Il mondo dei morti - Capitolo 17

242 19 10
                                    

A parole siamo tutti buoni.

Dopo il mio «Sono pronta.» mi sono addormentata tra le braccia di Klaus, al risveglio ero in piedi al suo fianco all'interno di quello che ho riconosciuto come un negozio di televisori su due piani, un locale abbastanza anonimo e di cui non ho fatto particolare attenzione ai dettagli poiché concentrata sui presenti: l'energumeno Luther e il suo sguardo docile, la piccola Vanya e il demone distruttivo che nasconde dentro, Allison con la voce ritrovata, Cinque col solito sguardo indagatorio, Ben al mio fianco, Klaus radioso verso le componenti femminili della famiglia e, infine, Diego. Il mio maestro in fuga dalla legge anche negli anni '60. Sempre distaccato e freddo. Stando ai file della polizia dovrebbe essere uscito da un manicomio ma a parte i capelli stile spaventapasseri non sembra impazzito, forse si è solo cacciato nell'ennesimo guaio e quella del manicomio è una copertura.

Quanto vorrei andare da lui e dargli un abbraccio, dirgli che ci sono ancora, che non mi ha mai perso in quella sparatoria e che non gli do colpe per quello che è successo.
Ho voluto farlo tantissime volte negli anni vissuti come fantasma ma non l'ho mai fatto perché ho paura di una sua reazione...O forse ho paura di una mia di reazione.

Al diavolo, nel vederlo sono diventata così confusa e triste che nemmeno mi sono accorta di ritrovarmi al secondo piano del negozio assieme ai fratelli Hargreeves, è Cinque che parla per tutti spiegando con precisione (e quel pizzico di nervosismo perenne che lo contraddistingue) che ci siamo portati dietro l'apocalisse dal 2019 ma quello che fa cancellare ogni pensiero è ascoltare la teoria secondo cui il loro padre è coinvolto nell'attentato a Kennedy.

«Quindi il nostro obbiettivo principale è questo.» conclude Cinque: «Uccidere Kennedy.»

«Proteggere Kennedy.» gli facciamo eco all'unisono io e Diego.

Subito Cinque scatta verso il fratello, l'unico che gli ha parlato sopra e non ha concordato con la sua teoria.
È un attimo, mezzo secondo in cui il ragazzino guarda al di là delle spalle di Diego e aggrotta le sopracciglia. Bruciando con lo sguardo anche me.

«Ancora la sindrome dell'eroe? Kennedy deve morire.»

«E chi lo dice?» Diego si alza dal divano guardando Cinque dall'alto in basso: «Abbiamo l'opportunità di salvare il Presidente Kennedy, dobbiamo sfruttarla.»

«Te l'ho già detto, se Kennedy dovesse sopravvivere allora inizierà una guerra nucleare contro i Russi causando una guerra di proporzioni enormi, l'ho vista! C'ero!» Cinque sembra convincerlo, sospira abbattuto girandosi verso gli altri componenti della famiglia: «Dobbiamo trovare papà e parlare con lui, non c'è altro modo.»

Silenzio.

Paradossalmente è Luther ad alzarsi per primo facendo spallucce e sistemandosi la giacca: «Beh, buona fortuna, a me non frega un cazzo.»

«Se è vero che ci sarà una catastrofe devo avvisare Sissy.» Vanya sembra parlare più con se stessa che con gli altri.

Allison si agita verso Cinque che ovviamente non la degna di mezzo sguardo: «E il movimento? Non posso abbandonare Ray!»

Diego scuote la testa prendendo la via delle scale: «Non lascerò che il Presidente muoia per colpa di papà.» detto ciò scompare con velocità uscendo dal negozio seguito a ruota dal resto della famiglia.

Cinque rimane solo, lancia un'occhiata a Klaus: «E tu non hai qualcosa da fare di più importante che salvare il mondo?» chiede senza guardarlo con la strafottenza che, ammetto, sto imparando ad apprezzare.

Klaus mi guarda e annuisce: «A dire il vero c'è qualcosa di cui ti dovrei parlare.»

«Che vuoi...Klaus?»

E nonostante la domanda sia rivolta al fratello, gli occhi di Cinque tornano a posarsi misteriosamente sui miei.


SPAZIO AUTRICE

Hello readers 👻 Anche qui piccola modifica rispetto la serie tv ma lo spoiler c'è comunque
Confesso che adoro numero Cinque, tempo fa avevo iniziato una fanfiction anche su di lui ma non riuscendo a trovarci un finale la lasciai in sospeso...Chi lo sa, magari un giorno la posterò! 😜

Intanto come sempre grazie a tutti per i commenti, le stelline e l'immensa pazienza che avete coi miei aggiornamenti un po' a rilento! 🙈

Klaus Trilogy - The Umbrella Academy fanfiction - Alice Gerini -Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora