Il mondo dei morti - Capitolo 43

129 11 4
                                    

Se Lila si alza in volo siamo finiti, devo agire adesso o mai più.
Chiudo gli occhi, lancio un messaggio dentro la testa di Klaus ed esco dal suo corpo prendendo le stesse sembianze bluastre che aveva Ben quando si manifestava senza usare troppa energia.
Lila è concentrata nel suo delirio che sta causando e non sembra sorpresa da ciò che ha appena assistito, gli Hargreeves si, Diego nel vedermi di nuovo come me stessa e non come Klaus deglutisce pesantemente, gli occhi lucidi e la bocca aperta in parole strozzate.

Così tanto da dire senza sapere da dove iniziare, esattamente come me.
Avremo tempo. Gli prometto in silenzio. Avremo tempo per recuperare tutto. Te lo giuro.

Guardo Klaus decisamente provato dalla mia possessione duratura e abbastanza movimentata, con fare paterno è Luther a sorreggerlo e anche Allison si avvicina mettendogli una mano sul petto.

«Tutto chiaro?» alludo non solo alla sua forma fisica ma anche e soprattutto a ciò che gli ho chiesto prima di uscire dal suo corpo.

Numero Quattro annuisce appena: «Se fallirai non te lo perdonerò.» ribatte secco.

Fingo uno sbuffo stizzito: «Torno subito.»

Starei qui a parlare e parlare fino la fine del mondo...Che se non mi sbrigo arriverà effettivamente molto presto sotto forma di luce bianca e vento tagliente.

Mi giro e in uno scatto mi lancio contro Lila prendendo possesso del suo corpo.
Tutto quello che sento è un violento impatto con il terreno, percepisco a malapena del freddo della neve sulla guancia, poi il nulla.

***

Apro le palpebre sbattendole appena perché dall'alto viene una luce fortissima, mi giro, respiro, sono tecnicamente "ancora viva", distolgo gli occhi dal cielo per incontrare il buio più totale. È come trovarsi al centro di un enorme palcoscenico con un unico faro ad illuminare la scena.

«Ciao.» una vocina sottile attira l'attenzione.

Riesco a mettermi seduta e un violento mal di testa costringe la mano a correre alla fronte come se servisse davvero a qualcosa, di fronte a me c'è una bambina dalla pelle olivastra e due enormi occhioni neri come i capelli che scompigliati scendono fino le piccole spalle. Indossa un abitino bianco, in mano stringe una bambolina di pezza.

«Ciao.» rispondo confusa.

Calma Val, riassunto delle puntate precedenti: hai preso possesso di Klaus, hai lottato contro Lila, hai sciolto la possessione per entrare dentro la stessa Lila prima di scatenare la seconda fine del mondo. Sei svenuta e poi...

«Sei qui per salvarmi?» La domanda della bambina cancella qualsiasi altro pensiero.

«Noi non abbiamo bisogno di essere salvate.»

Lila esce dall'oscurità con passo deciso.
Ok...Che cavolo sta succedendo?

Klaus Trilogy - The Umbrella Academy fanfiction - Alice Gerini -Where stories live. Discover now