I fantasmi del cuore - Capitolo 26

358 31 0
                                    

La nostra prossima meta è quello che dovrebbe essere il covo di Raiden, nella speranza di trovare Klaus una volta per tutte.

Osservo Diego seduto nel sedile di fronte a me, concentrato fissa la strada o semplicemente finge di non accorgersi che lo sto guardando. Mi ha insegnato ad avere fiducia in me stessa, a combattere, a difendermi, a lottare per ottenere ciò che voglio. Mi ha resa una persona migliore.

Vorrei chiedergli di fermare la macchina per scendere e dargli un abbraccio, di quelli infiniti da cui non ti staccheresti mai, quelli dove il tempo si blocca e tutto inizia a prendere un senso.
Vorrei buttare il viso sull'incavo della sua spalla e annusare il profumo che si mette sempre sul collo, quell'odore così forte e sicuro come lui.
Vorrei...

«Valery?» mi sento chiamare proprio da lui e il cuore fa un salto carpiato dentro lo stomaco, alzo la testa di scatto: «Ci siamo.»

«E ovviamente non siamo soli.» Fa notare Luther seduto al suo fianco con tutto il sedile portato all'indietro per poter contenere la sua enorme stazza.

La considerazione di Numero Uno cancella il film mentale che stavo girando sul mio maestro, scuoto la testa per tornare concentrata sull'obbiettivo ovvero salvare la vita a chi, quattro mesi fa, salvò la mia.
Diego ha avuto la prontezza di fermare la macchina a qualche isolato di distanza ma anche da lontano e a fari spenti per non farci scoprire, riusciamo a notare una certa quantità di guardie.

«Sarà un suicidio.» Commenta Luther scuotendo la testa.

«Hai detto la stessa cosa per il Grinde e siamo sopravvissuti.» Ribatte Diego.

«Torniamo domani.»

«NO!» mi intrometto nel dibattito scuotendo la testa: «Raiden avrebbe più tempo per scappare, se non l'ha già fatto, inoltre ormai siam qui e ho intenzione di finire questa storia sta notte.»

Diego guarda il fratello facendo spallucce disegnando il volto con una buffa espressione perplessa: «La signora ha parlato.»

«É solo un palazzo di cinque piani, ragazzi.» Apro lo sportello sorridendo rassicurante ad entrambi: «Buttiamoli giù!»

Klaus Trilogy - The Umbrella Academy fanfiction - Alice Gerini -Where stories live. Discover now