24. Parker

22.4K 686 119
                                    

Alzai il volume del telefono al massimo e lasciai che la musica mi arrivasse alla testa senza sosta. Canticchiai Magic Shop dei BTS mentre varcavo il cancello della scuola per poi andare dritta in aula, era ancora presto quindi non c'era nessuno per mia fortuna.
Mi andai a sedere poggiando i piedi sul mio banco infilando le mani in tasca mentre la canzone si ripeteva a palla senza stopparsi. Guardavo fuori dalla finestra i ragazzi che entravano piano nella scuola accerchiati dal loro gruppetto e sorrisi notando Lucas che correva verso l'ingresso e Blaire che lo rincorreva arrabbiata, corsero fino all'entrata  e sono sicura che tra un po' entreranno per far casino e addio tranquillità.

1....2....3....

La porta si spalancò ed entrò un Lucas sudato che si mise dietro di me con aria spaventata. Tolsi le cuffie senza stoppare la musica e posai il cellulare sul tavolo con ancora gli auricolari collegati. Pochi secondi e fece la sua entrata una Blaire incazzata a morte che fucilò Lucas con lo sguardo.
"Gilbert sei un uomo morto" minacciò puntandogli un dito contro
"Aiuto" mi supplicò lui impaurito nascondendosi poi dietro la mia sedia
"Cosa hai fatto?" domandai ridendo leggermente
"Quell'idiota ha dato a Daisy la foto di me e Lincoln per fargliela pubblicare" gridò isterica indicando il biondo che non accennava a togliersi da dietro di me
"Dice la verità?" Domandai stupita
"In parte!" affermò ed uscii allo scoperto "Daisy sta preparando il giornalino scolastico di natale e come ogni anno organizza la gara del vischio e le servono foto di coppie carine. Scusa Blaire ma eravate perfetti e non ho resistito" spiegò indicando piano la ragazza che lo guardò truce
"Cos'è la gara del vischio?" chiesi confusa
"Tesoro ma dove vivi" domandò Blaire incredula sedendosi al mio fianco per riprendere fiato "Daisy organizzò la gara del vischio ogni anno, sceglie varie coppie e pubblica tutto sul giornalino, poi si farà una votazione per la coppia più bella e chi vince dovrà farsi scattare una foto mentre si bacia con il suo partner sotto il vischio per poi finire in prima copertina nel giornalino che uscirà a natale" spiegò la ragazza sorridendo
"Chi voterebbe per una simile stupidata?" domandai sarcastica

Blaire e Lucas si guardano velocemente per poi alzare le mani con fare ovvio;
andiamo sul serio?
"Tutta la scuola vota, piacciono molto agli studenti queste gare a quanto pare" confessò Lucas
"E tu hai dato a Daisy una foto di lei e Lincoln" risi guardando Lucas che si sentiva colpevole
"Si...." ammise
"Ti concedo 5 secondi di vantaggio nerd" esclamò lei e Lucas riprese a correre fuori dall'aula come un matto

Scoppiai a ridere nuovamente e vidi Blaire mettersi una mano sulla fronte per poi sorridere leggermente divertita dalla situazione, nessuno riusciva ad essere arrabbiato con Lucas, era troppo adorabile.
"Quindi non sei arrabbiata?" le domandai
"Non del tutto, in quella foto sono venuta benissimo" sorrise "Come va la febbre? Passata del tutto?" domandò alzando le sopracciglia
"Sono sana come un pesce" sorrisi convincente

In quel momento Lincoln passò fuori dall'aula e Blaire iniziò a torturarsi le mani mordendosi il labbro afflitta.
"Va a parlarci" la urtai leggermente per il braccio
"E cosa gli dico?" chiese dubbiosa
"Usa la scusa della foto, credo che saperlo da te e non dai pettegolezzi dei corridoi sia meglio" scrollai le spalla

Mi sorrise ringraziandomi per poi correre fuori dall'aula per rincorrere quell'idiota di Lin. Dopo poco iniziarono ad entrare i ragazzi del corso e poi arrivò anche il professore, Blaire entrò dopo circa 10 minuti con un gran sorriso sulle labbra.
Dopo le due ore di matematica andai nel laboratorio di Fisica, poi toccò a Letteratura dove dormii tutto il tempo.

In mensa presi una semplice mela e un secco di frutta per poi andare a sedermi come il mio solito in uno dei tavoli vuoti. C'era qualcosa di strano oggi, non c'era la solita vivacità degli altri giorni, molti alunni erano assenti e la scuola sembrava deserta, quei pochi ragazzi che c'erano erano abbastanza silenziosi e anche il tavolo dei giocatori di basket era semi deserto.

In Another LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora