Epilogo

25.5K 702 567
                                    

3 settimane dopo

3 settimane,
Erano passate 3 dannatissime settimane. Ora stavo bene, avevo terminato il ciclo di chemio e avevo subito due interventi lunghe circa 7 ore una e 12 l'altra.

Ora eravamo tutti nella mia stanza d'ospedale, stavamo aspettando impazienti l'arrivo di mio padre e dei miei due infermieri con i risultati della mia terapia.
Ci speravo, ci speravo con tutta me stessa questa volta, il risultato sarebbe stato diverso, me lo sentivo. Era come una sensazione che avevo dentro, tutto sarebbe andato nel verso giusto. Tutto sarebbe tornato in ordine una volta per tutte.

Ammetto che quando Dylan mi aveva detto che sarebbe mancato oggi ci ero rimasta davvero male, non averlo ora con me era dura, ma stringevo la mano di Lucas come se non ci fosse un domani, e capii dalle sue smorfie di dolore che gli stavo facendo male ma non riuscì lo stesso a calmarmi.

L'attesa mi stava uccidendo, sentivo il tremolio in ogni singola parte del mio corpo, le scariche elettriche lungo la schiena e una forte sensazione di vomito, non mi ero mai sentita così durante le visite, o almeno non durate l'attesa per i risultati.

Vidi i miei compagni impazienti attorno a me che cercavano di essermi di supporto, ma credo che il supporto serviva più a loro, maggiormente a Lucas e Cody che credo stessero per svenire all'unisono. Rudy era di fronte a me seduto sulla sedia a rotelle con sguardo fisso su di me e un sorriso d'incoraggiamento
"Andrà tutto bene" sorrise Andrew che era appoggiato al muro della colonna mentre faceva tremare la gamba
"Calmati, mi metti agitazione" sbuffò Madison mordicchiandosi l'unghia
"Calmati tu, io sono calmissimo" ribatté lui
"Ragazzi basta" si alzò Margharet gridando per poi lanciare un'occhiata di fuoco a tutti e due e tornare al suo posto
"Non riesco a stare fermo" sussurrò Lincoln alzandosi da quella sedia per la quarantottesima volta in quella che sarà stata un'ora
"Gesù, mettete più ansia voi che quest'attesa" si lamentò Cody ammutinando tutti
"Ma vi volete calmare" sbuffò Rudy e i più grandi si scusarono mente il più piccolo mi guardò divertito come per tranquillizzarmi

"Ragazzi" annunciò Marcus entrando seguito da mio padre e Travis
La mamma ci raggiunse insieme a Jason e a Jamiee che stringeva forte le dita pregando in un miracolo
"Abbiamo i risultati" esclamò Travis indicando i fogli che papà aveva tra le mani
Solo ora scorsi il suo sguardo, basso e serio.
Come avevo fatto ad illudermi così cazzo, che stupida che sono!!

"Allora?" domandò Rudy con ingenuità
"Sono diversi da quello che ci aspettavamo" ammise mio padre guardandomi negli occhi "A quanto pare il tuo metabolismo ha subito una grossa variazione dopo le chemio, è come se il tuo sangue fosse cambiato ma allo stesso tempo è rimasto sempre lo stesso"
"Che significa" domandarono tutti i ragazzi all'unisono
Calò il silenzio nella sala, neanche un piccolo rumore a regnare, eppure l'aria era così pesante da sopportare. Speravo con tutta me stessa in uno straccio di possibilità per ricominciare da capo, volevo con tutta me stessa che questa malattia sparisse, non c'è la faccio più.
Le parole che pronunciò mio padre dopo quel silenzio assordante mi cambiarono la vita, la cambiarono a tutti a due il vero.

"C'è l'abbiamo fatta Hol." Annuì fermamente mio padre sorridendo con le lacrime agli occhi

Bastò un attimo a far sparire quel silenzio. Tutti iniziarono a gridare di gioia. Ridevano e piangevano allo stesso tempo, esultavano mentre si abbracciavano tra loro.
Io invece, non avevo ancora realizzato del tutto le parole del mio papà. La mamma, il papà, anche Jay e Jam mi abbracciarono senza farmi respirare. Poi mi saltarono addosso i ragazzi, Madison manteneva il sorriso ma con qualche lacrima che le rigava il viso, Blaire era completamente andata, aveva perso la voce per quanto avesse gridato mentre Lucas non voleva lasciami andare. Cody, Andrew, Lincoln, Marcus e perfino Travis mi presero in braccio stringendomi forte, mentre tutti gridavano il mio nome.

In Another LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora