~50

2.9K 85 4
                                    

Veronica

È l'ultimo giorno di scuola e io vago nei corridoi in cerca di Laura, facendo festa come deve essere. Mi arrendo dopo poco e vado in bagno con urgenza, mettendomi in coda. Ma perché in quello delle donne la coda esce dalla scuola e quello degli uomini è deserto? Me la sto facendo addosso e tra poco entro in quello a fianco. Mi gratto la testa e messaggio con Francesco. In questi giorni ci siamo avvicinati molto e mi fa piacere. Siamo diventati buoni amici e oggi ha deciso di prendermi fuori da scuola per andare in giro insieme. Finalmente la coda sparisce e io mi fiondo in un bagno. Poco dopo esco e mi lavo le mani per poi uscire e trovare davvero Laura. Decido di salire al piano superiore dopo aver cercato al piano terra. Supero alcuni gruppi di ragazzi e cammino fino alla sua classe. Mi guardo in giro e nella confusione vedo solo due sagome appoggiate a muro a baciarsi. Non ho bisogno di conferme per capire che Dylan sta baciando l'ennesima ragazza. In questi giorni è tornato quello di una volta e porta tutte le ragazze che trova a letto e questo mi ferisce, mi fa male, davvero male. Distolgo lo sguardo e mi scontro con Laura.

«Ti cercavo da ore ormai!»

«Che c'è? Ero con William al telefono.»

«Sisi non mi importa, ora andiamocene da questo piano.» Le prendo un braccio e la tiro via.

«Aspetta, William voleva parlarti.»

«Io non voglio, ora vieni?» annuisce e scendiamo nella nostra classe.

«Che fai oggi pomeriggio?»

«Immagino che te esci con Willi.» Lei annuisce e io sorrido. Sono davvero contenta per quei due.
«Io esco con Francesco.» Laura spalanca gli occhi e tossisce dopo aver mandato di traverso la saliva.

«No! Non mi convince Galli. Nasconde qualcosa.»

«Anche il tuo ragazzo e il mio ex, anche Giulia e Andrea nascondono qualcosa. Laura tutti mentono.» Lei ci rimane male e abbassa lo sguardo.

«Ma io so che centra con la tua rottura con Dylan.» Alzo gli occhi al cielo.

«Dammi una conferma allora. Dammi delle prove.»

«Non ti puoi solo fidare di me??» ci zittiamo e continuiamo a mangiare le nostre merende.

                      ***

Quando la campanella suona mi sento finalmente libera. Aspettavo questo momento da quando ho iniziato questa scuola. Corro felice fuori da scuola e salto addosso al mio amico Francesco. Lui ride e mi guarda incuriosito. La gente che esce fuori ci guarda e poi se ne va. Laura si avvicina al suo ragazzo che ha parcheggiato la moto a fianco di quella di Francesco e lo bacia. Nello stesso momento si avvicinano Dylan, Andrea e Giulia.

«Stalle lontano.» Dylan si rivolge a Francesco che di risposta sorride.

«Lo vuole lei.» Il mio ex stringe i pugni e mi guarda.

«Stagli lontano. Non è quello che sembra.» Galli lo zittisce con lo sguardo e Roberts cerca di riprendere parola, ma lo fermo.

«Perché qualcuno non mi da una spiegazione? Non ci capisco più niente! Avete fatto un accordo e io ci riguardo. Poi tu stai zitto e non ti impicciare mai più nella mia vita! Sparisci completamente.» Metto il casco e me ne vado con Francesco visto che nessuno ha il coraggio di parlare come sempre.
«Dove mi porti?»

«Andiamo a conoscere i miei amici.» Sorrido contenta e scendo dalla sua moto. Un gruppetto di quattro ragazzi poco raccomandabili mi guarda come se fossi un nuovo giocattolo e sorride.
«Ragazzi lei è Veronica, loro invece sono Luca, Claudio, Riccardo e Giacomo.» I ragazzi sono più alti di me e un po' muscolosi, ma non troppo in quanto immagino che tutti e quattro facciano motocross. Li saluto e ci incamminiamo verso un bar. Io prendo diversi respiri e cerco di calmarmi. Io non sono una di quelle ragazze che frequentano ragazzi cattivi, non sono quella che frequenta posti come quello in cui siamo appena entrati e non pensavo lo facesse neanche Francesco. Lo guardo pallida in volto e lui mi stringe a sé.

«Non voglio stare qui, non mi piace questo posto e non mi piacciono i tuoi amici.»

«Non lo fai per me?»

«Perché dovrei?»

«Per questo.» Si avvicina pericolosamente e mi bacia. Non so se respingerlo come la prima volta o lasciarmi andare. Infondo Francesco mi piace, non come Roberts, ma devo cercare di dimenticare. Galli è bello, con quei suoi occhi e i suoi capelli biondi... Si stacca e mi sorride.
«Rimani?» Non voglio.

«Non possiamo andare via?»

«Vuoi essere la mia ragazza?»

«Mi rispondi prima tu?»

«No.»

«Me ne vado da sola allora.» Non credo di avere così tanto coraggio da uscire da questo posto da sola, ma deglutisco e mi alzo in piedi dal tavolo in cui siamo.

«Mi stai frienzonando ancora?»

«No, tu mi piaci, ma questo posto no.» Allora lui si alza e mi porta fuori dal bar, aspettando ancora una mia risposta.
«Sto con te, ok.» Non so perché ma dire questa cosa mi pesa così tanto, con Dylan non era la stessa cosa. Francesco mi tira a sé e mi bacia ancora una volta e io sorrido. Sono confusa ma ci farò l'abitudine.

~spazio autrice~
Eccomi di nuovo qui!

Veronica non sembra del tutto convinta della sua scelta ma vuole solo dimenticare Dylan e le sue ferite.
Dall'altra parte tutti gli altri a cui non piace Francesco.

Come andrà avanti?

Solo noiWhere stories live. Discover now