Capitolo 16

5.5K 214 8
                                    

<<Smettila di ridere!>>, ripeto per la centesima volta alla mia sorellina. E' sfinita dalle risate. Le tremano le spalle e continua a singhiozzare.

<<Il ciclista>>, sghignazza ancora.

Isa la guarda trattenendo un sorriso.

<<Piantala! Sono già disperata di mio>>, bofonchio nuovamente. In realtà, vedo anch'io il lato comico della storia.

<<Sapete qual è la cosa peggiore?>>, dico poco dopo iniziando a ridere, <<Che si tratta del primo di una lunga serie! Da quando le altre signore hanno saputo che sono uscita con il nipote di Carla, anche loro si sono messe in testa di dover provare ad accasarmi con uno dei loro nipoti!>>.

Miki si accascia su sé stessa continuando a sghignazzare. Io ormai sono in preda ad una risata isterica.

<<Aiutatemi! Come posso uscirne?>>.

<<Forse potresti approfittarne>>, risponde Isa inaspettatamente. Talmente inaspettatamente che anche Michela rimane spiazzata e smette subito di ghignare. <<Intendo dire... ormai sono passati quasi quattro mesi da quando tu e Francesco vi siete lasciati. Negli ultimi mesi hai perso il lavoro che adoravi e il fidanzato che amavi. L'unica amica con cui esci è Ross... forse è veramente arrivato il momento di allargare i propri orizzonti>>.

Il suo tono è gentile come sempre, ma io sento comunque una fitta al cuore. Lo so che ha perfettamente ragione. Negli ultimi tempi mi sono chiusa in me stessa, ma avevo bisogno di un po' di tempo in solitudine.

<<Devo allargare i miei orizzonti uscendo con ragazzi strani?>>, replico scettica.

<<Certo che no! Non saranno mica tutti come Dj Alex! Ma ti potrebbe servire per conoscere gente nuova>>.

<<Che palle! Per la cronaca, io non mi sento sola. Ho solo attraversato una fase di cambiamento>>.

<<Secondo me tu avresti bisogno di una bella scop->> inizia a dire Michela prima che Isa le tappi la bocca con una mano.

Come se non avessimo capito cosa cercava di dire.

<<Onestamente, Em, so che non ti serve un uomo per sentirti completa. Chi meglio di me? Ma penso davvero che la persona giusta potrebbe renderti più felice>>, sospira.

<<Basta parlare di me! Per ora voglio seguire il flusso degli eventi... e non credo di voler accettare altri appuntamenti al buio! Piuttosto Isa, raccontaci di Lorenzo>>, replico aggrappandomi, nel disperato tentativo di cambiare discorso, al suo sospiro innamorato.

<<Ecco, appunto! Lui è l'esempio lampante di quello che intendevo... lo sapete che l'amore non è mai stato la mia priorità. Con il bar e tutto il resto... Lui è arrivato all'improvviso, così inaspettatamente che non ho nemmeno avuto il tempo di trovare una scusa per allontanarmi, e la verità... la verità è che, per quanto io sia sempre stata felice e appagata grazie al Decimo, ai miei dolci, a voi due...ora mi sento più completa! Lo so che io e lui usciamo insieme da pochissimo, ma mi sento come quando si completa un puzzle...uno di quelli complicati da mille pezzi. Voglio che anche tu ti senta così, anche se ora ti sembra impossibile, anche se trovare Francesco a letto con un'altra ti ha ferita profondamente... so per certo che anche tu troverai qualcuno così!>>, mi dice con un sorriso comprensivo appoggiando la sua mano sopra la mia.

Lo spero anch'io, ma la verità è che non è facile trovare quella persona in questa giungla.

<<E' più facile trovare dei Dj Alex che dei Lorenzi>>, le dico ghignando, <<A proposito, non ha un fratello per me?>>.

No OtherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora