novantacinque

2.6K 146 0
                                    

L'eliminazione di Simone a fine puntata aveva lasciato un po' tutti con l'amaro in bocca. Era qualcosa che tutti ci aspettavamo da un po' di tempo, ma che vedevamo ancora abbastanza lontana, ritenendo poco opportuno iniziare già a preoccuparsi. Eppure è capitato, e ciò ha ferito molti, in particolar modo Lucia e Holden. Se appena rientrati in casetta avevamo sorvolato la questione, quando il biondino è tornato da noi per un ultimo saluto è stato inevitabile affrontare la cosa.

«Hai fatto un bel gesto» gli dico, mentre siamo stesi sul letto. Ha il capo poggiato al mio petto, mentre gli accarezzo i capelli.
Quando Simone stava per lasciare la casetta, Jo gli ha regalato la sua copia de "Il giovane Holden", con dentro una dedica che non ha fatto leggere a nessuno.
«Era l'unica cosa che glie potevo da', poi m'ha sempre detto che lo voleva legge, quindi... Magari sarebbe stato bello darglielo in un'occasione diversa» risponde, alzando il viso verso di me. «Lo so, ma è bravo Jo, avrà tante opportunità anche fuori di qui». «Lo so, me devo solo abitua' al fatto che non lo vedrò più qui. Era l'unico, te esclusa, che abbracciavo sempre, tutti i giorni». «La tua seconda fidanzata» scherzo. «Te giuro, si».

«Diana devi andare in sala 2, c'è Rudy che ti aspetta» la voce metallica di una delle produttrici interrompe questo momento di pausa.

Sbuffo sonoramente. «Che?» chiede il romano, mentre mi alzo e indosso il cappotto. «Niente, ma quando mi chiama a quest'ora dopo la puntata di solito non è roba buona» dico più a me stessa che a lui. Lo saluto velocemente e mi dirigo agli studi.

«Oi, dove vai a quest'ora?» mi chiede Ayle, quando ci incontriamo in sala relax.

Abbiamo ripreso a parlare, anche il rapporto non è chiaramente lo stesso di prima.

«Devo incontrare Rudy, mi ha chiamata per raggiungerlo in sala 2» la voce un po' mi trema. «Perché sei così in ansia?» mi poggia una mano sulla spalla, accarezzandomi. «Non lo so, brutto presentimento». «Ti fai così tante pare, Dia'. Dai, va' e fammi sapere dopo» mi lascia un bacio sulla guancia e ci congediamo.

Arrivata in sala 2, Rudy è tutt'altro che sorridente.

«Buonasera...almeno spero che sia buona» esordisco così, entrando e posando il cappotto sul divanetto posto sulla destra. «È buona a metà diana, buona a metà». «Che succede?». «Allora, volevo complimentarmi per il tuo primo disco d'oro prima di tutto, perché è assolutamente meritato» sorrido alle sue parole. «Grazie mille, lo apprezzo molto». «Però, c'è un però. Non l'ho voluto dire in puntata, perché non volevo rovinarti i bei momenti di oggi, ma devo parlarti un po'. Come hai visto, si iniziano a dare le maglie del serale e io devo iniziare a tirare le somme di questi mesi. Tu mi sei sempre piaciuta e continui a piacermi Diana, non mettere in dubbio questo. Il problema è che ultimamente mi sembra tu abbia un po' perso quella piccola scintilla che ti contraddistingueva all'inizio. Ti riesce tutto al meglio, ma è l'approccio che è sbagliato, ti vedo fuori fuoco. Ora capisci che, il lavoro al serale è il triplo e non puoi permetterti di arrivarci con questa metodologia. Non so se hai capito cosa intendo» annuisco. «Si, è chiaro». «Per esempio, anche il fatto che io ti abbia fatto chiamare e tu abbia sbuffato, già dando per scontato che fosse un qualcosa di negativo. Non deve essere così». «Devo ammettere che ultimamente il mood non è dei migliori e si ritorce anche sul mio lavoro, mi trovo completamente d'accordo con te. Me ne sono resa conto, purtroppo. Ogni compito lo prendo male, non mi piacciono le mie stesse produzioni né tantomeno il lavoro di approfondimento che faccio per ogni brano. Non so, qualcosa non va. Devo solo capire cosa» sono un po' affranta. Probabilmente non avrei mai affrontato il problema se qualcuno non me l'avesse spiattellato in faccia. «Se hai bisogno di una mano, lo sai, puoi chiede a me, Lalla, Raffa, non farti problemi, ma è un problema che va risolto il prima possibile». «Va bene, ti ringrazio».

Rientro a casa sconsolata, mi chiudo in bagno per un po', ma non per piangere. Le lacrime ora non mi servono a niente, devo ragionare e capire come agire di conseguenza. Mi sto davvero auto sabotando ancora? Prima con Jo e poi col serale?
__________________________
Oh no, le cose non vanno bene.
Comunque il nuovo capitolo della nuova storia è fuori, se vi fa piacere fate un salto e lasciate un feedback. 🫶🏻.

En e Xanax |Holden Where stories live. Discover now