Il mondo dei morti - Capitolo 50

148 15 10
                                    

Cinque porta la mano destra alla spalla sinistra, digrigna i denti, non smette di fissare Handler. Piccole righe di sangue scivolano tra le dita, impreca sottovoce, parole sottili che vengono sovrastate dalle risa divertite della donna.
Sono sicura che non ha sbagliato mira, lo ha fatto di proposito, vuole farlo soffrire lentamente. Non so cosa sia successo tra loro due, cosa sia questa Commissione di cui parlano ma l'astio reciproco è palpabile.
I fratelli Hargreeves sono un misto di preoccupazione e rabbia. Se uno di loro si muove Handler gli spara, se Cinque prova a saltare nello spazio lei spara. Se io faccio una mossa, lei spara.

«Adesso vi uccido uno per uno e poi prenderò quel moccioso dentro al fienile.»

«Dovrai fare i conti con Vanya.» ringhia Cinque in risposta: «Spero di essere lì a guardare mentre ti farà a pezzi.»

«O mentre io farò a pezzi la sua dolce amata con lei inerme e impaurita.» Handler fa spallucce: «I sentimenti: la peggiore debolezza dell'umanità.»

Più o meno lo stesso insegnamento che Diego mi disse anni fa.
Effettivamente è colpa dei sentimenti se sono morta, è stato l'amore per Klaus a spingermi davanti al suo corpo e venire crivellata di colpi. Se fossi stata più fredda e responsabile...

«Vedo che la ragazza fantasma ha capito di cosa parlo.»

Alzo gli occhi verso Handler.
Si, ho capito benissimo di cosa sta parlando.
Come sarebbe stata la mia vita se non mi fossi abbandonata ai sentimenti? Sarei ancora viva? Continuerei a lavorare nel locale di Madison? Magari avrei trovato un fidanzato normale e condotto una vita semplice...

«Sta' zitta.»

Ci giriamo tutti all'unisono verso l'ultima persona che ci aspettavamo parlasse con Handler in questo tono aggressivo e rabbioso.

Klaus barcolla, trascina i piedi ma in pochi secondi si mette davanti a tutti noi: «Se tutto quello che hai da dire sui sentimenti sono cose negative allora chiudi la bocca.»

Handler alza le sopracciglia: «Tu...Veramente?»

Klaus apre le mani, bagliori bianchi e azzurri iniziano a vorticare dalle dita.

Handler ammorbidisce lo sguardo parlando come si fa coi bambini: «Ti prego Numero Quattro, smettila con questa sceneggiata. Sappiamo entrambi che non farai nulla.»

«Tu non sai proprio niente di me.» Il bagliore bianco e azzurro si intensifica, una linea d'aria unisce le mani di Klaus al terreno.
Lentamente lo spirito di Lila si alza da terra e apre gli occhi verso la sua assassina.

«E adesso capirai quanto possano essere pericolosi i sentimenti durante una battaglia.»


📖 NOTE AUTRICE

Ancora una volta ho voluto delineare un Klaus molto più simile a quello dei fumetti che a quello della serie TV. Per chi non li avesse letti, Klaus dei fumetti è molto più aggressivo rispetto quello della serie, uccide più volte, ha piena consapevolezza dei suoi poteri e spesso è molto egoista.
Personalmente lo preferisco così! 

...Però il Klaus della serie è interpretato da Robert Sheehan quindi va benissimo 💕 Tempo fa scrissi una fanfiction su di lui, fanfiction che poi divenne il libro "All'improvviso come la Neve" se volete dategli uno sguardo!

PS: Tra due capitoli questa fanfiction vedrà la parola "Fine" 

Klaus Trilogy - The Umbrella Academy fanfiction - Alice Gerini -Where stories live. Discover now