Settanta

457 31 8
                                    

[Wendy's Pov]

Una Settimana Dopo

Mi metto davanti allo specchio e mi guardo nel mio abito che ho comprato per stasera, per il Ballo d'Inverno.

È fatto in pizzo, con le maniche lunghe ricamate, mentre dietro mi lascia scoperta la schiena e dalla vita in giù prosegue come una gonna che mi arriva alle ginocchia.

Ai piedi, invece, indosso un paio di tacchi dorati con il laccio alla caviglia.

Grazie ad Allyson, mi sono fatta anche le trecce e infine con il trucco ho concluso il mio outfit per stasera.

Manca solo la cosiddetta Rosa di Ghiaccio, la spilla con il fiore che il proprio cavaliere ti porta e ti mette sul vestito.

La porta del bagno si apre e quando giro la testa vedo Katherine spuntare dal corridoio nell'abito rosso fatto da Nicole, con un paio di stivali neri di pelle alti fino al ginocchio, mentre ai capelli si è fatta i boccoli, che le donano un tocco di bellezza aggiuntivo, come se già non fosse la ragazza più bella di sempre.

"Ti sta d'incanto" ammetto squadrandola dalla testa ai piedi e vedendola rivolgermi un sorriso in risposta.

"Anche a te" risponde e ora sono io a sorriderle, con le guance che arrossiscono leggermente.

"Il tuo cavaliere non è ancora arrivato?" mi chiede mettendosi davanti al suo specchio per darsi gli ultimi ritocchi.

"Dovrebbe arrivare a momenti" dico guardando l'orologio.

"Il tuo?" domando subito dopo tornando a guardarla.

"Idem. Gli avevo dato appuntamento per le 20" mi risponde e l'orologio segna le 19:50, perciò sarà questione di minuti.

"Chi credi che saranno eletti Re e Regina d'Inverno?" domando, ma Katherine mi guarda perplessa e questo mi fa ricordare che per lei è il primo anno qua alla Moonlight.

"Oh giusto, non lo sai. A ogni Ballo d'Inverno vengono eletti un Re e una Regina del ballo" le spiego, ma il suo sguardo perplesso non accenna a svanire.

"A che scopo scusa? Così tanto perché non hanno nulla da fare?" domanda e io alzo le spalle annuendo, vedendo Katherine fare una smorfia per dire Che grande cavolata.

Dopo pochi secondi, sento dei colpi alla porta, così dico a chiunque ci sia dietro di entrare, anche se penso di sapere di chi si tratti.

Infatti, Marshall compare nella stanza, vestito elegantemente con una giacca e pantaloni bianchi, mentre sotto gli vedo una camicia azzurra.

"Buonasera splendore. Pronta per il ballo?" mi domanda con un sorriso raggiante, mentre a me viene da arrossire e sorridere, però mi ricordo subito di Katherine, che ha appena lanciato una colossale fulminata a Marshall dietro le sue spalle.

"Marsh, ti presento Katherine, ma credo tu la conosca già" affermo e la vampira trasforma il suo sguardo in uno gentile con un sorriso sulle labbra.

"Ma certo. La vampira del nostro branco" risponde il ragazzo porgendo la mano a Katherine, che prontamente gliela stringe.

Tuttavia, dalla smorfia di Marshall, deduco che la stretta sia un po' eccessiva.

"Sì, sono quella vampira che tiene molto a Wendy e se tu oserai ferirla, ti darò un gancio destro così forte che quando smetterai di girare i tuoi vestiti saranno passati di moda" lo minaccia guardandolo con uno sguardo serio e Marshall, chiaramente intimorito, annuisce rapidamente, così Katherine lo molla e lui si massaggia la mano.

Love BitesWhere stories live. Discover now