venti

5.1K 169 9
                                    

Seduta su uno dei divanetto del giardino sul retro, sono immobile a fissare il cielo e completamente avvolta nei miei pensieri. Il rientro dalla puntata è stato tosto: dopo la maglia sospesa di Ezio, la Pettinelli ha deciso di eliminarlo definitivamente e il ragazzo ha da poco lasciato la casetta.

Pian piano il puzzle della stanza blu si sta sfaldando e l'unico pezzo ad essere ancora intatto sembra proprio Holden, che ha perso i compagni di stanza nel giro di due settimane scarse.

<<Che ci fai qui sola soletta amore?>> Gaia interrompe i miei pensieri, uscendo e sedendosi al mio fianco. <<Pensavo>>. <<Ci sei rimasta male per Ezio?>>. <<Abbastanza, stavamo legando molto ultimamente...certo sicuramente non quanto te e lui, però comunque si era instaurato un bel rapporto>>. <<Ma certo, avevate delle storie molto simili, vi trovavate molto>> annuisco semplicemente, passando più volte le mani sulle braccia per via del freddo. Ormai quel poco di caldo che era rimasto è andato via. <<Amore non dirmi nulla, io entro dentro che ho troppo freddo. Non mi conviene che mi scenda la voce sinceramente>> lei mi lascia un bacio sulla guancia e poi mi alzo e rientro.

Nel rientrare mi scontro con Holden.
<<Te stavo a raggiunge fori, te rientri>> mi posa una mano sul fianco e poggio la mia mano sulla sua. <<Fa troppo freddo, non ce la faccio. Al massimo vado a prendere una felpa se proprio vuoi stare fuori>>. <<Mettiti questa>> toglie la giacca che indossava, ridendo leggermente. <<Dove l'hai trovato sto coso?>> rido anch'io indossandolo. Mi calza chiaramente un po' largo. <<Non sapevo manco d'averlo portato, ma me sta na merda, sto ridendo da n'ora e mezza>> usciamo fuori, trovando gaia ancora seduta dove l'avevo lasciata. <<Vabbè dai, vi lascio>> la napoletana non ci dà neanche modo di proferire parola con lei che subito fugge.
Mi siedo dove ero prima dell'arrivo di Gaia e Jo si mette al mio fianco.

<<Sbaglio o mi hai dedicato Battisti, Joseph Carta?>> gli do una piccola gomitata, mentre lui in risposta mi porta un braccio attorno alle spalle mentre con l'altra mano mi scompiglia i capelli. <<Sta zitta>>. <<Che c'è, mo ti vergogni?>> lo provoco ancora. <<Ao ma la vuoi finire sce>>. <<Però grazie, è stata molto bella...e sei stato molto bravo, come al solito>> poggio le mie gambe sulle sue. <<Ah ci mettiamo proprio comode stasera. Comunque grazie>> gli accarezzo i capelli e lui porta invece la mano libera sulla mia gamba. <<E di che>> rispondo semplicemente. <<Che poi la dedica non dovevi scoprirla in quel modo comunque>>. <<E come dovevo scoprirla?>> chiedo curiosa. <<Mo vuoi sape troppo. Sta certa che maria però non c'entrava>> mi stringo un po' di più nella sua giacca. <<Hai ancora freddo?>> nota il mio gesto. <<Tutto ok, tranquillo>>. <<Diciamo che te potevi toglie la gonna e mette un pantalone>> indica le mie gambe scoperte. <<È vero, presa dalla questione di Ezio e tutto il resto, non c'ho pensato>>. <<"Tutto il resto" sarebbe?>>. <<"Tutto il resto" sarebbe il litigio tra mida e holy, i casting di quel ragazzo che ci hanno fatto vedere, che veramente spacca ceh è devastante, poi Mida e Gaia, poi il filmato di oggi. Tutta questa serie di cose oggi mi ha tenuto la mente occupata e non ho pensato a cambiarmi>> elenco. <<Il filmato è stato molto...particolare, ecco. Esperienza che poco mi aspettavo sinceramente>> continua ad accarezzarmi la gamba e sento un leggero brivido dietro la schiena. <<Già...cosa credi che penseranno a casa le persone quando lo vedranno?>> chiedo titubante. <<Non saprei...che ce sto a prova co te?>> suppone. <<E c'avrebbero ragione?>> lo guardo negli occhi. <<Te che dici?>>. <<Dico che qui ci sono troppe domande e zero risposte>>. <<Severa ma giusta>>. <<E quindi?>>. <<Vuoi sape se ce sto a prova co te?>> chiede. <<Beh si, mi piacerebbe saperlo>> ammetto. <<All'inizio non ce stavo a prova co te, mi incuriosivi e basta. Poi passando più tempo assieme mi hai intrigato sempre di più e ora si, direi che ce sto a prova co te...ce sto a riuscì?>> domanda e rido. <<Che te ridi, so serio>>. <<Facciamo che ti lascio col dubbio, mh?>> dico notando la figura di Mida dietro al vetro, ci sta facendo segno di rientrare. Holden si gira e lo vede, capendo il perché della mia risposta. <<Sempre nei momenti meno opportuni oh>> ci alziamo e raggiungiamo gli altri.

