrerebbe essere disperata.

Io mi fermo e subito dopo mi raggiungono Jack ed Allyson, notando le condizioni in cui si trova la vampira.

"Kate, sono io, Wendy" le dico cercando di tranquillizzarla, ma senza muovere un passo.

Qualsiasi cosa le sia successa, l'ha scossa parecchio.

"Wendy" mi chiama Allyson, così mi volto e la vedo accovacciata a terra, con le dita sporche di una polvere azzurra che si porta al naso e dopo averla annusata un paio di volte torna a guardarmi.

"È Polimeria, una pianta usata dai Cacciatori per sedare le prede più pericolose" mi informa pulendosi la mano, facendomi capire che chiunque abbia rapito Katherine, l'ha anche sedata.

Abbasso lo sguardo e una cosa attira la mia attenzione, così uso i miei occhi da licantropo, vedendo che si tratta dell'intimo della mia ragazza.

Lo prendo e lo mostro ai miei amici, che guardandolo, capiscono come me cosa sia successo.

Love BitesWaar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu