.Capitolo 40.

3.4K 88 17
                                    

Lawrence era imbronciato alla scrivania, a scontare la sua punizione, non solo era costretto a dover stare seduto sul suo culetto dolorante, ma ad aggiunta del professore, pure con il ciuccio, così che, nel complesso, si ricordasse per bene tutto quello che aveva combinato.

La frase da dover riscrivere era odiosa, era certo che il colorito rosso di vergogna che aveva sulle guance non lo aveva abbandonato un secondo da quando aveva iniziato a scrivere, per non parlare del rosso da altre parti.... arrivato alla 150esima si fermò un secondo, appoggiandosi allo schienale della poltroncina, quando un messaggio sul telefono attirò la sua attenzione:

Max: hey Lolly, stai bene? Ti ho visto messo male quando sono entrato da Sirio....

Lawrence sorrise sentendo una sensazione nuova in fondo allo stomaco, il suo fratellino si preoccupava per lui!

Law: dolorante, ma nulla di che! Papà mi ha dato una punizione aggiuntiva del Cristo però, che palle!!! Mi sto annoiando a morte💀💀💀

Max: oddio è vero!!! Sirio da anche i supplementari alle botte, che strapalle in generale! Ho paura per me 😫😫😫
Che ti ha dato da fare? Devi preparare una lezione da fare a noi?

Law: no no! Devo scrivere 500 volte una frase del cazzo🙄
Ha ragione, ovvio, ad essere arrabbiato, ma quello che non esagera in sculacciate lo esagera in punizioni aggiuntive!

Max: 500?!?!?!? Porca puttana!
senti Law, ho 2 ore libere adesso, interroga quella di italiano, ma io sono già andato... se mi mandi la frase cerco di scirvertene una parte di nascosto a papà! Almeno ti do una mano... prometto di non prenderti in giro😅

Lawrence rimase basito.... Max voleva aiutarlo? A scontare una punizione? Sentì un groppo allo stomaco, quasi commosso, non si sarebbe mai aspettato di riuscire a fare comunella con Max come la faceva con Marcus per scamparla da papà in un tacito accordo fraterno! Sorrise mandando la frase al fratellino:

Law grazie Maxy! Ti devo un favore enorme!!! Poi dopo cerco di parlare con papà per farlo andare giù leggero con te e stasera non so cosa ti toccherà come aggiunta ma cercherò di aiutarti! Promesso!!!
____________________________________

Max corse nello studio di Sirio, sperando di arrivare prima di lui e di non incontrarlo! Era riuscito sapientemente a ricopiare la grafia di Lawrence da una giustifica che aveva sul diario e a non farsi sgamare neanche da Raphael! Era riuscito a scriverene circa 200 in quelle ore, il che avrebbe agevolato di un sacco il biondo!

Non sapeva perché lo stava facendo, gli era venuto naturale aiutare l'artista! Aveva sentito alcune discussioni, e sapeva che era stressato e carico di lavoro da far paura... inoltre neanche lui non aveva nulla da fare in quelle ore se non annoiarsi a morte, almeno le aveva sfruttate per far del bene!

Entrò nello studio, tutto di corsa:<< Sirio dov'è??>> domandò a Lawrence, che nel mentre si era preso un infarto pensando fosse il padre. <<non lo so, ma potrebbe arrivare a breve! Spero davvero che almeno un centinaio tu sia riuscito a scriverle, sono a metà e non ne posso più!>> disse il biondo, esausto e con male al polso.

Max tirò fuori dallo zaino i fogli:<< 200!!! Ti ho lasciato lo spazio per numerarle.... >> disse trionfante, portandogli le pagine fittamente scritte. Lawrence sorrise sollevato:<< grandissimo!!!! A questo punto 50 e ho finito! Grazie mille Max, mi hai salvato!>>

Il moretto sorride, quando inaspettatamente il biondo lo prese in braccio, stringendolo:<< grazie, davvero....>> disse solo. Max sorrise contento, e ricambiò l'abbraccio. Era da un bel po' che non si abbracciavano tra fratelli, dopo tutto quello che era successo, e la fretta, gli impegni, la scuola, il lavoro etc, non c'era più stato molto tempo per "loro", se non mediato dalla presenza di Sirio.

Questa è la mia strada Where stories live. Discover now