Capitolo 18

5.5K 227 7
                                    

Aria di Natale. Finalmente.
Questo è il periodo dell'anno che preferisco in assoluto. Diciamoci la verità! Come si fa a non amarlo? Le vie sono già illuminate dalle luminarie natalizie e le persone portano avanti la loro caccia ai regali. Cosa a cui, prima o poi, dovrò pensare anch'io.
Ma ho ancora due settimane di tempo, oltre al fedele supporto di Internet.

Il freddo avvolge la città, ma per ora non c'è nessun accenno di neve. Ed è un peccato perché Milano innevata diventa magica! Devo solo stare attenta a non dirlo troppo ad alta voce, altrimenti le persone mi insulterebbero.
Solo che non posso farci niente, sono dell'idea che, per quanto possa portare dei disagi, la neve sia favolosa... avvolge tutto con il suo manto bianco, i suoni sono ovattati e tutto sembra magicamente romantico. Ah, non vedo l'ora che nevichi un po'.

<<Ragazze! E' arrivata una lettera della mamma!>>, esclama Isa.

<<Era ora... speriamo che prima o poi si decida a tornare alla tecnologia! Era decisamente meglio quando ci mandava le mail>>, borbotta Michela.

Già, ma con il fatto che ormai viaggia solo per luoghi sperduti...è già tanto che riesca a mandarci delle lettere.

Isa inizia a leggere ad alta voce: <<Varanasi, 30 Novembre 2017>>.

<<Dov'è?>>, dice Michela interrompendola subito.

<<In India. Vai avanti>>, replico concentrata.

<<Allora... "Care ragazze, mi mancate tantissimo. Ci sono dei giorni in cui avrei voglia di tornare a casa e riabbracciarvi, ma so che il mio viaggio spirituale non è ancora completo.
Io e Johnny stiamo girando l'India e, dopo aver visitato paesini sperduti, ricchi di cultura, siamo finalmente arrivati a Varanasi. Non posso fare a meno di pensare a Siddharta, ora che mi trovo qui. E Emma, per favore, non citare frasi dal libro. Anche se è passato del tempo, so già come reagirebbe Michela.

Cerco di non preoccuparmi troppo, ma voi siete sempre nel mio cuore e nei miei pensieri. A volte mi sembra quasi di vedervi. Mi manca passare del tempo con voi e sto onestamente pensando di imbarcarmi sul primo volo per tornare a casa. Ma ho fatto un patto con me stessa e sto cercando di resistere. Sono in cerca del mio equilibrio interiore. Quel che è certo è che in questo viaggio il mio rapporto con Johnny ne è uscito consolidato.

Mi raccomando, per Natale andate a trovare la nonna.

Tornerò presto! E sappiatelo, sarà un arrivo a sorpresa. In questo momento potrei già essere in aeroporto. Sto scherzando ovviamente...o forse no?

A presto mie giovani figliole.

Namaste e che la pace interiore sia con voi.

p.s. Johnny vi saluta tanto!" Fine...non dice altro>>.

<<Secondo voi si starà facendo di qualche sostanza strana?>>, domanda Michela interrompendo il momento magico.

<<Io spero solo che non ritorni come i Beatles dal loro viaggio in India>>, bofonchio.

<<Ma se ti piacciono!>>.

Io alzo le spalle. Amo i Beatles, ma non vuol dire che io condivida le loro scelte di vita.

<<Chissà se ritornerà presto>>, dice Isa tristemente, <<Mi manca, è così strano pensare che entrambi i nostri genitori siano in giro per il mondo. La mamma in India, papà in America...>>.

<<Persino la nonna! Non è in questo periodo che lei e il nonno si trasferiscono alle Canarie? La mamma non lo sa nemmeno! Dite che tornerà per Natale? Io vorrei tanto che ci invitasse al pranzo natalizio. Mi mancano le sue mille portate>>, barbotto.

No OtherWhere stories live. Discover now