Sessantuno

533 30 1
                                    

[Wendy's Pov]

Una Settimana Dopo

Finalmente il giorno che stavo aspettando più di tutti, quello della fine delle lezioni e dell'inizio delle vacanze natalizie.

Prendo l'ultimo dei miei vestiti e lo metto nella valigia, notando che fuori c'è un cielo grigio che non so se voglia dire neve o pioggia.

Dopo aver messo l'ultimo indumento nella valigia, la chiudo, mi ci siedo sopra e tiro la cerniera.

Mi rimetto in piedi e metto la valigia a terra, guardando la mia stanza e sentendo un po' di tristezza nel non vedere Katherine, ma poi sorrido al pensiero che tra non molto la rivedrò.

Una settimana fa, il giorno dopo la Luna piena, mi sono svegliata e non ho visto Katherine, ma mi ha lasciato una lettera con scritto che doveva tornare presto per non destare sospetti e un po' mi ha rattristata, ma ho capito il suo punto di vista.

Riprendo a fischiettare una canzoncina di Natale e mi avvolgo con un giubbino peloso di colore rosa, indossando un paio di guanti neri, la sciarpa bianca e una cuffia di quest'ultimo colore.

Fuori le temperature si sono abbassate parecchio, specialmente la mattina e la sera, dove scende sotto i 10 gradi e sicuramente quella volta che ha nevicato era arrivata anche a 0 o di meno.

Non volendo aspettare ulteriormente per tornare a casa, prendo la mia valigia ed esco dalla stanza, chiudendola a chiave e vedendo Jack uscire dalla sua, mentre prima ho visto Gabe partire in anticipo, quindi c'è solo il mio mate che esce da quella stanza.

"Ritardatario anche tu?" domando intanto che scendiamo le scale.

"Sì, non trovavo il mio regalo per Allie" risponde provocandomi una forte curiosità e questo lo nota dal mio sguardo, ma lui scuote la testa.

"Non ti dirò nulla" afferma leggendomi nella mente, cosa che mi fa sbuffare.

"Eddaiii, un indizio piccolinooo" insisto saltellando, ma Jack mi dice ancora di no.

"Non sei capace a mantenere un segreto" afferma e questo mi fa ridere.

"Ti devo forse ricordare che, se non avessi detto di me e Katherine davanti a te, a quest'ora tu ancora crederesti che siamo solo ottime amiche?" domando e lui in realtà capisce che so mantenere i segreti. Se non lo faccio è perché non voglio.

"Quindi quella volta che hai detto ad Eliza del regalo che volevo farle per il compleanno lo hai fatto solo perché sei stronza" deduce ricordandomi di questo fatto avvenuto l'anno scorso.

Lui mi aveva detto di mantenere il segreto sul regalo, ma qualche ora dopo l'ho detto ad Eliza e quando Jack l'ha saputo voleva strangolarmi con un filo interdentale.

"Quella volta mi è sfuggito. Stavo parlando e ho detto del regalo senza riflettere" mi giustifico, ma il mio mate scuote la testa.

"Ed ecco perché non ti dirò mai più di mantenere un segreto" conclude e io, come risposta, gli faccio una pernacchia.

Arriviamo in fondo alle scale e notiamo, sulla porta d'ingresso, il professor Truesdale che saluta gli studenti che escono e augura a loro delle buone vacanze.

Love BitesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora