Cinquantanove

448 26 0
                                    

[Katherine's Pov]

Il Giorno Dopo

Apro gli occhi e in un primo momento mi sento spaesata, non vedendo le pareti della mia camera, ma poi, appena riconosco la mia stanza al castello, ricordo di essere stata sospesa dalla Moonlight e di essere tornata a casa alla Cittadella.

La cosa positiva è che, a quanto mi ha detto Daisy, che tra parentesi credevo mi strangolasse di tanto che mi ha stretta forte, i miei genitori sono fuori città per un incontro diplomatico con dei nobili vampiri e dovrebbero tornare oggi, quindi mi devo preparare psicologicamente.

Mi tolgo le coperte di dosso e sentendo il mio stomaco brontolare ricordo anche che ho cenato con solo una sacca di sangue, perciò mi alzo, mi vesto in maniera molto comoda con dei leggings bianchi e una felpa nera, indosso un paio di scarpe bianche e mi passo le mani sul viso per darmi una svegliata, per poi guardarmi allo specchio e mettermi un filo di trucco per non sembrare uno zombie.

Esco dalla stanza e vedo Daisy intenta a pulire una finestra sulla mia sinistra.

"Principessa, ben svegliata. Le devo portare la colazione?" mi chiede fermandosi dalla pulizia.

"No no, continua a fare ciò che stavi facendo" rispondo e lei allora riprende a pulire.

Scendo le scale fino a giungere al pianoterra, nella sala del trono, poi vado verso la sala da pranzo, notando che in 3 mesi di assenza non è cambiato nulla in questo castello, tranne forse qualche volto nuovo tra la servitù.

Entro nella sala da pranzo e vedo un paio di persone sedute: un uomo che riconosco e un ragazzo che non avevo mai visto prima.

Questi due mi notano e l'uomo si alza sorpreso.

"Principessa Katherine, non avevo idea che fosse tornata" mi saluta Markos, un membro del Consiglio dei Vampiri.

"Sono tornata ieri sera" rispondo solamente andando a prendermi da sola il mangiare, invece di aspettare che me lo porti la servitù.

Dopo 3 mesi alla Moonlight passati a fare da sola, ormai è diventata un'abitudine farlo invece che farmi servire.

Prendo una brioche al cioccolato e mi verso una tazza di caffelatte, prendo una sacca di sangue e mi siedo a tavola davanti ai due vampiri.

"Lui è mio figlio Kyle. Oggi compie 17 anni e volevo festeggiare portandolo al palazzo per la prima volta" mi informa presentandomi il ragazzo, che dal suo sguardo capisco che vorrebbe essere ovunque tranne che qua.

"Immagino che non mi servano presentazioni" dico visto il mio titolo nobiliare e la fama che ho a corte.

Kyle mi accenna un sorriso che ricambio e in seguito inizio a mangiare la brioche, alternandola con qualche sorso di caffelatte.

"Come è stato il suo periodo alla Moonlight?" mi domanda Markos sorseggiando il tè al sangue.

"Molto meglio del previsto, tranne l'arrivo di Rebecca Rost che ha complicato le cose" ammetto prima di addentare la brioche e vedendo lo sguardo perplesso del vampiro.

"Rebecca Rost? La figlia di Travis Rost?" domanda e io annuisco.

"Proprio lei" dico passando alla sacca di sangue per cambiare gusto.

"Spero che non l'abbia importunata" afferma Markos, ma io alzo le spalle.

"Nulla che non possa risolvere" rispondo senza aggiungere il fatto che sia stata sospesa a causa di un suo scherzo.

Love BitesWhere stories live. Discover now