Epilogo

53 5 9
                                    

Felix

Mi sentivo a pezzi. Completamente distrutto.
   Volevo Sky qui con me.
   Con le mani incerte presi la macchina fotografica, mi sedetti sul bordo del suo letto e aprii la galleria.
   La prima foto che vidi era quella che le avevo scattato al nostro primissimo appuntamento, al cinema. Il suo profilo delicato si disegnava sopra lo sfondo lilla e rosa. Mi venne da sorridere. Era cambiata tantissimo da quella volta. Era diventata meno timida, non si sottovalutava più...
   Era anche diventata la mia ragazza.
   Con gli occhi lucidi riscorsi nelle foto, guardando il suo sorriso radioso che mi scaldava dentro, anche se faceva male.
   Mi imbattei in un video, che non ricordavo di aver fatto. Lo feci partire.
   - Okay... - la voce sottile di Sky mi arrivò soffice dal piccolo microfono su un lato. Il mio cuore saltò un battito.
   - Okay – sistemò l'inquadratura e la vidi, finalmente a fuoco.
   - Spero che trovi questo video, perché mi disagia molto farlo – si accomodò sulla sedia. Era nella mia stanza.
   - Ciao Felix – iniziò. – Ti faccio questo video come un messaggio, perché non so quanto ancora potrò stare con te. Credo non manchi molto – sospirò, tentando di mantenersi calma. Una lacrima bagnò il display.
   - Volevo che tu sapessi quanto sei importante per me, quanto sei essenziale per me. Non so se il fatto che tu sia un angelo abbia qualcosa a che fare con questo, ma sei l'unico che mi abbia mai donato un senso di pace come questo – sorrise appena.
   - Qualunque cosa accada, voglio che tu sappia che sei la persona che conta più di tutte per me, e che ti amo immensamente. Non sono brava con le parole, a te verrebbe sicuramente meglio, ma avevo bisogno di scriverti che ti amo. Voglio che questa frase rimanga concreta anche quando non ci sarò più a dirtela – prese una piccola immagine di noi due nel campo a fare il picnic, con le corone di fiori in testa. Dietro c'era scritto "Ti Amo. Per Sempre". Il video tremava nella mia stretta poco salda.
   - Quando ti mancherò. Guarda questa foto. Ricordati che l'ho scritta io, ricordati che ti amo. Che sei la mia metà mancante e che voglio che tu sia felice con o senza di me – anche a lei tremava la voce. Una lacrima le rigò la guancia.
   - E guarda spesso la luna. E pensami. Sei tu la mia luna, ora lei è tua – mi si spezzò ancora qualcosa dentro.
   - Fa in modo di non spegnere le tue stelle, okay? – bisbigliò tremante, - Voglio vederle quando ti rincontrerò – ormai sentivo sì e no quello che diceva, non riuscivo a muovermi.
   - Spero non sia ancora arrivata la nostra ultima volta – mormorò, asciugandosi gli occhi.
   - Ti amo, mio principe. Per sempre – chiuse il video.
   Non so per quanto rimasi immobile, o come raggiunsi la mia camera, ma trovai subito la piccola fotografia di me e Sky con le margherite e i nontiscordardimé. Restai a lungo a fissarla.
   Mi arrivò un messaggio da Lexi. Era una foto di me e Sky, sulla pista da ballo, la sera del matrimonio di Ben e Iris. Eravamo splendidi.
   Il messaggio che la seguiva diceva: "Sky mi ha chiesto di fartela avere. Ho trovato un suo video nel telefono"
   Sorrisi a Sky. A chi era. Alla mia principessa.
   Osservai la foto della festa. Era stata una serata magnifica, Sky era perfetta, non avrei mai voluto che finisse. 
   Guardai fuori dalla finestra, sperando invano di vederla dipingere sotto l'ombra di un albero. Le persone camminavano in strada, il vento continuava a soffiare, i fiori a sbocciare. Era come se tutto fosse già passato, e fosse tornato alla normalità
   Mentre tutti andavano avanti, io rimanevo fermo a quella sera dei miei diciassette anni, con Sky, quando eravamo insieme e tutto era perfetto.
   Rimanevo fermo alla nostra ultima volta.

La Nostra Ultima VoltaWhere stories live. Discover now