In casetta la produzione ha inviato dei pacchi contenenti decorazioni per Halloween. Personalmente non sono una grande fan della festa, ma i miei compagni al contrario sono particolarmente concitati. Iniziamo a decorare tutto il salotto, disponiamo i cupcakes offerti da Oreo sul tavolo e Chiara mi mette in testa un cerchietto con le corna da diavolo.

<<Ti donano>> commenta qualcuno al mio fianco. Voltandomi noto che è Giovanni, l'ultimo arrivato. <<Ehm grazie...non ci siamo ancora presentati, sono Diana>> gli porgo la mano che lui subito stringe. <<Piacere, sono Giovanni. Tu canti, vero?>>. <<Si>> annuisco, prendendo poi posto con lui sul divano. <<Ho avuto modo di sentirti in puntata, sei davvero molto brava>> sorrido al complimento. <<Ti ringrazio. Io non è che capisca molto di danza, però sono sicura che nel tuo spacchi>> ricambio, dicendo la verità dato che in fatto di danza sono un'incompetente. <<Tu sei qui dall'inizio del programma o sei entrata dopo come me?>>. <<Sono entrata anch'io dopo, diciamo che questa è stata la mia seconda settimana...prima che arrivasse SamuSpina ero praticamente l'ultima arrivata>> racconto. <<Tramite qualche sfida oppure hanno aggiunto il banco?>>. <<Hanno aggiunto il banco come hanno fatto con te>>. <<Diana, che me dai na mano a butta sta roba?>> mi chiama a gran voce Petit. <<Arrivo! Scusami, continuiamo dopo magari>>. <<Certo figurati, va pure>> sorrido a Giovanni e raggiungo Salvatore. Prendo gli scatoloni da buttare e li porto con lui fuori dalla casetta. <<Sono giunto in soccorso di un caro amico eh, ci tengo a precisarlo>> mi dice. <<Che intendi?>> non capisco. <<Stavi a parla co Giovanni e a Joseph giravano i coglioni>> mi spiega. <<Ma che scherzi?>>. <<Allora, non me l'ha detto direttamente>> ah ecco <<ma l'ho intuito. Tra ragazzi certe cose si capiscono eh>> rientriamo in casetta. <<Seh vabbè Petit, quanti film che ti fai>> faccio per raggiungere di nuovo Giovanni, ma nel mentre vengo interrotta ancora una volta dal cantante di Rudy. <<Ao Dia', ma a te piacciono più i milanesi, i romani o quelli del sud?>> lo guardo stranita. <<Ma che domanda è?>> mi siedo accanto al ballerino. <<No per curiosità personale capi>> continuo a guardarlo stranita. <<Ma boh, ho un debole per i toscani e per i romani. I milanesi non fanno per me>> rispondo semplicemente, voltandomi verso giovanni. <<E quelli del sud?>> continua ancora Sasi, insoddisfatto evidentemente della mia risposta. <<Salvato' ma c n sacc>> rispondo in napoletano e lo sento ridere. <<Vabbè, dicevamo?>> torno a parlare col barlettano.
________________________
Voi che dite, ci siamo quasi? Chissà...❤️

En e Xanax |Holden Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon